[Novità] Modelli 2021

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

Deleted member 781

Guest
[hiQUOTE="exmachina, post: 275142, member: 10367"]
é già prenotabile , parte da 5000 euro circa.
Dal 31 dovrebbero uscire dettagli sul nuovo motore shimano.
Io la ordino a scatola chiusa, troppo bella
[/QUOTE]
Hai chiesto se c'è lo smagliatore, come quello che hai trovato nel cannotto sterzo della kenevo? Se c'è anche in quella fatti dare le istruzioni. Non si sa mai che ti trovi impreparato :joy: :joy:
 
  • Haha
Reactions: eagerly and Rick

exmachina

Ebiker ex novello
5 Agosto 2020
34
10
8
54
Linate
Visita Sito
Bici
Nukeproof

Già la indicazione di coppia superiore deve fare sorgere un dubbio, poi:

-se leggi nello screenshoot che hai postato , affianco al nome del motore c'è scritto: " Embargo informacyjne (zakaz upubliczniania informacji) do 31.08.2020. "
che tradotto significa "Embargo sulle informazioni (divieto di pubblicazione di informazioni) fino al 31 agosto 2020."

-modolo italia , importatore kellys, mi ha detto "Al momento non possiamo comunicare prezzi ed allestimenti, in quanto abbiamo restrizioni da shimano per il nuovo motore.
Stay tuned!"

- ingrandendo la foto si intravede il carter motore con finitura simil carbonio , mai vista su ep8
fff.PNG

- nel video il nome del motore ed il motore stesso è stato offuscato, si vede bene al minuto 1.45, ma appare la scritta "all-new shimano"

Quindi io ipotizzo che sarà il nuovo ep8

oppure un motore con un altro nome ma radicalmente diverso dall' attuale e8000, e penso che shimano lo presenterà il 1 settembre o il 31 agosto.


Trovo interessante il sistema di leveraggi del carro e l'altezza da terra dell'asse motore
 
Ultima modifica:

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.335
662
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Anche in conferenza su pb quando parla del motore viene tolta la voce con la motivazione "due to shimano embargo"
Ma più che un nuovo motore, aspettano la presentazione del nuovo. Anche commencal le sue le presenta il 31 agosto
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
504
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Qualcuno sa già chi monterà il nuovo Shimano tra i marchi più diffusi?

Esempio Canyon o Merida?
Merida non lo so ma canyon sicuramente si, anche se non posso dirlo per certo però è intuibile visto che ha sempre montato Shimano, il problema sta che sono appena uscite le nuove bike con il vecchio motore e temo si dovrà attendere per i nuovi modelli con motore nuovo
 

SimoneMTB

Ebiker ex novello
31 Ottobre 2018
24
3
3
36
Bologna
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Merida sui my21 avrà il nuovo ep8 con batteria da 630 Wh.
Il sito Merida France aveva pubblicato per errore l’informazione, poi subito rimossa.

Canyon non so quando uscirà con ep8 e batterie maggiorate, ma sicuramente stanno facendo i test, era uscito un video con un muletto della Spectral On equipaggiata ep8
 

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.005
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Merida sui my21 avrà il nuovo ep8 con batteria da 630 Wh.
Il sito Merida France aveva pubblicato per errore l’informazione, poi subito rimossa.

Canyon non so quando uscirà con ep8 e batterie maggiorate, ma sicuramente stanno facendo i test, era uscito un video con un muletto della Spectral On equipaggiata ep8
Sarebbe quel video con la bici bianca? Ma da cosa si capiva che c’era il nuovo motore? A me pareva 100% identica alla bici attuale, nessun calo di volume in zona movimento centrale.
 

SimoneMTB

Ebiker ex novello
31 Ottobre 2018
24
3
3
36
Bologna
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Sarebbe quel video con la bici bianca? Ma da cosa si capiva che c’era il nuovo motore? A me pareva 100% identica alla bici attuale, nessun calo di volume in zona movimento centrale.
Il video è sul canale ufficiale youtube Canyon.

Su un altro forum avevano fatto un ferma immagine e ingrandito la zona motore.

Si leggeva ep8 e si notava uno spazio vuoto tra motore e protezione motore (non serve zoommare l’immagine per notare questo), segno che il nuovo è leggermente più compatto del E8000
 
  • Like
Reactions: Vettore2480

robya

Ebiker normalus
22 Agosto 2020
74
25
8
italia
Visita Sito
Bici
full e front
mah
io credo che comunque si abbassa di poco il movimento centrale
si chiude un pochino l'angolo di sterzo e si verticalizza l'angolo sella
a me sia della 170mm che dell'altra mi piacciono le geometrie aggressive
comunque nulla ti vieta di farlo
e se poi vuoi ci sono a disposizione angleset vari oppure boccole ammo con offset e ti diverti molto con le geometrie
io sinceramente 29 davanti a vita !
dietro un bel gommone tosto 27.5plus