News Nuova Bottecchia Quasar BE62

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
Redazione
14 Settembre 2016
166
111
3
Visita Sito
Bottecchia presenta la nuova Quasar, una ebike full suspension con telaio completamente in carbonio, equipaggiata con motore Shimano EP8 e batteria da 630 Wh. Di seguito il comunicato ufficiale, purtroppo solo con dei rendering e nessuna foto di una bici vera. [Comunicato stampa] Novità assoluta per la gamma Bottecchia BeGreen,...
Leggi tutto...
 
  • Like
Reactions: simonedic

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
562
346
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Non mi convince il formato mullet ( preferisco full 29 ) ed il manubrio integrato con piega che pare negativa .
Qualche perplessità anche sul peso , il mio mezzo con telaio in alluminio , batteria da 700 wh , ruote entrambe da 29 e forcella doppia piastra da 40 con 200mm di escursione pesa 23,8 Kg , questa in carbonio con minori escursioni e meno wh arriva a 24 kg !
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.777
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ê una mia tara...ma le bici con l ammo momtato al contrario nn le considero.Brakky

E' una tara di noi (vecchi) ex-motociclisti mi sa:). Poi adesso con gli ammo con il barilotto al piede invece che in testa ci spiazzano ancora di più.

aggiungi anche Batteria Shimano…..

E aggiungi pure il motore Shimano :D

Non mi convince ... il manubrio integrato con piega che pare negativa .

Si, altra nuova moda che detesto, meno possibilità di regolazioni, meno possibilità di montare accessori, più complicazioni per fare manutenzione. Comunque la bici è bella, abbastanza curata, flip-chip ... ma avrei detto che in quell'obliquo massiccio ci fossero più di 630 Wh.
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
562
346
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Cambia bilancia ;)
Pesata sia con dinamometro digitale che con bascula ad uso commerciale ( soggetta a controlli con vidimazione ) ed in entrambe i casi siamo sotto i 24 kg ; c'è da dire però che ci sono ruote , pedivelle e manubrio in carbonio oltre altri componenti "alleggeriti" . L'Orbea Wild del mio amico con telaio in carbonio batteria da 630 stà un pelo sotto i 22 Kg , i 24 kg di questa Bottecchia Quasar mi paiono tantini per un telaio in carbonio e batteria da 630 wh , probabilmente l'avere la batteria amovibile ( fatto di cui non ne son certo? ) ed integrata incide parecchio sul peso.
 
Ultima modifica: