[Novità] Modelli 2021

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.097
4.189
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Beh, scott è stata una delle prime ad approcciarsi alle elettriche ma forse ci aveva creduto poco, e forse in pochi se lo ricordano..
Lo dico perche la mia personale scoperta di questo mondo fine 2012, è avvenuta grazie alla newsletter di moto.it in cui provavano una front scott aspect con bosch classic..
Grazie a quella info ( io ignoravo l'esistenza di e-mtb, non ne avevo mai vista una in giro) ho cominciato ad informarmi e presi la mia prima haibike che era considerata la migliore a quei tempi..

Era mica quella con il motore aggrappato sotto come un evaso al treno, le ruote da 29, la corona da 38, il pacco pignoni da 11/36 e la batteria da 300wh?? beh, se era quella i poristi avevano buone ragioni per inorridire. :cool: :) ;)
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Non ho capito bene quanti livelli abbia!! o_O
penso di base i soliti tre, con la possibilità di variare ogni livello. Però quando parla di 10 livelli non so a cosa si riferisca.

Parlava di Trail e di Boost....quindi penso sia tre mappature con 10 livelli con due profili di regolazione...uno base e uno per percorsi tecnici.
 
Ultima modifica:

big_63

Ebiker pedalantibus
11 Agosto 2020
216
56
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
scott
Ma se sei allenato e ti diverti con una mtb muscolare, cosa ti affascina del mondo delle emtb da pensare ad un acquisto???
l'aspetto che più mi convince è la possibilità di affrontare, magari più volte in allenamento, discese enduristiche utilizzando generose escursioni, tieni presente che con la mia leggerissima e rigida front muscolare certe discese non ci provo neanche ad affrontarle.
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

big_63

Ebiker pedalantibus
11 Agosto 2020
216
56
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
scott
Beh, con la EMTB diciamo che il divertimento è portato all’ennesima potenza!!
Intanto si scopre quanto sia divertente in salita affrontare trail che non si immaginava poter fare, e la sfida con i compagni di uscita è nel fare a zero salite sempre più tecniche; poi c’è il discorso discesa: con le EMTB puoi permetterti di pedalare delle Enduro senza nessuna controindicazioni in salita, e in discesa si apre un mondo!! Discese veloci su pietraie, salti, e single track tecnici saranno pane per i gommoni di queste bici!!!
Poi ricordiamoci che i giri si allungano perché le velocità di percorrenza aumentano, per cui il doppio del divertimento nello stesso tempo che ci si netterebbe con la mtb tradizionale.
insomma, direi che le ragioni per provarla ci sono!! :p
hai fatto centro !!!
la mia muscolare è estremamente limitante in discesa e con la EMTB è un altro mondo, non ho avuto ancora modo di provarne una da enduro per capire nel complesso i pro e contro rispetto alla levo M5 comp che ho utilizzato.
Alla fine non conosco questo mondo ma penso che una trail con ottimo compromesso tra salita e discesa potrebbe essere la scelta ideale, nel limite del mio BDG di 6000€.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.547
2.633
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
hai fatto centro !!!
la mia muscolare è estremamente limitante in discesa e con la EMTB è un altro mondo, non ho avuto ancora modo di provarne una da enduro per capire nel complesso i pro e contro rispetto alla levo M5 comp che ho utilizzato.
Alla fine non conosco questo mondo ma penso che una trail con ottimo compromesso tra salita e discesa potrebbe essere la scelta ideale, nel limite del mio BDG di 6000€.
Non ti fare spaventare dalle escursioni, puoi stare tranquillamente su una 160, vedrai che sale bene e scende meglio!! ;)
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Trial non so, sicuramente faceva mtb forse dh o roba del genere e poi a causa di un incidente/caduta, se non ricordo male, ha interrotto.
Io correvo in bdc all’epoca (correvo si fa per dire ne!!) e ogni tanto lo incontravo con qualche bici strana e prototipi dell’epoca.