Nuova E-Bike Da trail\AM Durata batteria

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
177
38
28
39
Roma
Visita Sito
Bici
Kenevo
Se cerchi durata della batteria, la Focus non è esattamente la migliore per due motivi: la batteria di serie è solo da 375 wh, e poi il motore Shimano non è dei più parsimoniosi per via del livello ECO un po’ troppo sostenuto, e poi del problema che si presenta con le ultime due tacche di batteria che se usate con un livello alto scompaiono nel giro di 30 mt!!
Mondraker va provata, sicuramente un’ottima bici ma con geometria particolare.

Il problema maggiore è che la batteria non è estraibile facilmente, non potrei caricarmela a casa, e non potrei fare un hot swap mentre sono in giro...
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
177
38
28
39
Roma
Visita Sito
Bici
Kenevo
Le bici test non vengono tenute molto bene... Ad esempio chi la prova non si preoccupa di scaricare completamente la batteria (e di sicuro non ne giova), di maltrattarla un po', di lavarla molto spesso con l'idro ecc. ecc.ecc.ecc.

Si effettivamente... .... non so più che fare, ognuno mi dice na cosa diversa.... :(
 

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
177
38
28
39
Roma
Visita Sito
Bici
Kenevo
Ragazzi oggi sono andato ad uno store specialized serio, le aveva tutte LEVO, KENEVO, alluminio,carbon :grinning: alla fine ho preso una KENEVO 2018 nuova di pacca

ero molto attratto dalla LEVO, ma alla fine io faccio bike park, discese scassate quindi penso che la Kenevo sia più adatta !
 
Ultima modifica:

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ragazzi oggi sono andato ad uno store specialized serio, le aveva tutte LEVO, KENEVO, alluminio,carbon :grinning: alla fine ho preso una KENEVO 2018 nuova di pacca

ero molto attratto dalla LEVO, ma alla fine io faccio bike park, discese scassate quindi penso che la Kenevo sia più adatta !
E ci voleva tanto! [emoji12]

Sent from my m1 note using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Irvine156

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Probabilmente a livello di motore non è la più parca, e se vuoi fare quella distanza più che il dislivello, dovrai metterci del tuo e usare una Eco un po' bassina come assistenza. Ma ti risponderanno meglio i Levo possessori. Io 60 km e 1800 mt+ con la mia li ho fatti (motore Bosch), e sono arrivato con ancora il 40% di batteria, ricaricando 15 minuti in un rifugio, ma ho fatto diversi pezzi a motore spento, dove si poteva.
Purtroppo una risposta precisa non l'avrai, perché comunque dipende dal tuo peso, dal tuo grado di allenamento, da com'è la salita; un conto è fare 1000 mt+ in 25 km, un altro è farli in 5 km!
cavolo 60 km e 1800m disl complimenti ,sei un ex corridore di bdc?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.539
2.626
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
trek powerfly 9 FS LT PLUS
Lapierre Overvolt Am 700 i
Giant Full-E+ 0 SX
Focus Jam2 pro 2018
Mondraker Crafty r+ 2017
Specialized Turbo Levo
Specialized Turbo Kenevo

Allora se ti piace Specy, prendila, sicuramente una bici eccellente. Sul consumo però non so come sia, soprattutto l’ultimo motore; quello precedente sicuramente mangiava abbastanza.