Neopos o abs fork?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Gli ABS gialli ti permettono di abbassare la pressione dell'aria della forcella di circa 5psi, rendendo la forcella più sensibile sullo stacco e sulla primissima parte di corsa. Comprimendo la forcella sarà più lineare e comunque non andrà a fondo corsa. Di fatto ti stancherà meno le braccia.
io comunque prova e riprova , ho dovuto mettere aria tanto quanto consigliato da fox per il mio peso 75kg =(82 psi), altrimenti su certi tipi di salti sono sempre a pacco, saro' un cinghiale .... non so
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
intendi la compensazione?

No, lo spurgo dell'aria che rimane intrappolata tra stelo e fodero. Per spurgare devi inserire una piccola fascetta da elettricista tra stelo e parapolvere e sentire con l'orecchio se esce l'aria per pochi istanti. Operazione da effettuare su entrambi gli steli.
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
No, lo spurgo dell'aria che rimane intrappolata tra stelo e fodero. Per spurgare devi inserire una piccola fascetta da elettricista tra stelo e parapolvere e sentire con l'orecchio se esce l'aria per pochi istanti. Operazione da effettuare su entrambi gli steli.
Aaaaa .... si avevo fatto, non usciva niente , pero' domani riprovo, per vedere se cambiato qualcosa
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
I miei neopos arrivano alla stessa misura, ho un 160 e sag 40%
Secondo me te non ci hai ancora capito niente sulla differenza...se hai 14 cm di neopos e 9 o 10 abs sono 20 cm circa mi devi spiegare come fai a dire che uguale e che entrambe le soluzioni riempiono tutta la camera alla stessa maniera...
Deduco che tu sgonfi la forca ci metti i neopos e non la estendi manualmente prima di mettere il tappo e gonfiare ...per questo vedi solo 13-14 cm di escursione..ma i tuoi 4 neopos quando gonfi non possono con 14 cm di ingombro ( 3,5 cm l' uno..) riempire tutta la camera da una forca da 160...il sag poi non c' entra nulla , quello si fa col carico sopra.. :blush:
 

expert

Ebiker ex novello
20 Settembre 2019
35
5
8
varese
Visita Sito
Bici
kenevo
Secondo me te non ci hai ancora capito niente sulla differenza...se hai 14 cm di neopos e 9 o 10 abs sono 20 cm circa mi devi spiegare come fai a dire che uguale e che entrambe le soluzioni riempiono tutta la camera alla stessa maniera...
Deduco che tu sgonfi la forca ci metti i neopos e non la estendi manualmente prima di mettere il tappo e gonfiare ...per questo vedi solo 13-14 cm di escursione..ma i tuoi 4 neopos quando gonfi non possono con 14 cm di ingombro ( 3,5 cm l' uno..) riempire tutta la camera da una forca da 160...il sag poi non c' entra nulla , quello si fa col carico sopra.. :blush:
Quindi tu sostieni che abs sia superiore ?