Mudstop su Bosch con guscio plastica

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fesart

Ebiker ex novello
19 Febbraio 2017
20
8
3
treviso
Visita Sito
Bici
cube
Qualcuno ha montato il mudstop su un performance con il guscio di plastica?
In teoria andrebbe allargato il foro di 1 - 1,5 mm, io lo ho montato così come era, tra guscio di plastica e pignone.
Faceva attrito ma poi andando mi pare si sia sciolto, ho solo il dubbio che andasse montato dietro il guscio di plastica a diretto contatto con il carter di alluminio.....
Altre esperienze?
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
io credo che l'hai montato bene... se ho capito bene l'hai messo dopo quello originale e il pignone.

comunque credo sia meglio ingrassare il tutto ugualmente ogni 500 km a seconda di uso e lavaggi...

non so se la protezione funziona... però nel caso ci fossero problemi con il cuscinetto CONSIGLIO DI RIMUOVERLO PRIMA DI ANDARE IN ASSISTENZA...

è comunque un qualcosa di non originale e potrebbero dare la colpa a quello... e non sostituire il motore in garanzia!
 

Fesart

Ebiker ex novello
19 Febbraio 2017
20
8
3
treviso
Visita Sito
Bici
cube
io credo che l'hai montato bene... se ho capito bene l'hai messo dopo quello originale e il pignone.

comunque credo sia meglio ingrassare il tutto ugualmente ogni 500 km a seconda di uso e lavaggi...

non so se la protezione funziona... però nel caso ci fossero problemi con il cuscinetto CONSIGLIO DI RIMUOVERLO PRIMA DI ANDARE IN ASSISTENZA...

è comunque un qualcosa di non originale e potrebbero dare la colpa a quello... e non sostituire il motore in garanzia!
Sì esatto, anche se il ragnetto nero originale va tolto e il mudstop va al suo posto.
 
  • Like
Reactions: Guido827

Fesart

Ebiker ex novello
19 Febbraio 2017
20
8
3
treviso
Visita Sito
Bici
cube
Dato che non ero convinto, ho tirato giù tutto di nuovo e in effetti il mudstop appoggiava sul carter di plastica e invece deve andare a contato con l'alluminio del motore altrimenti non sigilla.
Ho allargato il foro del carter di plastica così ora il Mudstop preme sul motore ed è dentro, in parte, al carter senza toccarlo e dunque senza fare attriti.
 

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Ho smontato pedivella e pignone x mettere Il mudstop, quello bianco francese... il "ragnetto originale di gomma" mi pare molto ben inserito e sistemato, duro da estrarre quindi ho desistito.. ingrassato e rimontato il tutto.

Pareri ?

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk