Nuova E-bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
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44
Taranto
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Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
io ho una stance e+1 2020 e la uso non solo su sentieri... ci ho fatto anche discese belle scassate, anche su tratti costieri davvero sconnessi... ha 130mm di escursione ma (io peso 100kg) io ho sempre avuto un feeling ottimo con lei... la cambierei solo per una giant reign o comunque giant con motore pro (ma la mia è una malattia, non una vera esigenza)... onestamente posso solo parlarne bene... però non ho termini di paragone con altre ebike
 
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The luka

Ebiker specialissimus
18 Gennaio 2020
1.894
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113
Bergamo
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Bici
Giant trance e 2+
Guarda ci sono bene o male bici che fanno per te di varie Marche... dipende dal tuo budget e dai gusti... c è l imbarazzo della scelta...

Cube, Liv/giant, bianchi etc etc...per me dovresti cercare un modello trail full suspension senza escursioni esagerate tipo 120/130
 
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Dema

Ebiker novello
7 Giugno 2020
9
0
1
Vicenza
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Bici
Scalpel
Guarda ci sono bene o male bici che fanno per te di varie Marche... dipende dal tuo budget e dai gusti... c è l imbarazzo della scelta...

Cube, Liv/giant, bianchi etc etc...per me dovresti cercare un modello trail full suspension senza escursioni esagerate tipo 120/130
Si sì sul modello tráil ed escursione sono d’accordo!!
Per il momento abbiamo valutato un budget sui 3600...poi logicamente se c’è da aggiungere qualcosina in più un compromesso si trova!!
 

erminiottone

Ebiker normalus
18 Febbraio 2019
68
36
18
COLI
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Bici
Thok Mig, Specialized Enduro 2009
Prova diverse bici, possibilmente su itinerari che conosci bene e su cui hai riferimenti: anche noleggiando, sono soldi ben spesi.
Io ne ho provate diverse, motori Bosch, Yamaha, Oli, Shimano, front, full, fat e alla fine ho optato per la Mig, con i suoi pregi e difetti ma sicuramente il miglior compromesso per il mio utilizzo. Posso solo dirti che cmq la miglior cosa è fare molte prove, cosi da poter arrivare ad una scelta ponderata.
 

Dema

Ebiker novello
7 Giugno 2020
9
0
1
Vicenza
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Bici
Scalpel
Prova diverse bici, possibilmente su itinerari che conosci bene e su cui hai riferimenti: anche noleggiando, sono soldi ben spesi.
Io ne ho provate diverse, motori Bosch, Yamaha, Oli, Shimano, front, full, fat e alla fine ho optato per la Mig, con i suoi pregi e difetti ma sicuramente il miglior compromesso per il mio utilizzo. Posso solo dirti che cmq la miglior cosa è fare molte prove, cosi da poter arrivare ad una scelta ponderata.

Eh capisco provare...ma già ti chiedono 45/50€ al giorno,capisci che se gliela noleggio una decina di volte mi fumo 500€...già avendo un budget limitato...
 

erminiottone

Ebiker normalus
18 Febbraio 2019
68
36
18
COLI
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Bici
Thok Mig, Specialized Enduro 2009
In realtà, quando hai provato tre o quattro bici puoi già farti un'idea, poi comincia a guardare cosa offre il mercato, magari anche su bike ex noleggio, e per quanto riguarda queste ultime, puoi accordarti per provarne diverse dallo stesso in previsione dell'acquisto.
 

apeschi

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
100
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Milano
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Bici
Giant Stance E+1
La versione da donne della Giant Stance E+ si chiama Liv Embolden E+ (le E+1 Stance sono montate esattamente come le E+1 Embolden e la stessa cosa vale per le E+2).
Le differenze tra i due modelli sono minime.
Cambia qualcosa a livello di angoli sterzo e poco altro (dal sito sembrerebbe che le Liv siano progettate considerando le differenze fisiologiche di un fisico femminile).
L'altra differenza e' il modello della sella montata (modello differente sulla Liv rispetto alla Giant).
Poi di fatto sono la stessa bicicletta (con qualche piccola modifica di assetto) in quanto Liv e' la divisione esclusivamente femminile della Giant.

Detto cio', volevo solo fare una piccola considerazione sul discorso ammortizzatori.
Quando sento parlare di bici ben ammortizzata mi vengono in mente le sospensioni idropneumatiche della Citroen DS.
Non e' che le bici ammortizzate siano "morbide" ed assorbano le asperità del terreno in condizioni normali di utilizzo intendo dire (non fraintendetemi).
Fossero cosi', avrebbero un 'bobbing' pazzesco.

Di fatto le bici ammortizzate sono mediamente rigide, ma gli ammortizzatori aiutano in trazione su suolo sconnesso e nell'assorbimento in caso di sassi, radici, salti e saltini vari tipicamente in discesa, ed ovviamente non solo in discesa.
Cioe' sicuramente sono molto piu' comode per certi utilizzi, ma non parliamo di biciclette "morbide" (passatemi il termine). Non so se sono riuscito a spiegarmi e a rendere il concetto.

Il fatto di avere 100 o 130 o 150 o 200 di escursione non e' che piu' ho escursione maggiore piu' la bici e' ammortizzata (e quindi piu' comoda) semplicemente se faccio un certo genere di percorsi meglio una da 100 (piu' leggera e reattiva per XC), 200 va meglio per una da freeride, la via di mezzo e' per trail, all mountain ed enduro. L'escursione e' in funzione della tipologia di percorso.

Piu' velocemente si scende, maggiore sono i salti, piu' l'escursione elevata aiuta.
Cioe' dipende dai percorsi.
 
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