Ciao, magari ho letto male sul sito, ma le taglie arrivano fino alla L (max 1.82 m)?
confermo, XL non disponibile sul configuratore
Ciao, magari ho letto male sul sito, ma le taglie arrivano fino alla L (max 1.82 m)?
se siete agricoltori consiglio cube per arare, ormai i contadini mi chiamano anche x la semina
Ho fatto 2 PS Enduro diverse, fondo prevalentemente roccia, passaggi con tornanti e ripidoni molto scavati con creste di rocce affioranti e canali profondi e 1 DH con salti, gradoni di roccia e ripidi con radici.
Senza farla lunga ho subito battuto i tempi che faccio con la muscolare.
Perchè? Si può andare pure più forte con la ebike che con la muscolare in discesa...dipende dal pilota e dal percorso essenzialmente...Chiedo scusa ma non mi e' chiaro il senso della frase che ho evidenziato. La muscolare in questione e' un mezzo inadatto alla discesa o cosa?
no perche' altrimenti con frasi come questa giustifichiamo le perculate dei nostri cugini marroni...
Perchè? Si può andare pure più forte con la ebike che con la muscolare in discesa...dipende dal pilota e dal percorso essenzialmente...
Non è vero quello che dici al punto 1 ..il percorso è determinante e la stabilità sul veloce e sullo scassato che ha un ebike ti può far fare tempi migliori. In ogni caso conta il feeling di guida..ti faccio un esempio race: Andrea Garibbo sta facendo tempi assoluti migliori con la ebike rispetto al primo classificato assoluto muscolare sulle stesse P.s è successo anche due domeniche fa in una gara regionale toscano enduro...ma era già successo altre volte anche in qualche gara nazionale.certo che si puo' farlo MA:
1) fatto salvo quanto scritto in 2 direi che non si puo' affermare che puo' dipendere anche dal percorso. Se non sei un principiante e/o con grandi limitazioni non esiste un percorso in cui si va piu' forte in assoluto con una bici 10 kili piu' pesante (non mi pare in effetti di aver mai visto atleti in enduro o dh attaccare dei mattoncini alle bici per andare piu' forte, su nessun tipo di percorso).
2) OK puo dipendere dal pilota questo verissimo ma in quel caso significa appunto che sei un principiante a cui il maggior peso e la minore prestazionalita' assoluta infonde maggiore sicurezza...pero' in quel caso che senso ha fare le recensioni? o almeno bisognerebbe evidenziarlo con chiarezza perche' a quel punto non stai valutando le prestazioni assolute di una bici ma quanto bene questa bici si presta ad essere utilizzata da un principiante
Non è vero quello che dici al punto 1 ..il percorso è determinante e la stabilità sul veloce e sullo scassato che ha un ebike ti può far fare tempi migliori. In ogni caso conta il feeling di guida..ti faccio un esempio race: Andrea Garibbo sta facendo tempi assoluti migliori con la ebike rispetto al primo classificato assoluto muscolare sulle stesse P.s è successo anche due domeniche fa in una gara regionale toscano enduro...ma era già successo altre volte anche in qualche gara nazionale.
Dipende comunque molto dal percorso.è piuttosto complessa la cosa ....se poco scorrevole e con curve lente la ebike è di norma svantaggiata a parità di pilota..e lì il muscolare se ne va..poi c'è la questione rilanci in falsopiano e spesso ci sono anche nei singletrack da discesa e lì sei avvantaggiato con l'ebike, purchè non sia un rilancio da lungo oltre 25kmh ..e allora lì ti rivà via il muscolare...insomma se scendi assieme a gente del tuo livello spesso è una specie di elastico su certi percorsi...
Tutte cose che ho sperimentato sul campo uscendo tutt'ora con muscolari al mio livello di guida...
Sul punto 2 , direi che senz'altro il principiante ne beneficia ..ma lo smaliziato la patisce l'ebike alla fine, non tanto sulla velocità pura ma sulle libertà di manovra e agilità..che su certi percorsi fanno la differenza sull'andatura...certo però mantiene sempre il vantaggio di arrivare fresco in cima..
Io ti ho fornito dati tangibili ( tempi su P.s race categorie e-bike e non) oltre che esperienza personale di quasi 4 anni di ebike...OK. capisco e rispetto la tua opinione ma non la condivido. Questioni falsopiano a parte (quella non e' discesa ed e' un altro discorso...) la mia opinione e' che una muscolare vada SEMPRE piu' forte di un' ebike della stessa categoria in discesa a parita' di pilota ed esclusi i principianti estremi.
Devo dire che sono anche un po' sorpreso di apprendere che qualcuno, evidentemente anche ben preparato e con cognizione di causa come te (e altri?) la pensa diversamente...a questo punto vorrei proprio vedere se i nostri cugini considererebbero possibile una cosa del genere.
PS mi permetto una piccola aggiunta sulla questione falsopiano: se uno scrive "battuti i tempi della muscolare in discesa" e basta e' chiaro che il msg che manda e' che la ebike va meglio IN DISCESA. se i tempi li ha battuti grazie ai rilanci in falsopiano beh quantomeno lo dovrebbe specificare non credi?
Concordo. Non è detto che una E-bike sia sempre più lenta in discesa (che poi appunto a meno di fare un KL i rilanci in discesa enduro ci sono sempre). Le variabili sono molte e su alcuni percorsi sfruttando la stabilità di una E-bike si può essere altrettanto veloci. Evoluzione esiste anche sulle E-bike e bisogna ammettere che queste di ultima generazione come le Norco, Giant, Turbo Levo 2019 ecc. sono "on the next level".Io ti ho fornito dati tangibili ( tempi su P.s race categorie e-bike e non) oltre che esperienza personale di quasi 4 anni di ebike...
I cugini di la' manco la han provata una ebike..
I rilanci su una discesa enduro ci sono quasi sempre.. In Dh forse no ma in certe situazioni di guida e percorso una ebike e' piu' simile a una Dh non motorizzata che a una enduro ..
Certezze non ce ne sono mai...ma alla fine dei conti e' cosi' come ti ho detto e non ne sono convinto solo io..
Non è vero quello che dici al punto 1 ..il percorso è determinante e la stabilità sul veloce e sullo scassato che ha un ebike ti può far fare tempi migliori. In ogni caso conta il feeling di guida..ti faccio un esempio race: Andrea Garibbo sta facendo tempi assoluti migliori con la ebike rispetto al primo classificato assoluto muscolare sulle stesse P.s è successo anche due domeniche fa in una gara regionale toscano enduro...ma era già successo altre volte anche in qualche gara nazionale.
Dipende comunque molto dal percorso.è piuttosto complessa la cosa ....se poco scorrevole e con curve lente la ebike è di norma svantaggiata a parità di pilota..e lì il muscolare se ne va..poi c'è la questione rilanci in falsopiano e spesso ci sono anche nei singletrack da discesa e lì sei avvantaggiato con l'ebike, purchè non sia un rilancio da lungo oltre 25kmh ..e allora lì ti rivà via il muscolare...insomma se scendi assieme a gente del tuo livello spesso è una specie di elastico su certi percorsi...
Tutte cose che ho sperimentato sul campo uscendo tutt'ora con muscolari al mio livello di guida...
Sul punto 2 , direi che senz'altro il principiante ne beneficia ..ma lo smaliziato la patisce l'ebike alla fine, non tanto sulla velocità pura ma sulle libertà di manovra e agilità..che su certi percorsi fanno la differenza sull'andatura...certo però mantiene sempre il vantaggio di arrivare fresco in cima..
OK. capisco e rispetto la tua opinione ma non la condivido. Questioni falsopiano a parte (quella non e' discesa ed e' un altro discorso...) la mia opinione e' che una muscolare vada SEMPRE piu' forte di un' ebike della stessa categoria in discesa a parita' di pilota ed esclusi i principianti estremi.
Devo dire che sono anche un po' sorpreso di apprendere che qualcuno, evidentemente anche ben preparato e con cognizione di causa come te (e altri?) la pensa diversamente...a questo punto vorrei proprio vedere se i nostri cugini considererebbero possibile una cosa del genere.
PS mi permetto una piccola aggiunta sulla questione falsopiano: se uno scrive "battuti i tempi della muscolare in discesa" e basta e' chiaro che il msg che manda e' che la ebike va meglio IN DISCESA. se i tempi li ha battuti grazie ai rilanci in falsopiano beh quantomeno lo dovrebbe specificare non credi?