News Nuova Orbea Wild

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
433
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Ieri, dopo le classiche due ore di giro con la MTB, con gli amici, sono tornato a casa e non ho resistito ad inaugurarla: visti i commenti letti, mi immaginavo già a fare in impennata tutte le salite. Invece, devo dire che la situazione è molto meno tragica del previsto. Di certo, rispetto alla mia 29" "normale", la posizione è molto più alta, e la tendenza ad alzare la ruota anteriore è molto più accentuata, ma nulla che non si possa gestire con un pò di perizia. In discesa, la posizione ispira fiducia, sei alto ed in mezzo. Forse, anche qui, l'anteriore molto leggero tende a scappare in curva, se ci si distrae e lo si alleggerisce: però era la prima volta che la usavo, quindi sospendo il giudizio. 1h 15', 19 km con 450 mt di dislivello. In ECO , praticamente, si fa tutto, con un pò di allenamento, trail aiuta quando le gambe non ce la fanno. Ho fatto uno strappo, molto difficile con la mtb, in boost: pensavo fosse una modalità inutile, invece su questi muri, si può usare molto bene (pochi metri, dopo secondo me diventa eccessivo). Oggi, sfruttando la scusa della neve, mi sono sparato un'ora giusta sotto la pioggia ed in mezzo alla neve, bagnata e scivolosa. Ho reso tubeless le gomme (kenda nevegal 2 emc 29x2,4 specifiche per emtb), purtroppo non conoscendole le ho lasciate un pò troppo dure, con qualche atm in meno sarebbero state più stabili. Mi sono divertito molto, anche qui con un pò più peso all'anteriore mi sa che avrei guidato meglio in pianura ed in discesa, molto in trail, vuoi per le gambe un pò cotte da ieri, vuoi per il freddo e la neve scivolosa, che obbligavano a tenere un rapporto più duro. Discese bene, salite come ieri: prossimo step, a brevissimo, attacco da 75 mm., il 55 mm. di serie è davvero inutile (non capisco perchè non facciano come nel resto della gamma dove variano la lunghezza dell'attacco in base alla misura: la mia è una L, ed ha lo stem come la S e la M). Non avendo ancora montato il telescopico (ho preso la 30 che non lo monta di serie, purtroppo), ho provato una discesa da telescopico, ed ho quindi testato anche come si comporta con le cadute: il tubo orizzontale così basso permette al manubrio di girare, senza toccare il telaio stesso, limitando danni e rotture. Il tubone che contiene la batteria, ha il grosso vantaggio di proteggere viso e torso da qualsiasi schizzo di fango od acqua: non sono tornato a casa pulito, ma sicuramente meno sporco che con un tubo più piccolo. Ultima salita in boost con le mani congelate, batteria secca, casa e doccia calda (13 km 425 dislivello). Molto contento del motore, bellissima la mancanza di resistenza, e molto soddisfatto della Wild. Prossimi step, attacco più lungo e telescopico. ciao
 

Allegati

  • IMG_0789.jpg
    IMG_0789.jpg
    210,4 KB · Visite: 93
  • IMG_0787.jpg
    IMG_0787.jpg
    163,5 KB · Visite: 80
  • IMG_0765.jpg
    IMG_0765.jpg
    230,7 KB · Visite: 85
  • IMG_0757.jpg
    IMG_0757.jpg
    231,5 KB · Visite: 77
  • IMG_0755.jpg
    IMG_0755.jpg
    229,4 KB · Visite: 72

occhipintid

Ebiker novello
8 Gennaio 2018
6
2
3
51
Comiso
Visita Sito
Bici
ORBEA WILD FS
Ragazzi, io la ho ordinata in versione 27,5+. Ho letto i vostri commenti che mi avevano fatto quasi desistere ma poi, viste le geometrie e le quote molto simili alla mia "vecchia" muscolare (GT Force X) con cui mi sono divertito da matti e che trovavo equilibratissima, una taglia M che per me funziona perfettamente (io sono alto 169 cm e la M è consigliata fra 165 e 175, con altri marchi ero sempre indeciso fra S ed M perché sempre al limite di entrambe le taglie), una estetica che a me non dispiace per nulla, un motore shimano di cui si parla molto bene e un prezzo interessante, ho deciso che sarà la mia ebike. Vi farò sapere.
 
  • Like
Reactions: ilguslo

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
433
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Io ce l'ho ormai da sei mesi e ne sono contentissimo, anche ieri, approfittando del tempo più o meno bello, ho fatto un bel giro. Facci sapere come ti trovi! (L'adesivo sul tubo obliquo l'ho messo io :D )

ciao!
 

Allegati

  • 33F1F921-CC65-4F9B-8ACA-27E3E393240F.jpg
    33F1F921-CC65-4F9B-8ACA-27E3E393240F.jpg
    243,1 KB · Visite: 35
  • Like
Reactions: occhipintid

occhipintid

Ebiker novello
8 Gennaio 2018
6
2
3
51
Comiso
Visita Sito
Bici
ORBEA WILD FS
Ragazzi, bici arrivata da una settimana e provata già due volte (cacchio se potessi uscirei tutti i giorni !!!!). Impressioni eccellenti: tenuto conto che non sono proprio un novellino e che la bici la faccio "lavorare" parecchio durante le mie uscite, non posso che ritenermi più che soddisfatto. Giri enduro tostissimi: non si è sbilanciata neppure per un attimo, né in salita, né in discesa, né durante i salti (anche intorno a 1.70 m). Geometrie molto simili alla mia "vecchia" muscolare (GT FORCE 2015) e forse anche per questo la sensazione è stata più che positiva. In discesa i Kg non si sentono proprio, la si gestisce con una facilità disarmante, in salita ... beh ci pensa lo Shimano e ... non è vero che si impenna. Che dire: per chi vuole divertirsi è l'ideale.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ilguslo