News Nuova Orbea Rise 2023

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.447
4.613
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
E hanno applicato il concetto di batteria modulare con il range extender. Se aggiungi che la potenza la regoli come vuoi tu (anche fino a 85 nm come si trova scritto più volte nel forum), hai la piena libertà di scegliere potenza e autonomia in funzione della voglia che hai e del giro programmato. Scelta top
Stessa cosa con la mia levo.
Richiedo: dove sta la differenza?
Gli 85 nm li hai solo se spippoli il motore con istantanea perdita di garanzia. E comunque non è quello che prevede la casa.
Mi sa che ha ragione @kilowatt ... :joy: :joy: :joy:
 
  • Like
Reactions: kilowatt

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
498
612
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Visto che i soldi da spendere sono tanti. Parlando solo di motori, non so se lo sai, ma lo Shimano Rs della Rise è l'unico che si può portare a potenza "piena" installando una semplice app. Una furbata secondo me mooolto gettonata fra gli acquirenti. Gli altri motori light quella potenza hanno e quella ti tieni.
Da dove hai preso la statistica del "mooolto gettonata" riferito allo sbloccare la potenza del motore sulla RIse??
No, così per sapere, perché nel mio piccolo mondo dorato dove la Rise fa magie, su tre con la Rise, tre non hanno sbloccato...
Poi, per carità, tu avrai i dati dell'ISSK, quindi mi potrei anche fidare...
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.908
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Come con una qualsiasi full.
Capisco quella da 360. E magari in carbonio. Allora si parliamo di bici light e si giustifica anche il motore castrato (per avere autonomia).
Ma alluminio e batteria da 540 sempre con motore castrato per me è una bici senza senso...
Se dovessero regalàrtelà....dalla a me ....
 

Sgurz

Ebiker normalus
20 Agosto 2018
88
39
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Rubata la CUBE punto alla Rise
Stessa cosa con la mia levo.
Richiedo: dove sta la differenza?
Gli 85 nm li hai solo se spippoli il motore con istantanea perdita di garanzia. E comunque non è quello che prevede la casa.
Mi sa che ha ragione @kilowatt ... :joy: :joy: :joy:
anche la tua levo pesa 20 kg con batteria da 540 e 21,4 con batteria da 800? Si non vedo differenza. La Rise non è mica magica, ce ne sono di meglio e di peggio. Sul discorso di quello che prevede la casa, chissene. L’importante è che non sia proibito dalle leggi (es sblocco oltre 25kmh).
 
  • Like
Reactions: cellomar

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.984
6.279
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Da dove hai preso la statistica del "mooolto gettonata" riferito allo sbloccare la potenza del motore sulla RIse??
No, così per sapere, perché nel mio piccolo mondo dorato dove la Rise fa magie, su tre con la Rise, tre non hanno sbloccato...
Poi, per carità, tu avrai i dati dell'ISSK, quindi mi potrei anche fidare...
L'italiano non è il tuo forte vedo. C'è scritto secondo me, nessuna statistica. Ciao a non risentirci
 

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
498
612
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
L'italiano non è il tuo forte vedo. C'è scritto secondo me, nessuna statistica. Ciao a non risentirci
Ah beh.. il secondo te allora era un "penso che sia così ma non ho nessuna prova che lo dimostri.."
Bene dai.. abbiamo capito che per te la maggior parte di chi ha une Rise sblocca il motore ad 85Nm..
Già questo dimostra quanto sei prevenuto nei confronti di questa bici..
Comunque se anche non ci risentiamo dormirò lo stesso, tranquillo.. :p
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.984
6.279
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ah beh.. il secondo te allora era un "penso che sia così ma non ho nessuna prova che lo dimostri.."
Bene dai.. abbiamo capito che per te la maggior parte di chi ha une Rise sblocca il motore ad 85Nm..
Già questo dimostra quanto sei prevenuto nei confronti di questa bici..
Comunque se anche non ci risentiamo dormirò lo stesso, tranquillo.. :p
Se quel che pensano gli altri non ti piace fattene una ragione. Volevi darmi del prevenuto gratis: bravo ci sei riuscito. Buon riposo
 
  • Like
Reactions: emtb-light

cellomar

Ebiker velocibus
17 Gennaio 2020
351
190
43
48
Vallecamonica
Visita Sito
Bici
Turbo levo
forse non mi sto spiegando.
e se guardi il primo post di questa discussione capisci qualcosa di più.
ma ripeto, secondo me o si resta sulla versione carbon e batteria piccola e quindi emtb VERAMENTE LIGHT oppure si perde il senso di questa bici.
Senza polemica e solo per spirito di confronto il senso lo trovi se cerchi una "trail-ebike".
Avrai notato che negli ultimi anni TUTTI i modelli di sono "endurizzati" non badando troppo al peso, solo escursioni esagerate, gommoni ecc.ecc.
Pare che conti solo la discesa e la prestazione.
Io che sono un tranquillo seguo i miei tempi o non quelli del KOM di Strava rinuncio volentieri alla fox38 ecc. ecc. per 2 o 3 chili che mi permettono di affrontare meglio tutte le situazioni.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.447
4.613
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Senza polemica e solo per spirito di confronto il senso lo trovi se cerchi una "trail-ebike".
Avrai notato che negli ultimi anni TUTTI i modelli di sono "endurizzati" non badando troppo al peso, solo escursioni esagerate, gommoni ecc.ecc.
Pare che conti solo la discesa e la prestazione.
Io che sono un tranquillo seguo i miei tempi o non quelli del KOM di Strava rinuncio volentieri alla fox38 ecc. ecc. per 2 o 3 chili che mi permettono di affrontare meglio tutte le situazioni.
Perfetto! Ma allora perché castrare il motore?
 

cellomar

Ebiker velocibus
17 Gennaio 2020
351
190
43
48
Vallecamonica
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Perfetto! Ma allora perché castrare il motore?
Non lo so! Settimana prossima l'affitto (a chi interessasse EbikestoreBrescia le ha anche per noleggio settimanali) e poi ti dico.
La mia idea sarebbe quella di avere una bici abbastanza leggera per il classico giro infrasettimanale da pausa pranzo e tanta autonomia per giri lunghi estivi (con extender).
È sufficiente l'assistenza di default? Benissimo! Non basta? St unlocker e via
 
  • Like
Reactions: kilowatt

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Con questi prodotti le case cercano di avvicinare i muscolari "timidi" al mondo delle assistite, ma oggi il mercato offre prodotti esteticamente più accattivanti e vicini alle MTB tradizionali, Il mio dubbio è: la Rise con il motore Shimano sarà ancora ritenuta all'altezza?