First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Thomasss

Ebiker pedalantibus
7 Aprile 2017
131
54
28
51
trento
Visita Sito
Bici
Orbea rise Team
Ciao, riporto mia esperienza nel passaggio tra turbo levo expert e orbea rise team (18.3 kg con pedali e DHR e DHF).
Decisione sofferta, ero molto scettico, ma devo dire pienamente soddisfatto (fatto solo 2 giri ma è il mio solito, quindi posso paragonare).
sono 60 kg e poco allenato (sarà da 1 mese che non esco).
motore che mi permette di fare le salite con circa le stessa fatica.
Usato eco livello 2, trail a livello 6 e boost a 10 (rigorosamente personalizzato 2).
730 di dislivello, salita tutta in trail e boost arrivato in cima col 58% (anch'io ero incredulo).
Discesa bene, ammo, forca, geometrie e pneumatici cattivi fanno il loro dovere.
Chiaramente molto più reattiva e un attimo più nervosa della TL ma molto divertente.
Scendo dappertutto ma non veloce.
Per me scelta azzeccata e devo dire che il motore me lo aspettavo molto peggio, in boost appoggi i piedi e sale quasi da sola...
 
  • Like
Reactions: Mandarin

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
371
105
43
52
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
Ciao, riporto mia esperienza nel passaggio tra turbo levo expert e orbea rise team (18.3 kg con pedali e DHR e DHF).
Decisione sofferta, ero molto scettico, ma devo dire pienamente soddisfatto (fatto solo 2 giri ma è il mio solito, quindi posso paragonare).
sono 60 kg e poco allenato (sarà da 1 mese che non esco).
motore che mi permette di fare le salite con circa le stessa fatica.
Usato eco livello 2, trail a livello 6 e boost a 10 (rigorosamente personalizzato 2).
730 di dislivello, salita tutta in trail e boost arrivato in cima col 58% (anch'io ero incredulo).
Discesa bene, ammo, forca, geometrie e pneumatici cattivi fanno il loro dovere.
Chiaramente molto più reattiva e un attimo più nervosa della TL ma molto divertente.
Scendo dappertutto ma non veloce.
Per me scelta azzeccata e devo dire che il motore me lo aspettavo molto peggio, in boost appoggi i piedi e sale quasi da sola...
Modello 2023? Batteria 320?
 

Sgurz

Ebiker normalus
20 Agosto 2018
88
39
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Rubata la CUBE punto alla Rise
Ciao, riporto mia esperienza nel passaggio tra turbo levo expert e orbea rise team (18.3 kg con pedali e DHR e DHF).
Decisione sofferta, ero molto scettico, ma devo dire pienamente soddisfatto (fatto solo 2 giri ma è il mio solito, quindi posso paragonare).
sono 60 kg e poco allenato (sarà da 1 mese che non esco).
motore che mi permette di fare le salite con circa le stessa fatica.
Usato eco livello 2, trail a livello 6 e boost a 10 (rigorosamente personalizzato 2).
730 di dislivello, salita tutta in trail e boost arrivato in cima col 58% (anch'io ero incredulo).
Discesa bene, ammo, forca, geometrie e pneumatici cattivi fanno il loro dovere.
Chiaramente molto più reattiva e un attimo più nervosa della TL ma molto divertente.
Scendo dappertutto ma non veloce.
Per me scelta azzeccata e devo dire che il motore me lo aspettavo molto peggio, in boost appoggi i piedi e sale quasi da sola...
il fatto che pesi 60kg ti dà un bel vantaggio (con qualsiasi bici), buon per te! Io i tuoi consumi me li sogno….
 

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
371
105
43
52
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
il fatto che pesi 60kg ti dà un bel vantaggio (con qualsiasi bici), buon per te! Io i tuoi consumi me li sogno….
Io 68 kg stradista indeciso se andare su 360 con extender o 540 senza sulla carbon . Ho scelto la 540 perché i miei giro sono sopra le 4 ore e volevo avere posto per la borraccia…il lato negativo che mi portò dietro sempre 900 grammi in più anche quando faccio uscite di 2-3 ore
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
440
249
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Io cambio profilo con il cellulare, impiego davvero poco: devo dire che non lo cambio così spesso da sentire la necessità di avere il display e, soprattutto, non lo faccio mai mentre sono in giro.
ciao
 
  • Like
Reactions: diablo

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
984
607
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
so che la pubblicità non è molto gradita...
se a qualcuno interessa ho messo in vendita ammo Fox a molla DHX2 top di gamma...
per rise direi SUPER
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.