[Novità] Modelli 2021

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Polini MX! Non sapevo che ce ne fossero già in giro

non penso siano in giro.....
mi hanno passato sta immagine da un conce ufficiale di zona che la stava preparando,
mi dicono telaio Carbon e bici completamente personalizzabile.
Motore polini e batte over 500wh (non la precedente che era la semiintegrata).
Evito il brand... ma è nostrano.
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Mi sembra che (a meno che Shimano presenti il nuovogli steli da 38 saranno la "grande" novità
Potrebbe essere...ma ci vedo assolutamente sprecata una zeb...considerando il peso della possibile donna, anzi donnina....deve menare parecchio per sfuttare una 38 :blush:
Dunque, a meno che Shimano presenti il nuovo motore, sembra che gli steli da 38 saranno la "grande" novità del 2020: esteticamente ci stanno, ma per quanti utenti hanno senso ? Per anni Fox 36 e Lyrik hanno dominato le gare enduro e adesso scopriamo che non erano sufficientemente rigide: se devo giudicare l'utente medio da quelli che vedo in questi giorni sulle Dolomiti, direi che la scelta di Focus di utilizzare gli steli da 34 sulla maggioranza delle sue e-bike qualche senso ce l'ha. La Trek Rail era risultata la bici più leggera tra le motorizzate Bosch: lo è ancora ? Sicuramente non era la più economica e adesso il prezzo è aumentato ulteriormente, per quello che per molti utenti sarà solo un restyling.
 
  • Like
Reactions: Bartbike

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ero stato in negozio a chiedere info a fine scorso anno m e mi avevano detto sarebbero usciti in primavera, poi forse causa tutto il trambusto devono aver slittato con i programmi.
Speriamo fosse davvero un bel progetto tt italiano a pochissimi km da casa mi sa che un pensierino lo faccio!
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Per pedalabilità intendo la miglior posizione possibile che una geometria con tubo sella verticale può garantire. Ne ho provate (ma credo anche tu) e ti assicuro che la differenza c'è.
Le quote telaistiche certo influenzano la migliore predisposizione alla salita o alla discesa ma anche in questo caso (e lo vedo dalle ultime generazioni di Ebike) sembra ci sia un ritorno alla moderazione con bici, per esempio la Orbea, che pur con telaio compatto eccellono in entrambe le situazioni.
Per la salita non sono d'accordo, con una Ebike, nel chiudere le sospensioni. Nè tantomeno nell'aumentare gratuitamente l'assistenza, almeno non dopo aver provato a pedalare più agili. Questo nel mio caso perché prediligo giri lunghi e quindi risparmio di energia.
Anch'io ho cambiato un Bosch e un mio amico ne ha cambiati due ma l'assistenza Bosch quasi sempre è stata all'altezza della situazione.
Per l'esplorazione, che io prediligo, dopo cinque anni di seconda batteria nello zaino e conseguente peso alla schiena (e inutile invasione di spazio nello zaino) benedico la possibilità della dual battery Bosch che amplia la possibilità di avventurarsi anche a quelli che comprano bici leggere con batteria da 500 ma che poi cercano in tutti i modi extender (ovviamente non originali e pericolosi) perché quello che hanno non basta più...
p.s. Ho provato a guidare una Ebike con seconda batteria sull'obliquo e mi ha sorpreso.
Per quanto riguarda il target dei “seconda batteria” non penso di appartenere ai neofiti che giocano sulla assistenza anziché sui rapporti o che cercano di fare meno fatica possibile. Non mi ricordo quando ho utilizzato la seconda o la terza assistenza ma non per vanto, per necessità e anche per volontà di fare esercizio fisico sano. Forse pochi la pensano come me ma qualcuno con le mie “pretese” esiste.
Senza entrare in polemica, ma mi sembra che la doppia batteria sia sempre meno necessaria per i lunghi giri: sapevo che Bosch ha una rete molto sviluppata di colonnine di ricarica, adesso ho scoperto questa, utilizzabile da tutti i motori:

 

Bartolomeos80

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2019
116
44
28
Genova
Visita Sito
Bici
Hammer prime
Io sarei curioso di sapere il prezzo al pubblico della nuova ldv500 di vent.. Esteticamente niente da dire bella e montata bene con nuovo sistema per il mono incorporato nel tubo orizzontale,ma i prezzi stanno lievitando a dismisura anche sugli allestimenti base Screenshot_20200713_143006.jpg Screenshot_20200713_142942.jpg
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Senza entrare in polemica, ma mi sembra che la doppia batteria sia sempre meno necessaria per i lunghi giri: sapevo che Bosch ha una rete molto sviluppata di colonnine di ricarica, adesso ho scoperto questa, utilizzabile da tutti i motori:


Hai ragione da un certo punto di vista. Ma le colonnine di ricarica attualmente si trovano solitamente dove c'è gran traffico di e-bike.
Io cerco zone diverse, meno inflazionate e probabilmente più poverelle...
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Senza entrare in polemica, ma mi sembra che la doppia batteria sia sempre meno necessaria per i lunghi giri: sapevo che Bosch ha una rete molto sviluppata di colonnine di ricarica, adesso ho scoperto questa, utilizzabile da tutti i motori:


Se ingrandisci la mappa, vedrai che le zone coperte in Italia sono praticamente solo in Trentino Alto Adige ed in particolare per i motori Bosch; che poi risolva i problemi nei lunghi giri è tutto da verificare: nei Rifugi sulle Dolomiti ormai ci trovi solo emtb e, nell'ora di pranzo, sono tutte attaccate a ricaricare........