News Nuova Lapierre Overvolt GLP III

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
io sulla mia avevo fatto un estender piuttosto piacevole da 180wh nel "buco"
si mi ricordo , io nei miei giri al 98% ripasso sempre dove ho la macchina e cambio batteria ....se serve per giri lunghi mi porto nello zainetto quella da sostituire devo dire che ne farei a meno ma dopo un po neanche da così fastidio...
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ho avuto la Glp1 ( grandissime soddisfazioni per anni in ogni ambito di utilizzo ) e per un breve periodo la GlpII . che si è dimostrata molto meno all-round della prima e già con una connotazione racing , andando piano in ambiti all mountain sul tecnico non dava molta soddisfazione ma anzi a volte era piuttosto incerta di avantreno , cosa che vanificava l'eccellente distribuzione dei pesi ed un peso complessivo molto buono..
Adesso vedo questa ulteriore deriva racing...cosa che mi lascia piuttosto indifferente sul modello, visto che dalle prime prove pare essere proprio un modello da gas aperto sempre, cosa che non mi è mai piaciuta in nessun mezzo ( auto, moto, bici etc..)....170-170 mm di escursione , batteria di serie pure troppo capiente ( sarebbe stato più sensato il contrario..545 di serie e 725wh optional) anche a livello estetico molto massiccia ( la GlpII è piu' bella e filante..) ...insomma una bici da testa oltre il manubrio e gomiti larghi sempre...ancora più di nicchia visti anche i prezzi..
Beh i prezzi: qua vogliono evidentemente prenderci per il C... la glpII elite costava 6300 euro ed era montata quasi uguale della base della glpIII da 9500 euro ...3200 euro dove stanno?? Per una batteria da 725 anzichè 500?
Poi la TEAM è da presa per i fondelli ...visto che le sospensioni RS ultimate costano praticamente quanto le Fox Performance della versione intermedia ( 12.000) , inoltre a 12.500 una trasmissione elettronica ci sta tutta anzichè un misero X01 ( allora meglio l'XTR della SE..)
Bah...sempre stimato il coraggio di Lapierre su questa serie di modelli diversi dalla massa e con intuizioni valide a livello di distribuzione dei pesi...ma stavolta il modello mi lascia veramente indifferente per i motivi già detti... :blush:
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
562
346
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
"la nostra volontà era quella di mantenere il design specifico e unico della GLP per una rapida identificazione visiva"
ricordo che la recediva è un aggravante di reato !
Tutto sommato sembra un buon mezzo , ma è come vedere una Ferrari con la carrozzeria della Multipla !
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
597
543
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Mi piacevano i modelli precedenti e mi piace pure questa! Sarebbe da provare, per capire se l'anteriore "svelto" dà sufficiente sicurezza... Per il prezzo, beh...ditemi una ebike top brand economica (di pari livello) che costa poco. Sono tutte care (a listino), purtroppo
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
mi pare di averla gia vista ...

10 anni fa....

moterra.JPG
:p


a parte ciò, sempre stato ammiratore della GLP, ma a questo giro forse ha fatto il suo tempo.... e la nuova estetica non l'aiuta certamente
oltretutto ha la batteria esterna ma comunque il tubo di discrete dimensioni e poi ditemi chi cazzi vede il display Bosch sotto al tubo...
Avrà come sempre una distribuzione dei pesi eccelsa ma penso che se erano di nicchia le precedenti... questa si è nicchizzata ancora di più....