First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.315
3.006
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Sei sicuro?
Ho fatto due uscite dove sono rientrato col 2% una volta e 5% un'altra (vedo la percentuale esatta sul Garmin) e la bici spingeva come all'inizio. Ricordo perfettamente che quando ho fatto 2% ho fatto l'ultimissima salita in boost perché ero cotto e la bici ha spinto come sempre.
Rob e poi nonricordo più..il blogger…ha provato a prosciugare completamente la 360 della Rise e ha verificato che spinge uguale fino alla fine.
 
  • Like
Reactions: D-Lock

desmowner

Ebiker ex novello
1 Agosto 2022
17
2
3
36
Venezia
Visita Sito
Bici
Trek Fuel EX 9.7
Buongiorno a tutti.
Sono possessore di H15 ormai dal mese di Agosto. E al momento ne sono super soddisfatto..
Vorrei però capire, da qualche altro biker.. se il fatto di sentire costantemente il motore a qualsiasi livello di aiuto sia una cosa normale o meno.
L'ho notato stando vicino ad altre E-Bike.
Ad esempio.. una Turbo Levo non senti alcuna differenza tra accesa e spenta, a meno che la pendenza non impenni. La mia Rise si sente costantemente in qualsiasi condizione.
Ho un amico con Husqvarna con EP8 ed è decisamente più silenzioso del mio EP8rs
Per carità, io ci ho fatto l'orecchio.. ma è normale? Le vostre?
Purtroppo ad oggi non ho trovato ancora nessuno con la stessa bici per fare un confronto!
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.237
4.450
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Buongiorno a tutti.
Sono possessore di H15 ormai dal mese di Agosto. E al momento ne sono super soddisfatto..
Vorrei però capire, da qualche altro biker.. se il fatto di sentire costantemente il motore a qualsiasi livello di aiuto sia una cosa normale o meno.
L'ho notato stando vicino ad altre E-Bike.
Ad esempio.. una Turbo Levo non senti alcuna differenza tra accesa e spenta, a meno che la pendenza non impenni. La mia Rise si sente costantemente in qualsiasi condizione.
Ho un amico con Husqvarna con EP8 ed è decisamente più silenzioso del mio EP8rs
Per carità, io ci ho fatto l'orecchio.. ma è normale? Le vostre?
Purtroppo ad oggi non ho trovato ancora nessuno con la stessa bici per fare un confronto!
Se consideri che ad oggi nessuno ha ancora capito se RS sta per rider synergy o per rugged sound, io non mi preoccuperei più di tanto ... comunque se vuoi paragonare il suono/rumore della tua bici con quello delle altre, non puoi stare sopra alla tua e a fianco delle altre, ma sopra a tutte (il punto di ascolto dev'essere una costante).
 

desmowner

Ebiker ex novello
1 Agosto 2022
17
2
3
36
Venezia
Visita Sito
Bici
Trek Fuel EX 9.7
Se consideri che ad oggi nessuno ha ancora capito se RS sta per rider synergy o per rugged sound, io non mi preoccuperei più di tanto ... comunque se vuoi paragonare il suono/rumore della tua bici con quello delle altre, non puoi stare sopra alla tua e a fianco delle altre, ma sopra a tutte (il punto di ascolto dev'essere una costante).
Posso paragonarlo ad oggi solo con la Turbo Levo di mio padr che ho utilizzato più volte..il primo modello. E' super silenziosa in confronto. Non c'è paragone seppur abbia una tecnologia del 2015.
Ad ogni modo, se esco assieme ad un'amico con altra e-bike, e l'unico motore che si sente è l'ep8 rs è evidente che non serve salirci sopra per percepirne le differenze :joy:
Ma tu la possiedi?
 

Sgurz

Ebiker normalus
20 Agosto 2018
88
39
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Rubata la CUBE punto alla Rise
Buongiorno a tutti.
Sono possessore di H15 ormai dal mese di Agosto. E al momento ne sono super soddisfatto..
Vorrei però capire, da qualche altro biker.. se il fatto di sentire costantemente il motore a qualsiasi livello di aiuto sia una cosa normale o meno.
L'ho notato stando vicino ad altre E-Bike.
Ad esempio.. una Turbo Levo non senti alcuna differenza tra accesa e spenta, a meno che la pendenza non impenni. La mia Rise si sente costantemente in qualsiasi condizione.
Ho un amico con Husqvarna con EP8 ed è decisamente più silenzioso del mio EP8rs
Per carità, io ci ho fatto l'orecchio.. ma è normale? Le vostre?
Purtroppo ad oggi non ho trovato ancora nessuno con la stessa bici per fare un confronto!
Ciao io il rumore non lo sento costantemente come dici tu. In Eco in particolare si sente gran poco.
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
440
249
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Buongiorno a tutti.
Sono possessore di H15 ormai dal mese di Agosto. E al momento ne sono super soddisfatto..
Vorrei però capire, da qualche altro biker.. se il fatto di sentire costantemente il motore a qualsiasi livello di aiuto sia una cosa normale o meno.
L'ho notato stando vicino ad altre E-Bike.
Ad esempio.. una Turbo Levo non senti alcuna differenza tra accesa e spenta, a meno che la pendenza non impenni. La mia Rise si sente costantemente in qualsiasi condizione.
Ho un amico con Husqvarna con EP8 ed è decisamente più silenzioso del mio EP8rs
Per carità, io ci ho fatto l'orecchio.. ma è normale? Le vostre?
Purtroppo ad oggi non ho trovato ancora nessuno con la stessa bici per fare un confronto!
Ciao, io ci ho fatto caso oggi alla prima discesa: era da tre mesi che non la usavo (mi ero preso via con la nuova bici da strada) e l’ho notato. Sinceramente dopo la seconda discesa ho dovuto pensare se l’aveva fatto o no :)
La mia è una M10 con quasi due anni di uso.
Ciao
 

desmowner

Ebiker ex novello
1 Agosto 2022
17
2
3
36
Venezia
Visita Sito
Bici
Trek Fuel EX 9.7
Ciao io il rumore non lo sento costantemente come dici tu. In Eco in particolare si sente gran poco.
In eco è costantemente presente ad ogni regime di pedalata, come come in Trail e Boost..
Insomma, non c'è alcuna differenza tra le 3 modalità per quel che riguarda il motore.
Sono quasi intenzionato a farlo vedere in un centro Orbea
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.315
3.006
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Per chi vuole leggere. Altra verifica oggi: io su Wild batte da 630 ( oggi andava da meraviglia dopo aver sistemato il mono), un mio amico crossista su Whistle batte da 630 e altro compare su nuova Rise H15. Giro da 40 km esatti e 1400 mt dsl.
Temperatura soli 11 gradi. Percorso tecnico con molti strappi e fondo fangoso.
Io ho chiuso con due tacche rimanenti, residuo in tour che ho usato e alcune volte emtb e turbo una volta sola… sempre 15 km.
La Whistle del nostro amico rimasto con una sola tacca e modalità ancora funzionante solo eco.
Rise utilizzato per prova stavolta profilodue e trail, chiuso con ancora tre tacche accese, 33 km di residuo in trail e 66 km di residuo in eco. Batteria della versione alluminio 540 w.
VAM non ho guardato. Ma eravamo insieme e il ritmo e la velocità erano uguali per tutti e tre e comumque al solito nostro ritmo usuale.
 
  • Like
Reactions: claiodo and ilguslo

desmowner

Ebiker ex novello
1 Agosto 2022
17
2
3
36
Venezia
Visita Sito
Bici
Trek Fuel EX 9.7
in discesa lo trovo silenziosissimo invece .. o meglio.. non è che sto li a sentire i rumori del motore mentre sono impegnato a non uccidermi..
Io mi riferisco naturalmente alla salita, momento in quale il motore viene utilizzato...
Attendo risposte da possessori allora :)
 

Sgurz

Ebiker normalus
20 Agosto 2018
88
39
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Rubata la CUBE punto alla Rise
Se
Per chi vuole leggere. Altra verifica oggi: io su Wild batte da 630 ( oggi andava da meraviglia dopo aver sistemato il mono), un mio amico crossista su Whistle batte da 630 e altro compare su nuova Rise H15. Giro da 40 km esatti e 1400 mt dsl.
Temperatura soli 11 gradi. Percorso tecnico con molti strappi e fondo fangoso.
Io ho chiuso con due tacche rimanenti, residuo in tour che ho usato e alcune volte emtb e turbo una volta sola… sempre 15 km.
La Whistle del nostro amico rimasto con una sola tacca e modalità ancora funzionante solo eco.
Rise utilizzato per prova stavolta profilodue e trail, chiuso con ancora tre tacche accese, 33 km di residuo in trail e 66 km di residuo in eco. Batteria della versione alluminio 540 w.
VAM non ho guardato. Ma eravamo insieme e il ritmo e la velocità erano uguali per tutti e tre e comumque al solito nostro ritmo usuale.
ciao scusa c’è qualcosa che non va, 3 tacche vuol dire che aveva dal 40 al 59 % di batteria. Mettiamo avesse il 50, secondo me se può fare 2800 mt di dislivello con 540 di batteria è solo perché ha impostato la spinta ai super minimi. Io la rise ce l’ho e arrivo a 1800 con eco profilo 2 in condizioni ideali (sterrato, non freddo)
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Se

ciao scusa c’è qualcosa che non va, 3 tacche vuol dire che aveva dal 40 al 59 % di batteria. Mettiamo avesse il 50, secondo me se può fare 2800 mt di dislivello con 540 di batteria è solo perché ha impostato la spinta ai super minimi. Io la rise ce l’ho e arrivo a 1800 con eco profilo 2 in condizioni ideali (sterrato, non freddo)
La tua non è passata da Lourdes…..
…..avranno avuto fretta di consegnarla!
 
  • Haha
Reactions: ducams4r

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
440
249
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
in discesa lo trovo silenziosissimo invece .. o meglio.. non è che sto li a sentire i rumori del motore mentre sono impegnato a non uccidermi..
Io mi riferisco naturalmente alla salita, momento in quale il motore viene utilizzato...
Attendo risposte da possessori allora :)
Ciao, se per rumore in salita intendi il toc toc che si sente in discesa, no, non lo fa. Se intendi lo zzzzz del motore quando spinge, si, ma è lo stesso rumore che fa un Bosch (che ho sulla wild), forse anche meno intenso molte volte (o forse non ci faccio caso io).
 
  • Like
Reactions: mar-cello

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Se

ciao scusa c’è qualcosa che non va, 3 tacche vuol dire che aveva dal 40 al 59 % di batteria. Mettiamo avesse il 50, secondo me se può fare 2800 mt di dislivello con 540 di batteria è solo perché ha impostato la spinta ai super minimi. Io la rise ce l’ho e arrivo a 1800 con eco profilo 2 in condizioni ideali (sterrato, non freddo)
allenati di più e abbassa l assistenza!! :joy: 1800 so pochi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.