News Nuova Orbea Wild

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.545
2.631
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
l'extender di bosch, powermore 250, da quanto mi hanno detto è un pò diverso, devi attivarlo tramite app, non ho capito se l'attivi solo la prima volta oppure se devi farlo sempre quando l'attacchi.
Però non mi sembra sia ancora disponibile nei negozi

Non so, non ho chiesto altre, mi ha detto di avere i kit per il montaggio già in negozio e non ricordo se mi ha detto che ha anche l'extender. Mi pare di capire da Bosch che si scaricano assieme, non prima uno e poi la batteria principale, ma non so come sia il collegamento. Mi sembra strano che ci sia da dirglielo ogni volta, ma poco male, quando si attiva l'app per partire al limite si da anche quella indicazione.
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
919
373
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Non so, non ho chiesto altre, mi ha detto di avere i kit per il montaggio già in negozio e non ricordo se mi ha detto che ha anche l'extender. Mi pare di capire da Bosch che si scaricano assieme, non prima uno e poi la batteria principale, ma non so come sia il collegamento. Mi sembra strano che ci sia da dirglielo ogni volta, ma poco male, quando si attiva l'app per partire al limite si da anche quella indicazione.
che io sappia la centralina scarica prima l'extender , poi la batteria principale.
 

eugebike

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2017
249
270
63
64
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
x la wild serve il kit orbea da applicare sul telaio

1705665049481.png

+ il powermore250W

+ il cavo di collegamento da 300mm
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
537
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Avrei una vaga idea di sostituire in futuro la batteria da 750 a 625 volevo sapere se qualcuno lo ha già fatto e oltre al costo della batteria e della manodopera quanti altri costi bisogna sostenere per i nuovi ancoraggi?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.545
2.631
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Avrei una vaga idea di sostituire in futuro la batteria da 750 a 625 volevo sapere se qualcuno lo ha già fatto e oltre al costo della batteria e della manodopera quanti altri costi bisogna sostenere per i nuovi ancoraggi?
Non credo sia una gran spesa, ci andrà un adattatore probabilmente, ma niente di più. Il costo sarà per la manodopera e naturalmente per la batteria nuova. A meno che non te la ritiri in permuta il negozio.
 
  • Like
Reactions: gil46

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
424
373
63
39
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Ho in prova una M-team, domani la testo e vedo se mi piace più della mia T-levo, ho avuto modo di fare un giro veloce nel piazzale sia con la L che con la M e con quest'ultima mi sono sentito più a mio agio, vediamo in discesa se la scelta è giusta. Sono 1.80 altezza sella a 74, per ora la mia taglia di riferimento in generale è la L (S4 per la T.levo)....
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.545
2.631
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ho in prova una M-team, domani la testo e vedo se mi piace più della mia T-levo, ho avuto modo di fare un giro veloce nel piazzale sia con la L che con la M e con quest'ultima mi sono sentito più a mio agio, vediamo in discesa se la scelta è giusta. Sono 1.80 altezza sella a 74, per ora la mia taglia di riferimento in generale è la L (S4 per la T.levo)....
Lo sai di reach quanto sei con la Levo?
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
537
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Ho in prova una M-team, domani la testo e vedo se mi piace più della mia T-levo, ho avuto modo di fare un giro veloce nel piazzale sia con la L che con la M e con quest'ultima mi sono sentito più a mio agio, vediamo in discesa se la scelta è giusta. Sono 1.80 altezza sella a 74, per ora la mia taglia di riferimento in generale è la L (S4 per la T.levo)....
Io sono alto 176 e anche io ho provato sia M che L e alla fine ho avuto un filing maggiore con la M .
Guarda caso anche io sono passato da TL a Wild
Io non me ne sono pentito poi sentiremo le tue impressioni
 

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
424
373
63
39
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
La Wild M ha il 40 di serie mi pare. Io ho sbagliato a configurarla, metto un 50, me lo cambierà direttamente il negozio.
Può essere che ti sentirai un po’ corto in discesa.
Può essere... al limite nel caso si cambia con un 50 pensavo, per i sentieri che faccio tutti stretti preferisco una bici più agile e sacrificare nel dritto, che poi alla fine anche nel veloce/scassato con il "peso", il carro e le sospensioni che si ritrova non credo abbia grandi problemi :laughing:
 
  • Like
Reactions: alexnotari65