Mousse

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.547
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
cosa è meglio?
Eheheheh!!:laughing:
Qui si apre un'altra discussione infinita!!
Io uso il salsicciotto, che a differenza delle mousse ha molte peculiarità ma non impedisce le forature, che invece risultano più difficili con la mousse (bada, non impossibili).
Il salsicciotto (con aggiunta di lattice naturalmente) rende un pò complicato il montaggio/smontaggio dei copertoni (dipende molto anche da che salsicciotto si monta), ma a livello di guida secondo me da una bella mano, sia come assorbimento e trazione (si viaggia a pressioni più bassi del normale) che come stabilità della gomma, che molto difficilmente stallonerà.
Il peso dipende da che tipo di salsicciotto si monta, io ho due treni di ruote ed in quelle in alluminio monto i PTN gialli (circa 110 gr l'uno) e in quelle in carbonio monto i Tubolight (45 gr l'uno), complice il fatto che peso abbastanza poco (64 kg) riesco a tenere pressioni relativamente basse senza avere controindicazioni.
Per le mousse magari ti dirà qualcosa di più chi le ha provate.
 
  • Like
Reactions: Lupo17

Lupo17

Ebiker ex novello
9 Agosto 2021
42
3
8
40
Ancona
Visita Sito
Bici
Gas gas ec 9.0
Eheheheh!!:laughing:
Qui si apre un'altra discussione infinita!!
Io uso il salsicciotto, che a differenza delle mousse ha molte peculiarità ma non impedisce le forature, che invece risultano più difficili con la mousse (bada, non impossibili).
Il salsicciotto (con aggiunta di lattice naturalmente) rende un pò complicato il montaggio/smontaggio dei copertoni (dipende molto anche da che salsicciotto si monta), ma a livello di guida secondo me da una bella mano, sia come assorbimento e trazione (si viaggia a pressioni più bassi del normale) che come stabilità della gomma, che molto difficilmente stallonerà.
Il peso dipende da che tipo di salsicciotto si monta, io ho due treni di ruote ed in quelle in alluminio monto i PTN gialli (circa 110 gr l'uno) e in quelle in carbonio monto i Tubolight (45 gr l'uno), complice il fatto che peso abbastanza poco (64 kg) riesco a tenere pressioni relativamente basse senza avere controindicazioni.
Per le mousse magari ti dirà qualcosa di più chi le ha provate.
Ottimo io pensavo di prendere quelle di andreani che sono salsicciotti giusto?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.990
6.283
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Scusa ma non le ho trovate
Eeeeccole qua. Servito, c'è tutto
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.547
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ottimo io pensavo di prendere quelle di andreani che sono salsicciotti giusto?
Esatto. Mi diceva il mio meccanico che quelle a doppia mescola fanno una cosa strana: con l’uso, essendo doppia mescola e quindi avendo deformazioni diverse, finiscono con il girare dentro al copertone, e dopo un po’ ci se le ritrova al contrario di come dovrebbero essere messe, con la mescola morbida a contatto col cerchio e la dura a contatto col copertone.
 
  • Like
Reactions: Lupo17
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.