First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
359
377
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Ma il mozzo della ruota anteriore non ha bisogno di modifiche? Io ho provato a togliere la ruota dalla Hightower e metterla sulla Rise e non mi sembra giusta, mi sembra che cambi qualcosa nel mozzo, eppure sono due Fox36.
Ciao
Non saprei, ma nel mio caso non è un problema, dato che trapianto anche la Formula Selva S che ho adesso, e sui cui gira lo stesso mozzo.
Se è come quando passai dalla Revelation alla Selva, devi togliere i Torque caps dai mozzi.
 
  • Like
Reactions: ACE-65

enzo1

Ebiker normalus
9 Marzo 2022
62
59
18
42
Lombardia
Visita Sito
Bici
Rise
Ma il mozzo della ruota anteriore non ha bisogno di modifiche? Io ho provato a togliere la ruota dalla Hightower e metterla sulla Rise e non mi sembra giusta, mi sembra che cambi qualcosa nel mozzo, eppure sono due Fox36.
Ciao
i mozzi di oggi hanno tutti battute standard boost. 15x110 anteriore e 12x148 posteriore
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Ieri ho provato per la prima volta una Rise M1, una demo del concessionario di zona... premesso che sono 3 mesi che in pratica non vado in bici, ma mi ha un pò deluso. Il negoziante me l'ha consegnata con la batteria che secondo me (me lo auguro) non era neanche a metà carica (aveva capito che la ritiravo oggi, non ieri)... l'aveva settata con il profilo 2 perchè con il primo l'aiuto è veramente minimo mi ha detto.
La prima cosa che ho voluto provare era come si pedalava in piano a motore spento e direi che non è proprio come pedalare come un MTB normale, un pò di resistenza ce l'ha, comunque! Quando la strada iniziava a salire metto in ECO e l'aiuto si sente, credo sia come sulla mia Turbo Levo settata al 10/15%, poi provo Trail e assistenza aumenta un pò, sempre rapportato alla mia TL direi sul 20%. Arrivato su un sentiero molto ripido (circa 25/30%) con acciottolato messo maluccio e li ho dovuto mettere in boost. La potenza era piuttosto alta (direi 45/50% della TL), ma strappava, impennava, scivolava... immagino avessero impostato tutti i parametri al massimo, non mi trovavo bene...settata cosi su strada messa bene si sale anche, ma dove non si riesce a pedalare rotondo è un problema! Dopo avere fatto circa 200mt di dislivello su questo sentiero molto ostico, la batteria l'ho esaurita (570 mt D+ totali). In discesa la bici è molto bella da guidare, la leggerezza si sente, molto giocosa e divertente :)
Mi sono ripromesso di provarla di nuovo più avanti, magari quando sarò più in forma e sopratutto con la carica della batteria al 100%...
Dimenticavo, consegnata la bici mi sono dimenticati di chiedere se è semplice collegare il cellulare con l'app Orbea per gestire come si deve la bici? Ieri non vedevo un tubo, mi sarebbe piaciuto smanettare un pò...
 

enzo1

Ebiker normalus
9 Marzo 2022
62
59
18
42
Lombardia
Visita Sito
Bici
Rise
in profilo 2 settato non troppo conservativo, salendo con trail e qualche botta di turbo (mai eco) faccio 650/700 metri dsl con il 50% di batteria. Te l'hanno consegnata probabilmente con batteria a meno del 50%
Collegare il cellulare all'app è semplice
 
  • Like
Reactions: Mike

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
in profilo 2 settato non troppo conservativo, salendo con trail e qualche botta di turbo (mai eco) faccio 650/700 metri dsl con il 50% di batteria. Te l'hanno consegnata probabilmente con batteria a meno del 50%
Collegare il cellulare all'app è semplice
Dimenticavo, qual'è l'app da scaricare? Grazie
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Qualcuno usa il magnete Bosch sulla Rise?
Avendo cambiato i cerchi passando dai mozzi centerlock della m20 a mozzi 6 fori, devo cambiare il magnete. Ho preso il Bosch che mi pare praticamente uguale a quello della Rise
ci va alla grande, ne ho presi due li uso su entrambe le mie ruote post. nessun problema
 
  • Like
Reactions: D-Lock and enzo1

Lukewhite

Ebiker novello
27 Dicembre 2021
6
5
3
47
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Oggi l'ep8 della mia rise ha cominciato e "ticchettare" in salita. Succede a qualcun altro? Prima non l'aveva mai fatto e la cosa mi infastidisce parecchio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.