Nuova modalità assistenza motore Bosch!!

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
io, spesso, con Yamaha da 400 consumo meno di Bosch Performance da 500 di un amico e anche se finissimo il giro a zero batteria entrambi, ovviamente, lui consuma il 100% di 500 mentre io solo di 400 Watt. Però pedalo in maniera diversa: io frequenze di pedalata alta e assistenza superiore, lui basse cadenze e assistenza inferiore...
A me non piace durare tanta fatica

Io uso mappature alte...quindi il consumo è alto:p
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
e comunque, visto che è stata postata anche una foto di una gomma, parte del consumo, a parità di percorso, può essere attribuito a scolpitura delle gomme (sopratutto posteriore), pressione e dimensione. Io adesso ho 2.4 al posteriore e parto parecchio gonfio da casa visto che i primi chilometri prima di raggiungere il bosco sono asfaltati, e spesso sgonfio solo quando iniziano le "grandi discese", dove una ruota con pressione corretta è necessaria
 
  • Like
Reactions: Emils

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
e comunque, visto che è stata postata anche una foto di una gomma, parte del consumo, a parità di percorso, può essere attribuito a scolpitura delle gomme (sopratutto posteriore), pressione e dimensione. Io adesso ho 2.4 al posteriore e parto parecchio gonfio da casa visto che i primi chilometri prima di raggiungere il bosco sono asfaltati, e spesso sgonfio solo quando iniziano le "grandi discese", dove una ruota con pressione corretta è necessaria

Il problema consumo se ne era parlato già in altri post...è difficile da gestire...ognuno di noi pedala a suo modo ...tra me e mio figlio con la stessa bici sullo stesso giro cè una differenza di una tacca su una batteria di 500 Wh.
Io attualmente uso solo eMTB e Turbo...e cerco di sfruttare al meglio i consumi...direi che sono un pelo sopra i livelli di quando avevo la Sport, quindi sono soddisfatto...perché ora salgo su tratti che prima spingevo a mano...(quindi con Sport non consumavo perché spingevo)... ora con eMTB usando il motore consumo.
Le gomme incidono molto e anche la pressione che si utilizza...ma anche le condizioni del terreno umido/asciutto condizionano i consumi...ci vorrebbero batterie più capienti..almeno per me.:p
 
  • Like
Reactions: wollace