First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.000
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Ganzo! Speriamo non si stacchi l'extender :)
Quando arriva?
Non ho optato per quelle che il rivenditore aveva già preordinato random, poiché sono un xl. Non ci sono pertanto ad oggi indicazioni sulle date. L'unica cosa che mi è stata detta è che tra pochissimo Orbea chiuderà gli ordini per consegna 2021. Ora quanto questo sia vero, o quanto sia un'azione Push da parte di Orbea non lo so...
 
  • Like
Reactions: cellomar
D

Deleted member 781

Guest
Non ho optato per quelle che il rivenditore aveva già preordinato random, poiché sono un xl. Non ci sono pertanto ad oggi indicazioni sulle date. L'unica cosa che mi è stata detta è che tra pochissimo Orbea chiuderà gli ordini per consegna 2021. Ora quanto questo sia vero, o quanto sia un'azione Push da parte di Orbea non lo so...
Nel frattempo puoi fare un figlio, o quasi ;) :p
 

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.000
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Nel frattempo puoi fare un figlio, o quasi ;) :p
A parte la situazione Covid, che mi deprime un po' e non mi fa venire alcuna voglia di andare in bici, né di fare dell'altro, a medio termine, questo ordine rapresenta in un certo senso un simbolo di ottimismo ed aspettativa che, un giorno lontano, ne usciremo.
La vera ragione per cui non ho fretta è la mia passione per la neve, la sola idea di andare in bici in inverno mi irrita, mi ha sempre irritato e non ho mai avuto vogia di farlo. Nel mio immaginario la MTB è vivere la montagna, in quota intendo, col clima che c'è in quota, il mio periodo è pertanto l'estate, l'inverno non sono proprio mentalizzato, ho la scimmia ciclstica in letargo. In ogni caso, se dovesse mai servire ho la mia ebike tradizionale bosch che va più che bene.

Comunque, avevo prreso qualche info su rotwild, mi era parso di capire che gli ordini fossero chiusi già prima della presentazione, quindi non è che siano messi molto meglio. :)

Insomma, pare che le nuove ebike leggere destino interesse, pare inoltre che ci sia parecchia gente che pensa positivo riguardo al futuro...
 
Ultima modifica:

danalvi

Ebiker ex novello
14 Ottobre 2018
37
9
8
62
Bologna
Visita Sito
Bici
Orbea
io sinceramente sono molto indeciso, tra la Orbea Rise e la Rotwild rx 375, che con 18,5 kg di peso ha una batteria estraibile e motore a piena potenza, che ti può essere utile per non aver limiti o quasi nelle salite.
788E7ECD-C64F-4634-9BB9-9171953201B0.png
 

Allegati

  • myo.jpg
    myo.jpg
    184,1 KB · Visite: 25

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.539
2.626
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
io sinceramente sono molto indeciso, tra la Orbea Rise e la Rotwild rx 375, che con 18,5 kg di peso ha una batteria estraibile e motore a piena potenza, che ti può essere utile per non aver limiti o quasi nelle salite.
Vedi l'allegato 35608
Il problema con Rotwild, ammesso che siano ancora disponibili, è avere dei rivenditori vicini. Poi andrebbe provata, ma a me piace più della Orbea, anche perchè il motore può essere usato a piena potenza; è possibile che anche con l'app Shimano lo sarà anche quello di Orbea, ma qualche dubbio ce l'ho.
 

danalvi

Ebiker ex novello
14 Ottobre 2018
37
9
8
62
Bologna
Visita Sito
Bici
Orbea
Il problema con Rotwild, ammesso che siano ancora disponibili, è avere dei rivenditori vicini. Poi andrebbe provata, ma a me piace più della Orbea, anche perchè il motore può essere usato a piena potenza; è possibile che anche con l'app Shimano lo sarà anche quello di Orbea, ma qualche dubbio ce l'ho.
Il problema con Rotwild, ammesso che siano ancora disponibili, è avere dei rivenditori vicini. Poi andrebbe provata, ma a me piace più della Orbea, anche perchè il motore può essere usato a piena potenza; è possibile che anche con l'app Shimano lo sarà anche quello di Orbea, ma qualche dubbio ce l'ho.
Rotwild consegnerà a Febbraio e sinceramente il problema n° 1 è che rivenditori solo in alta Italia, poi se ti succede qualcosa come si gestisce la garanzia ? come e-mtb leggera per me al momento è la meglio, da quanto ho letto e riletto
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.539
2.626
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mi stavo leggendo il test fatto da E mountain bike magazine, dove dichiarano il peso di una Team in taglia L a 18.2 kg (senza pedali), per cui non esattamente un peso piuma, avendo montato alcuni componenti più robusti, come appunto le gomme. Non ricordo quanto dichiarano di peso dell'extender?! ma fosse anche solo di 1.5 kg, ecco che diventa davvero poca cosa in meno rispetto ad una Levo o ad una Crafty con batterie molto più capienti, che però costano abbastanza di più!!
 

D.Rider20

Ebiker pedalantibus
3 Marzo 2020
121
46
28
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Strive
Mi stavo leggendo il test fatto da E mountain bike magazine, dove dichiarano il peso di una Team in taglia L a 18.2 kg (senza pedali), per cui non esattamente un peso piuma, avendo montato alcuni componenti più robusti, come appunto le gomme. Non ricordo quanto dichiarano di peso dell'extender?! ma fosse anche solo di 1.5 kg, ecco che diventa davvero poca cosa in meno rispetto ad una Levo o ad una Crafty con batterie molto più capienti, che però costano abbastanza di più!!
L'ho letto anche io ma con il mio inglese arrugginito non ho ben capito se i 18,2 siano con o senza range extender, perché ogni volta che parlano del peso ci mettono in mezzo le due batterie, anche nella descrizione sotto la foto.

Orbea Rise M-Team | Shimano EP8 RS/360 Wh (+252 Wh Range Extender) | 150/140 mm (f/r)
18.18 kg in size L | € 8,999 |
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.539
2.626
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
L'ho letto anche io ma con il mio inglese arrugginito non ho ben capito se i 18,2 siano con o senza range extender, perché ogni volta che parlano del peso ci mettono in mezzo le due batterie, anche nella descrizione sotto la foto.

Orbea Rise M-Team | Shimano EP8 RS/360 Wh (+252 Wh Range Extender) | 150/140 mm (f/r)
18.18 kg in size L | € 8,999 |
Ho avuto anch'io il dubbio, però se guardi le foto del servizio, in nessuna è montato. Per cui mi viene da pensare che non sia nel peso da loro rilevato.
 
  • Like
Reactions: D.Rider20

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.000
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Certamente una M10 sarà intorno 18 kg, la Team credo un pelicchio di meno. E' chiaro che il peso della Limited è solo simbolico, per captare la curiosità dell'odiens. Credo che nessuno vada mai comprarsi una bici da quel prezzo ed accetti una fox34 da 140. Mi pare infatti che Orbea abbia smerciato in giro tutte bici Team ai vari tester, non so nemmeno se le limited le abbia distribuite.
E' lo stesso discorso della Krafty, spesa inarrivabile a parte, chi mai si comprerebbe una bici come quella, praticamete un buldozzer quasi "da DH" montato con componenti di carta velina che alla prima sezione di scassato li raccogli per terra?

Pertanto bisogna fare sempre i conti con i pesi dichiarati e quelli reali, 18 kg per una ebike leggera sono tanti o sono pochi?
Le ebike tradizionali odierne di alta gamma, quelle fatte con un occhio al peso, pesano intorno a 23 kg, 5 kg di differenza sono tanti!

Stesso discorso vale per Rotwild, se prendi la versione non top, vai a 20 kg in un attimo.

Comunque Lanciotti dice e ribadisce che la Team che ha prvato pesa 16,5 kg, ma è probabile che si sbagli
 

danalvi

Ebiker ex novello
14 Ottobre 2018
37
9
8
62
Bologna
Visita Sito
Bici
Orbea
Certamente una M10 sarà intorno 18 kg, la Team credo un pelicchio di meno. E' chiaro che il peso della Limited è solo simbolico, per captare la curiosità dell'odiens. Credo che nessuno vada mai comprarsi una bici da quel prezzo ed accetti una fox34 da 140. Mi pare infatti che Orbea abbia smerciato in giro tutte bici Team ai vari tester, non so nemmeno se le limited le abbia distribuite.
E' lo stesso discorso della Krafty, spesa inarrivabile a parte, chi mai si comprerebbe una bici come quella, praticamete un buldozzer quasi "da DH" montato con componenti di carta velina che alla prima sezione di scassato li raccogli per terra?

Pertanto bisogna fare sempre i conti con i pesi dichiarati e quelli reali, 18 kg per una ebike leggera sono tanti o sono pochi?
Le ebike tradizionali odierne di alta gamma, quelle fatte con un occhio al peso, pesano intorno a 23 kg, 5 kg di differenza sono tanti!

Stesso discorso vale per Rotwild, se prendi la versione non top, vai a 20 kg in un attimo.

Comunque Lanciotti dice e ribadisce che la Team che ha prvato pesa 16,5 kg, ma è probabile che si sbagli
la Rotwild ultra (TOP) 18,2 la Pro (intermedia 18,5) e 18,8 la Core (base) chiesto al rivenditore, se poi son veri non lo so
 

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.000
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
I pesi delle M-10 ed M-20 non sono dati sapere, l'unica cosa no ufficiale pubblicata, un po' misteriosa è questa tabela sotto.
In ogni caso, da quanto si legge in giro, la team con allestmento di fabbrica i 18 kg non li supera assolutamente.
Andando a vedersi i componenti della M10 non si vedono particolari differenze con la team, probabilmente i grande salto in direzione cancello si fa con la M20...

Rise.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.