First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxxracing

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2021
114
99
28
46
Formia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs
No non è quello, sinceramente vorrei provare un mezzo più maneggevole e divertente che mi sostenga comunque per la pedalata... E ritengo che la rise sia il compromesso giusto... La wild è una bestia ma sinceramente dove vivo io (Alto Adige) forse sarebbe più divertente avere una bici che sia in grado di farti godere più il tecnico lento visto che di discesone dove mollare i freni per 10 minuti ne abbiamo poche... Non posso comunque sdegnare la Wild sia chiaro...
Ho fatto la stessa cosa io, tolto la wild x la rise, e non me ne pento x nulla, la rise è più orientata alla muscolare, ed io mi ci diverto da morire.
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Scusa ma non ho mai misurato l'altezza a cui pedalo... Posso solo dirvi che ora ho una wild fs in taglia L con attacco manubrio accorciato ed ogni tanto la sento un pelo lunga... Ma niente di esagerato... La rise se non sbaglio è più corta come carro e come reach a parità di taglia...
la rise ha un reach più lungo cosi come l o.v a parità di taglie rispetto alla wild, solo il carro è più lungo della wild. per il resto la wild è un emtb molto corta di ov e scomodissima da pedalare a meno che prendi una tg in più, la rise no,come geometrie di tg è molto piu giusta, io mi trovo nettamente meglio con la tgm di rise rispetto alla stessa tg della wild che avevo , dove nell utlimo periodo per usarla e farci giri lunghi ho dovuto montare uno stem da 70mm sacrificando la guida in discesa a favore della comodità, perchè era super corta
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Halorider

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Che ansia....un bel regalo di Natale :p
Io c'è l'ho in consegna il 1 febbraio. Speriamo non ritardino le consegne
secondo me hanno ritardato un po le consegne per fare un po' di magazzino di pezzi dando così disponibilità immediata sulla versione in alluminio.. Aimè.. il motore della mia rise lo starà pedalando qualcuno su una rise H.. Ma tanto sulla consegna già biblica avevo già messo in conto un mesetto di ritardo.. Mi ero detto fin da subito che sarei stati felice di trovarla sotto l'albero..
 
  • Angry
Reactions: Frankie_r
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.