First Ride Nuova Orbea Rise 2025: più potente e con più autonomia

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.001
623
113
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Ecco questa è una panzana detta da chi non ha mai attaccato una diagnostica ad un Rs sbloccato. Non beccano un tubo di niente. L'unica per beccarti lo "sblocco" a 85 nm è che gliela.porti sbloccata senza riportare i parametri a RS.
ah ok se lo dici tu ok...
pensavo che dalla diagnostica vedessero i picchi di potenza di vari cicli...
io uso quello che mi danno standard... solo la rise aveva questa peculiarità avendo montato un motore full depotenziato (non è una critica)
 

boic

Ebiker pedalantibus
8 Novembre 2021
156
169
43
52
Modena
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H10
Ecco questa è una panzana detta da chi non ha mai attaccato una diagnostica ad un Rs sbloccato. Non beccano un tubo di niente. L'unica per beccarti lo "sblocco" a 85 nm è che gliela.porti sbloccata senza riportare i parametri a RS.
"STUnlocker does not write into the log any data. Regulation log is used by Shimano to compare current settings of the motor with the factory settings. If you change settings to default you'll not see any warnings in Shimano software and Shimano will not understand if your bike was derestricted or not"
E questa è la spiegazione tecnica.
Interessante: tra neanche 2 mesi mi scade la garanzia, dopo potrei passare a 85Nm. :p
Giusto per provare a salire sui muri verticali!
Col mio modo di usare la bici che uso principalmente ECO e TRAIL, credo di non fare danni se qualche volta ci do a 85Nm
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
627
395
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Interessante: tra neanche 2 mesi mi scade la garanzia, dopo potrei passare a 85Nm. :p
Giusto per provare a salire sui muri verticali!
Col mio modo di usare la bici che uso principalmente ECO e TRAIL, credo di non fare danni se qualche volta ci do a 85Nm
Fidati che danni non ne fai anche xke il motore a livello componenti è uguale a quello standard, è solo depotenziato come software
Nel tecnico in salita uso praticamente solo turbo ed ogni tanto trail.. tutto ok da 1 anno e mezzo
 
  • Like
Reactions: boic

..Mauro..

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2021
220
97
28
44
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Interessante: tra neanche 2 mesi mi scade la garanzia, dopo potrei passare a 85Nm. :p
Giusto per provare a salire sui muri verticali!
Col mio modo di usare la bici che uso principalmente ECO e TRAIL, credo di non fare danni se qualche volta ci do a 85Nm
e magari prova a salire i Trail che fai in discesa, un altro divertimento!
 
  • Angry
Reactions: Andrea321

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
900
792
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
e magari prova a salire i Trail che fai in discesa, un altro divertimento!
Ecco questa è un altra cazzata enorme. Giusto il mese scorso stavo facendo una discesa che qui da noi è storica credo sia uno dei primi percorsi MTB di Biella. Negli anni poi è sempre stata mantenuta e sistemata da almeno 2 generazioni di mtbikers con sponde e salti. Ecco fuori da una curva a sinistra con sponda (almeno 35/40 all'ora) trovo un salmone con e-bike... La provvidenza e solo quella ha voluto che non ci scontrassimo. Mi è venuto letteralmente un infarto ho tirato i freni mi sono seduto a terra una minutata a resettare lo spavento (paragonabile a quando in autostrada vai a 130 e dietro una curva trovi uno in contromano e non puoi fare nulla se non ringraziare che tu sei in 3 corsia e lui in seconda...) e lui (bianco pallido anche lui):" scusa volevo provare a vedere quanto spingeva in salita la bici..." Bhe ha capito la cazzata enorme che aveva appena fatto. Non l'ho ricoperto di insulti e magari anche 2 schiaffi solo perché si era spaventato quanto me ed aveva capito che abbiamo rischiato una botta della madonna in 2 per una cazzata.
VI PREGO tutti quanti davvero NON FATE I SENTIERI che per tradizione usi locali SONO DEDICATI ALLA DISCESA IN SALITA NE VA DELLA VOSTRA INCOLUMITÀ e di quella del poveraccio che sta scendendo.
È solo una questione di buonsenso. (Forse è un discorso che meriterebbe un Topic a se stante)
 
Ultima modifica:

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
624
364
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Sono d'accordo con te, ma prova a frequentare per la prima volta una località sconosciuta e ci capiti dentro, da cosa capisci che per tradizione i biker locali lo fanno rigorosamente in discesa se non sei in un bikepark?
 
  • Like
Reactions: Frodo and redman

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.236
13.452
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
900
792
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Sono d'accordo con te, ma prova a frequentare per la prima volta una località sconosciuta e ci capiti dentro, da cosa capisci che per tradizione i biker locali lo fanno rigorosamente in discesa se non sei in un bikepark?
Se sei in un posto sconosciuto Strava komoot e mille altre applicazioni. Oppure se ti infili in un sentiero qualsiasi alla prima sponda che vedo (naturale per passaggi ripetuti o costruita) giro e torno indietro. Comunque sono almeno 20 anni che giro in posti a me sconosciuti in valle d'Aosta e non mi è mai successo di fare sentieri (naturali) dedicati alla discesa al contrario. E diciamola tutta se sono in un posto sconosciuto sto salendo per forestale o asfalto, vedo un sentiero e penso" vediamo se riesco a farlo in salita" al 99% è un sentiero che per consuetudine/uso viene percorso in discesa. Buonsenso.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.203
440
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Se sei in un posto sconosciuto Strava komoot e mille altre applicazioni.
Personalmente,per non fare cavolate,preparo un giro su Komoot ponendo una meta da un punto già conosciuto e imposto "segui strade note" per non fare in salita i sentieri da discesa.
Poi aiuta molto vedere S4 freccia giù dove ti dà S1 a salire. Ditemi se sbaglio qualcosa.
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
983
400
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
La maggior parte dei trail dedicati esclusivamente alla discesa, ad esempio in zona Massa Marittima, sono segnalati col divieto in salita.
in altre zone non so..‍ :worried: