First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.237
4.450
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Okkio che arrivano in massa all’attacco…o_O:joy:
No tranquillo, considerando che ...

- han fatto una buona bici
- spacciata inizialmente come "l'unica e vera light" ha visto in breve tempo mutare la sua natura in "una bici che è una via di mezzo tra una light ed una fullpower"
-
i suoi 60 Nm che bastavano ed avanzavano per salire dappertutto, oggi non bastano più e diversi (o forse molti) a necessità sbloccano agli 85 Nm
- grazie a quei chili in meno avrebbe garantito gli stessi dislivelli di una fullpower, ma poi si è scoperto che dovevi faticare di più (o essere euforico per non sentire la fatica)
- se la possiedi, diventi permaloso e rischi di perdere il lume della ragione

... si è finalmente capito che è come sparare sulla croce rossa. Quindi non resta che dichiarare scoperto il bluff dei fanboy e chiuderla qui.
 

Sgurz

Ebiker normalus
20 Agosto 2018
88
39
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Rubata la CUBE punto alla Rise
No tranquillo, considerando che ...

- han fatto una buona bici
- spacciata inizialmente come "l'unica e vera light" ha visto in breve tempo mutare la sua natura in "una bici che è una via di mezzo tra una light ed una fullpower"
-
i suoi 60 Nm che bastavano ed avanzavano per salire dappertutto, oggi non bastano più e diversi (o forse molti) a necessità sbloccano agli 85 Nm
- grazie a quei chili in meno avrebbe garantito gli stessi dislivelli di una fullpower, ma poi si è scoperto che dovevi faticare di più (o essere euforico per non sentire la fatica)
- se la possiedi, diventi permaloso e rischi di perdere il lume della ragione

... si è finalmente capito che è come sparare sulla croce rossa. Quindi non resta che dichiarare scoperto il bluff dei fanboy e chiuderla qui.
si vabbè ma dai spazio anche agli altri, non puoi partire tu con tutti sti punti in un post scusa…adesso si e no ne restano solo una quindicina da esporre!
 

chrisramones

Ebiker novello
17 Gennaio 2023
5
14
3
43
trieste
Visita Sito
Bici
Rise M10
Sto cercando di configurare la Rise per le mie caratteristiche...tramite app sono nella personalizzazione dei livelli...mi sapete dire perché nella seconda voce (coppia di serraggio) io vedo come fondo scala 60 mentre di default dovrebbe esserci 85?

Screenshot_2023-01-22-10-30-46-131_com.shimano.etubeprojectmobile.droid.phone.jpg
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Xché pur utilizzando il motore Shimano ,che nominalmente ha una coppia di 85Nm,
nella sua configurazione per la rise è depotenziato da Orbea a 60Nm.
Questo in ottica ebike light con consumi ridotti.
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
440
249
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Sto cercando di configurare la Rise per le mie caratteristiche...tramite app sono nella personalizzazione dei livelli...mi sapete dire perché nella seconda voce (coppia di serraggio) io vedo come fondo scala 60 mentre di default dovrebbe esserci 85?

Vedi l'allegato 58216
La rise ha 60 Nm come massimo, non 85 Nm
 

chrisramones

Ebiker novello
17 Gennaio 2023
5
14
3
43
trieste
Visita Sito
Bici
Rise M10
Xché pur utilizzando il motore Shimano ,che nominalmente ha una coppia di 85Nm,
nella sua configurazione per la rise è depotenziato da Orbea a 60Nm.
Questo in ottica ebike light con consumi ridotti.
Ah è vero
È che ieri mi sono guardato qualche personalizzazione dei profili generici del ep8 e non specifici per la Rise e quindi ho preso una cantonata

Ora vado a cercarmi indietro nel post qualche settaggio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.