Novità Haibike con PWX 3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.395
1.420
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Visto ieri alla Ews non in gara una Haibike 2021, ma l'obliquo porta batteria è quanto di più grande abbia mai visto su una ebike al momento, ha una dimensione mastodontica, ma la 2022 motorizzata Yamaha ha delle dimensioni simili oppure ha misure inferiori?
La
Batteria da 600 si Yamaha che montano le allmtn 6/7 2021 con il pwx2 sono più corte e tozze rispetto ad esempio le bosch 625
016AD946-906B-41D7-ACF9-C75F0E5B44CD.jpeg
18990C13-D87A-4B97-9384-DC4A69E108A1.jpeg
B778ED11-AD53-4579-84FA-D71FAAEE528E.jpeg
A53F93A4-C139-406D-BECF-EAB52944CA63.jpeg
Sai meglio di me che vantaggi possono esserci a portare il peso della batteria più vicino al motore/movimento centrale , esteticamente risulta più grosso l obliquo, soprattutto se non si usano “trucchi” come fare il lato vista profilo molto più basso rispetto al lato di profondità.
Anche Santa cruz ha un obliquo molto tozzo, a volte poi basta una colorazione giusta per farla diventare più proporzionata alla vista.
B64BA5D8-073B-4181-89F4-00E5D789E799.jpeg
questa è la misura della mia allmtn 6 , qualcuno ha le misure delle nduro 7 2022?
Con la batteria da 750 se è molto più stretto l obliquo ( misura totale non del lato profilo) la batteria la batteria arriverà fino al canotto di sterzo e non penso ci saranno taglie S.
39A1340A-3DF4-4E55-A3EB-41CDBF52296B.jpeg
Mentre nel telaio della allmtn6 (full Carbon) la batteria arriva a poco più della metà dell obliquo, qualche cm prima della serratura, per me a livello di distribuzione dei pesi i vantaggi ci sono.
 
  • Like
Reactions: tostarello

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.395
1.420
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
La S c'è

per le ALLMNT vedi un mio post di qualche giorno fa
Bene allora il problema era solo di certi brand con il bosch e batteria da 750.
Hai altre info non da catalogo? Qualche foto rubata a Rimini di qualche particolare interessante del nuovo pwx3?
 

greywall

Ebiker pedalantibus
31 Maggio 2018
168
120
43
61
Foggia
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 9
Bene allora il problema era solo di certi brand con il bosch e batteria da 750.
Hai altre info non da catalogo? Qualche foto rubata a Rimini di qualche particolare interessante del nuovo pwx3?
In fondo la differenza tra la S e la M e cosi via con le altre taglie è di soli 3 cm e non credo che sia quello l'ostacolo.
Le differenza tra brand semmai potrebbe dipendere dal tipo di celle adottate per assemblare il pacco batteria.
 

gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
320
174
43
new york
Visita Sito
Bici
la mia
Bene allora il problema era solo di certi brand con il bosch e batteria da 750.
Hai altre info non da catalogo? Qualche foto rubata a Rimini di qualche particolare interessante del nuovo pwx3?

c'è il video di questo , che è meglio continui a fare il meccanico di grazielle , invece di fare l'esperto
per quanto riguarda il motore non credo ci sia nulla ingiro ancora, cosa che non ho capito è se il pwx è settabile come shimano/brose/bosch opppure è un sistema chiuso
 

greywall

Ebiker pedalantibus
31 Maggio 2018
168
120
43
61
Foggia
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 9
c'è il video di questo , che è meglio continui a fare il meccanico di grazielle , invece di fare l'esperto
per quanto riguarda il motore non credo ci sia nulla ingiro ancora, cosa che non ho capito è se il pwx è settabile come shimano/brose/bosch opppure è un sistema chiuso
Anche il promoter Haibike, comunque non mi sembra una cima.... :cool:
Il sistema Yamaha stock è chiuso...per avere qualcosa di diverso devi andare sul brand Giant.
 

greywall

Ebiker pedalantibus
31 Maggio 2018
168
120
43
61
Foggia
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 9
Purtroppo no....
solamente 5 livelli di assistenza + 1 modalità Auto che giostra come il PW-X2 tra 3 livelli di assistenza (ECO, STANDARD e HIGH).
Comunque a mio avviso le assistenze sono abbastanza ben mappate.
 

greywall

Ebiker pedalantibus
31 Maggio 2018
168
120
43
61
Foggia
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 9
Indubbiamente avere la possibilità di personalizzare il proprio setup è un valore aggiunto...però è altrettanto vero che potrebbe complicare la vita a tanti utenti poco avvezzi alla tecnologia.
Per non parlare poi del fatto di dover dipendere da un'App del telefonino...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.769
6.650
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
io è due anni che giro con bosch non con sistema chiuso, avere la possibilità di mappare a piacemento è un plus , ma non è questo che mi fa scegliere un mezzo al posto di un altro ,
sai dipende molto dalle esigenze, ad esempio per me è assolutamente importante, tanto che indirizzerebbe la scelta di una bici
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.395
1.420
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
sai dipende molto dalle esigenze, ad esempio per me è assolutamente importante, tanto che indirizzerebbe la scelta di una bici
Sicuramente se c’è l opzione di settarsi i livelli( se il sistema è stabile e funziona a dovere)è un valore aggiunto,meglio averlo( e saperlo usare) che non averlo.
Ma mentre sui motori che hanno 3 o 4 livelli potrebbe essere fondamentale per non avere troppa differenza tra un livello e l altro , con 5 livelli del pwx2/3 più modalità automatica nei 3 livelli centrali, grosse necessità non non c’è ne sono.
SID , cosa cambi nella tua giant ? Immagino eco perchè standard è troppo alto giusto?