alexnotari65
Ebiker celestialis
Ma cosa più importante: hanno aumentato autonomia o no?
No, rimangono per il momento a 500 wh.
Per vedere il nuovo CX secondo me ci sarà da aspettare ancora un anno, vedremo.
Ma cosa più importante: hanno aumentato autonomia o no?
No, rimangono per il momento a 500 wh.
Per vedere il nuovo CX secondo me ci sarà da aspettare ancora un anno, vedremo.
Va tutto bene, però secondo me Bosch sta lasciando spazio agli altri, Shimano in primis che per ora mi sembra l'unico motore che veramente ha portato qualcosa di nuovo, vedi compattezza, fattore Q, display minimale ben curato e comandi a levetta.
Peccato, lo ripeto, che la cosa più importante, l'autonomia, sia stata lasciata ancora al caso, o per meglio dire, alla BMZ con Brose.
Ora sappiamo che Bosch uscirà il prossimo anno con motore poco più compatto (niente di rivoluzionario secondo me) e corona normale. Si, va bene, ma io per esempio che faccio? Quest'anno compro un Bosch vecchio o mi butto su altro?
Veramente con la nuova modalità EMTB Franz E ci diceva che ci andava vicino!Si, e quando il controllo di trazione... ma mi faccia il piacere... )
Questione tecnica, vedi dove passa la catenaVolevo chiedere se la diffusa avversità verso la coroncina nasce da questioni esteticge (che condivido appieno) oppure da perplessità sul funzionamento. Se Bosch demorderà lo farà per l'estetica o per l'efficienza? La nostra repulsione estetica nasce sicuramente da abitudine, vogliamo vedere ogni particolare più possibile uguale alle nostre muscolari. Se le nostre bici tradizionali avessero avuto le coroncine, non appena shimano e brose sarebbero uscite con la corona raceface, avremmo avuto dei conati.
Volevo chiedere se la diffusa avversità verso la coroncina nasce da questioni esteticge (che condivido appieno) oppure da perplessità sul funzionamento. Se Bosch demorderà lo farà per l'estetica o per l'efficienza?
Giusto. Lapierre dal 2017 usa il 14 di serie su quasi tutta la gamma e problemi non ce ne sono senza l' ausilio di tendicatena strani (tipo il Ses di haibike) e Moustache pure gia' dal 2016...dipende da come lavora il carro e da come e' stato progettato..È una questione tecnica, specialmente su bici full, è difficile far convivere un buon leveraggio con la linea catena bassa dovuta alla coroncina da 15t.
Per quanto riguarda i rapporti reali, va fatra una moltiplicazione per 2.5, quindi se uno volesse rapporti leggeri, sarebbe un problema, inquanto non si può scendere sotto i 13t (34 reale) che non tutte le bici lo accettano, di base quasi tutti i produttori utilizzano il 15t (38reale).
Io non vedo tutti i problemi sulla rapportatura come leggo qui , Haibike è vero usa il sei ma per quanto riguarda la questione dei rapporti io uso il 14T con 11-46 e salgo ovunque, quindi può piacere o no la coroncina ma al lato pratico a parte le suddette problematiche di passaggio catena nessun problema
p.s. dimenticavo io sono una schiappa in bici [emoji85]