NORCO VLT

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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TORINO
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LEVO GEN3
Mahh... ;-) invece io ti dico che la soluzione ibrida 27mezzo posteriore e 29er davanti non è niente male. Provata sulla Levo e non l'ho più tolta. Davanti diventa più precisa che una 27mezzo plus, supera meglio gli ostacoli e aumenta il grip perché l'impronta è maggiore. La geometria cambia un po' ma non si stravolge. Un po' come montare una forcella più lunga. L'altezza totale sul raggio ruota è di 10 - 15 mm in più, dipende dal tipo di gomma.

Qui lo spiega bene (Diani è un grande biker e giornalista competente, chi andava già in MTB negli anni '90 se lo ricorderà bene):


 
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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Mahh... ;-) invece io ti dico che la soluzione ibrida 27mezzo posteriore e 29er davanti non è niente male. Provata sulla Levo e non l'ho più tolta. Davanti diventa più precisa che una 27mezzo plus, supera meglio gli ostacoli e aumenta il grip perché l'impronta è maggiore...
Per la Levo, stai parlando di una nativa plus, uscita nel 2016 addirittura con gomme da 3”.
La Norco è un 27.5 reali, perché stravolgerla montano una forca 29” e una ruota un paio di cm più alte entrambe? Sarebbe necessario alzare anche il posteriore, no?
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
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LEVO GEN3
Per la Levo, stai parlando di una nativa plus, uscita nel 2016 addirittura con gomme da 3”.
La Norco è un 27.5 reali, perché stravolgerla montano una forca 29” e una ruota un paio di cm più alte entrambe? Sarebbe necessario alzare anche il posteriore, no?
Certo montare una forcella da 29 sulla Norco si alzerebbe troppo, quindi la soluzione IMHO è quella di passare da 160 a 150 (come dietro) alzando solo 1 cm sulla forcella e 1 cm sulla gomma. Si guadagna un grado sullo sterzo, da 66 a 65.
Da provare...
Dietro non si tocca è perfetto così !

Monta comunque gomme da 2.6". Se metti una 2.5" da 29 la differenza sul raggio sono 12 mm, non 2 cm. ;-) Sulla Levo avevo comunque messo forcella da 160 e ruota 29 arrivando a 65 di angolo sterzo.
Guido abbastanza aggressivo, preferisco un angolo più aperto piuttosto che maneggevolezza a tutti i costi. Che poi un conto è la maneggevolezza allo sterzo e un conto la maneggevolezza generale che nella sight non manca già in partenza grazie anche al carro da 440. ;-) Ma anche una buona distribuzione del peso = baricentro, con batteria montata in basso il più possibile e anche ammortizzatore nella posizione classica (anziché in alto come la Levo). Sono tutti particolari che però messi insieme danno un ottimo risultato complessivo.

IMHO non sono modifiche che stravolgono, ho visto che qualcuno ha anche montato forcella da 170 sulla nuova Levo e visto dal vivo anche nella guida non ci sono problemi.
 
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beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
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Pogno
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strive
Certo montare una forcella da 29 sulla Norco si alzerebbe troppo, quindi la soluzione IMHO è quella di passare da 160 a 150 (come dietro) alzando solo 1 cm sulla forcella e 1 cm sulla gomma. Si guadagna un grado sullo sterzo, da 66 a 65.
Da provare...
Dietro non si tocca è perfetto così !

Monta comunque gomme da 2.6". Se metti una 2.5" da 29 la differenza sul raggio sono 12 mm, non 2 cm. ;-) Sulla Levo avevo comunque messo forcella da 160 e ruota 29 arrivando a 65 di angolo sterzo.
Guido abbastanza aggressivo, preferisco un angolo più aperto piuttosto che maneggevolezza a tutti i costi. Che poi un conto è la maneggevolezza allo sterzo e un conto la maneggevolezza generale che nella sight non manca grazie anche al carro da 440. ;-)
Wow norco mi stuzzica... quanto si riesce a spuntare di sconto?
 

valium64

Ebiker specialissimus
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Mondraker Crafty R Carbon 2021
Si, con Norco si spunta poco, specialmente sulle novità, ma in generale su tutto il nuovo, però essendo ottime bici oltre che di "nicchia" e poco distribuite reggono bene il mercato.
...
Almeno, sulle muscolari è così.
 
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ROBIX

Ebiker velocibus
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testata oggi gran bici, trasmette subito confidenza, intuitiva facile poi una cosa bella in discesa è la bici più silenziosa che abbia provato
non tutte lodi i guide T su bici da 6100 non si possono vedere vanno bene per rallentare ma tirare le staccate è un altra cosa
la proverò meglio nei prox giorni ma per adesso promossa
 
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valium64

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Mondraker Crafty R Carbon 2021
630 non sono proprio pochi, col peso che ha se usata non a "motorett" secondo me 2000 d+ lì fa tranquillamente visto che con la mia Sam2 e una sola da 378 riesco a fare senza problemi 750 con le sole prime due tacche andando su con rapporto agile.
 
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zanpa

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Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
630 non sono proprio pochi, col peso che ha se usata non a "motorett" secondo me 2000 d+ lì fa tranquillamente visto che con la mia Sam2 e una sola da 378 riesco a fare senza problemi 750 con le sole prime due tacche andando su con rapporto agile.
Dipende da le abitudini e al fisico individuale, a me piace farmi aiutare, se no non prendevo un ebike ..... e poi mi piace perdermi nel bosco senza lo sbattimento di non riuscire a tornare alla macchina, son disposto a portarmi dietro la seconda batteria, al limite anche una in tube ci si organizza, ma fissa mi sembra troppo limitante
Un conto è un cellulare da 700 euro un altro una bici da oltre 7000
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
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Kittata Nativa
Dipende da le abitudini e al fisico individuale, a me piace farmi aiutare, se no non prendevo un ebike ..... e poi mi piace perdermi nel bosco senza lo sbattimento di non riuscire a tornare alla macchina, son disposto a portarmi dietro la seconda batteria, al limite anche una in tube ci si organizza, ma fissa mi sembra troppo limitante
Un conto è un cellulare da 700 euro un altro una bici da oltre 7000
Mai sentito parlare di "range extender"?;)
 
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MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
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LEVO GEN3
630 non sono proprio pochi, col peso che ha se usata non a "motorett" secondo me 2000 d+ lì fa tranquillamente visto che con la mia Sam2 e una sola da 378 riesco a fare senza problemi 750 con le sole prime due tacche andando su con rapporto agile.
Quoto. Io non sono ancora riusciuto a scaricare tutta la batteria, ho fatto un paio di giri da 4 ore con 1800 di dislivello con utilizzo al 60% di assistenza TRAIL "Low setting" che per le mie esigenze va più che bene anche su salite che non farei proprio con una bici normale (quindi assistenza si grazie ;)). Il TRAIL "adattivo" progressivo è la caratteristica che apprezzo di più sul motore Shimano e se si mantiene una cadenza tra 70 e 90 rpm il consumo non è esagerato.
IMHO 2mila si fanno tranqullamente in ECO ma anche con un bel po' di TRAIL.
Il vero problema batteria incorporata secondo me è solo se non hai la presa corrente in garage.
La bike ha un telaio rigido e maneggevole grazie anche al baricentro basso e la batteria così montata contribuisce ... ;)
 
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