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Ebiker velocibus
Io ormai ho sforato abbondante i 24 tra gomme DH casing e molla... tra un pò la do via
hai già provato quanto d+ si può fare in turbo con la 750? si arriva a 1500?lo dico da un anno... io l'ho presa con la 750 solo per la migliore rivendibilità.. altrimenti è davvero esagerata.. si fanno tranquillamente 3000m d+
perchè?Io ormai ho sforato abbondante i 24 tra gomme DH casing e molla... tra un pò la do via
1400/1500 si fanno su asfalto . Peso 70/75 kghai già provato quanto d+ si può fare in turbo con la 750? si arriva a 1500?
Purtroppo in pronta consegna si trovano solo le 750lo dico da un anno... io l'ho presa con la 750 solo per la migliore rivendibilità.. altrimenti è davvero esagerata.. si fanno tranquillamente 3000m d+
Ehehehehe.. scusa ma chiedi a quello sbagliato.. ho 3200km di cui solamente 18km in turbo 247km in emtb 2100km in tour+ e 777km in eco, il resto e off..hai già provato quanto d+ si può fare in turbo con la 750? si arriva a 1500?
Ci sono diversi modi di intendere una ebike, se non ti piace farti portare dalla bike , potresti tranquillamente restare con una muscolare, andando un po’ più piano ma arrivando ( con il tuo allenamento ) dove vuoi.Ehehehehe.. scusa ma chiedi a quello sbagliato.. ho 3200km di cui solamente 18km in turbo 247km in emtb 2100km in tour+ e 777km in eco, il resto e off..
per me turbo esiste solo per superare il passaggio ultraripido breve e solo dove posso tenere la spinta coi pedali costante.. altrimenti preferisco di gran lunga emtb che è meno brusco per superare i passaggi tecnici.. normalmente viaggio in eco fino al 10% di pendenza e poi tour+..
Quindi non ti so dire... vado in bici per tenermi in forma e di contorno mi diverto, ma non mi piace farmi portare dalla bike..
volendo ci sono le light proprio per quello. la differenza tra una muscolare (soprattutto se enduro) ed ebike light è grande...Ci sono diversi modi di intendere una ebike, se non ti piace farti portare dalla bike , potresti tranquillamente restare con una muscolare, andando un po’ più piano ma arrivando ( con il tuo allenamento ) dove vuoi.
Affrontare un tratto difficile in turbo non significa farsi portare, ma fare qualcosa che con le sole gambe non si riesce a fare,nemmeno da allenati, mi spiace per te che ancora trovi solo soddisfazione a portare a casa più batteria degli altri.
@matteof93 vuole salire a bomba per farsi più discese possibile, ma quando proverà a farsi a fuoco in turbo 10km di salita in asfalto si renderà conto che fisicamente sarà come averli fatti in volata con la bdc, altro che farsi portare.
....la tua affermazione " si fanno tranquillamente 3000m d+ "lo dico da un anno... io l'ho presa con la 750 solo per la migliore rivendibilità.. altrimenti è davvero esagerata.. si fanno tranquillamente 3000m d+
C'è pure chi si fa una e bike per poter uscire tutti i santi weekend sia quando è allenato e allora va in eco e sia quando ha avuto una settimana stancante e allora aumenta le assistenze o un weekend che ha poco tempo però vuole arrivare più in alto possibile. Io sono uno di questi e in 900 km fatti con l'orbea ho girato solo 4km in eco 61 in emtb, 360 in tour + e 349 in eco e i restanti spenta, ma mai mi sognerei di tornare ad una muscolare e nemmeno ad una light perchè quando ho bisogno di assistenza la voglio e basta, caso mai la prossima sicuramente sceglierei una batteria più piccola (cosa che avevo già pensato ma pio non ho attuato in quanto l'ho travata inmpronta consegna con750 e anche per un discorso di rivendibilità futura)Ci sono diversi modi di intendere una ebike, se non ti piace farti portare dalla bike , potresti tranquillamente restare con una muscolare, andando un po’ più piano ma arrivando ( con il tuo allenamento ) dove vuoi.
Affrontare un tratto difficile in turbo non significa farsi portare, ma fare qualcosa che con le sole gambe non si riesce a fare,nemmeno da allenati, mi spiace per te che ancora trovi solo soddisfazione a portare a casa più batteria degli altri.
@matteof93 vuole salire a bomba per farsi più discese possibile, ma quando proverà a farsi a fuoco in turbo 10km di salita in asfalto si renderà conto che fisicamente sarà come averli fatti in volata con la bdc, altro che farsi portare.
ci sta... solo che batteria piccola poi diventa non invendibile ma insomma...C'è pure chi si fa una e bike per poter uscire tutti i santi weekend sia quando è allenato e allora va in eco e sia quando ha avuto una settimana stancante e allora aumenta le assistenze o un weekend che ha poco tempo però vuole arrivare più in alto possibile. Io sono uno di questi e in 900 km fatti con l'orbea ho girato solo 4km in eco 61 in emtb, 360 in tour + e 349 in eco e i restanti spenta, ma mai mi sognerei di tornare ad una muscolare e nemmeno ad una light perchè quando ho bisogno di assistenza la voglio e basta, caso mai la prossima sicuramente sceglierei una batteria più piccola (cosa che avevo già pensato ma pio non ho attuato in quanto l'ho travata inmpronta consegna con750 e anche per un discorso di rivendibilità futura)
è il concetto di FATICA la variabile più soggettiva nel mondo delle ebike, questo soprattutto da chi viene da anni di muscolare, dove il passaggio all elettrica si fa solo se costretti da problemi fisici, età avanzata, principalmente per continuare ad avere le stesse andature delle tradizionali.mah secondo me usare turbo per girare e fare del dislivello è assolutamente fuorviante.
il turbo sarebbe da usare per superare tratti infattibili senza le assistenze minori.
girare in turbo significa... o fare zero fatica... o salire ai 25 kmh quasi ovunque...
secondo me soprattutto nell'ultimo caso viene a meno l'essenza dell'andare in bici... cioè girare per boschi godendomi anche la natura... allora sì è come avere una moto solo che con la MTB vai ovunque senza avere grossi problemi legali...
(mio assoluto punto di vista)...
No assolutamente da quello che scrivi a me sembra il contrario.è il concetto di FATICA la variabile più soggettiva nel mondo delle ebike, questo soprattutto da chi viene da anni di muscolare, dove il passaggio all elettrica si fa solo se costretti da problemi fisici, età avanzata, principalmente per continuare ad avere le stesse andature delle tradizionali.
Ma usare assistenze alte, soprattutto in certe salite, fa godere a pieno una ebike, senza essere costretti a velocità da rampichino, e per tanti, soprattutto per chi non viene dal ciclismo, fa risultare tutto più divertente, ma sembra che per molti non sia "legittimo l uso di una mtb in questo modo.
Ma va benissimo, uno è libero di usarla come meglio crede, ma non deve essere considerato uno "sfaticato" chi usa le assitenze più alte per avere un passo più veloce o solo per divertirsi di più!!No assolutamente da quello che scrivi a me sembra il contrario.
A me va bene tutto e tu che ti sei attaccato dicendo che non va bene una e mtb usata con minime assistenze se ti rileggi