NORCO VLT

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
Bravo Robix! se ti sei trovato bene potresti mettere le dimensioni della puleggia che me la faccio al tornio?
Diametro esterno/interno/larghezza gola interna/larghezza totale.
E' fissa o montata su cuscinetto per farla girare folle?

Complimenti e grazie….
sono le rotelle dei tendicatena che si usavano qualche anno fa, li trovi come ricambio, hanno i cuscinetti, io ho messo una vite passante da m8 attraverso il foro dell'infulcro e un piattino che fa da braccio alla rotella
fai delle prove ad anmmo scarico perché ho sempre avuto la paranoia che influisce sul lavoro della sospensione
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Io, su muscolare, ho trovato grossi giovamenti dalla corona Wolftooth , fatta molto bene negli intagli di trattenuta sui denti, mai caduta la catena, però la frizione del cambio deve essere anche lei all'altezza...il top secondo me è quella manuale Shimano ( Slx-Xt) con una strizzatina sulla vite di regolazione che sta dentro lo scatolotto vicino alla levetta grigia.. ;)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
E una guida sotto il fodero potrebbe funzionare?

Tipo questo

Nuovo-Bionicon-c-guida-eco-guida-catena-MTB-della-bici-della-bicicletta-di-guida-catena-Della.jpg_640x640.jpg
 
  • Like
Reactions: vicma56

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
Io, su muscolare, ho trovato grossi giovamenti dalla corona Wolftooth , fatta molto bene negli intagli di trattenuta sui denti, mai caduta la catena, però la frizione del cambio deve essere anche lei all'altezza...il top secondo me è quella manuale Shimano ( Slx-Xt) con una strizzatina sulla vite di regolazione che sta dentro lo scatolotto vicino alla levetta grigia.. ;)
si infatti anche la merida che avevo prima era senza guidacatena ma con cambio shimano zero problemi, lo sram nx da 12 mi dai l'idea di essere più molle
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
si infatti anche la merida che avevo prima era senza guidacatena ma con cambio shimano zero problemi, lo sram nx da 12 mi dai l'idea di essere più molle
Si gli sram son più molli e non li puoi regolare...lo Shimano seppur meno pratico per via della leva manuale ti consente usarli con la cambiata morbida e la levetta disinserita ..o il contrario... solo per la discesa
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
si infatti anche la merida che avevo prima era senza guidacatena ma con cambio shimano zero problemi, lo sram nx da 12 mi dai l'idea di essere più molle

Chettefrega, se funzionasse!

Meglio che fermarsi a sistemare la catena, ho ancora negli occhi la tua espressione di disappunto quando ti è capitato!:confused:

Comunque su una bici di questo calibro, da oltre 6000 euro, mi pare un grave errore progettuale non aver previsto l'attacco per un guidacatena! Norco ha toppato alla grande, proprio un brutto bug...: unamused:




Scusate mi ero Lapierizzato per un momento!:p:joy:
 
Ultima modifica:

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
Bravo Robix! se ti sei trovato bene potresti mettere le dimensioni della puleggia che me la faccio al tornio?
Diametro esterno/interno/larghezza gola interna/larghezza totale.
E' fissa o montata su cuscinetto per farla girare folle?

Complimenti e grazie….
qui un altra vista, la rotella fa Ø 25 dove appoggia la catena,Ø 35 esterno , larghezza 10 interna, 20 esterna, il braccietto 28 centro/centro
 

Allegati

  • tendi2.jpg
    tendi2.jpg
    259,1 KB · Visite: 46
  • Like
Reactions: Welsberg