Nuova Reign E+ 2022

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.278
599
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Certamente sto scrivendo una cosa scontata, ma la Reign E+ monta 27,5 al posteriore, la contrario della Crafty che è 29 anche dietro, idem per la Trance E+, questo inevitabilmente abbassa il movimento centrale.
l'avere le ruote entrambe da 29 e' stato uno dei motivi che mi ha spinto a (s)vendere una bici con meno di 1 anno di vita......
Poi cambiando sono passato anche a un montaggio di livello superiore rispetto alla e+3 che avevo, quella che ho ora e' equivalente a una via di mezzo tra la e+2 e la e+1.

Probabilmente (come in tanti mi avevano detto quando l'ho comprata) non vado abbastanza tanto in discesa per necessitare una bici spinta come la reign... mi ha fregato anche il fatto che la trance quando ho comprato la reign non era disponibile..
 

Yarin VooDoo

Ebiker pedalantibus
19 Maggio 2022
107
42
28
46
Toscana
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+ Pro 29
La Trance, per come la vedo io, è una eMTB più equilibrata e tuttofare rispetto alla Reign che, pur essendo una gran MTB, è forse un po' più selettiva sia sul tipo di guida che sul tipo di sentieri da affrontare.
Comunque, a parte le considerazioni personali, lo zappare in terra con una mullet, specialmente in salita, è una cosa di cui si sono lamentati anche alcuni compagni d'uscita (non ultimo questo fine settimana con una Moterra Neo LT), specialmente sul ripido scassato in salita, dove invece io con la Trance a volte arrivo giusto a sfiorare il pedale se non prendo bene il tempo per il superamento di qualche ostacolo.

Non ho esperienza diretta, ma da quanto ho visto sui trail e riportato qui evidentemente una mullet in salita richiede un po' più di accortezza e ritmo per evitare di limare pedivelle e pedali.
 
Ultima modifica:

Yarin VooDoo

Ebiker pedalantibus
19 Maggio 2022
107
42
28
46
Toscana
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+ Pro 29
si ma deve essere un trail veramente impestato per spedalare con la moterra che ha 356mm di altezza da terra e pedivelle da 160 :scream:
Beh relativamnete, più che altro pietre e canali scavati da moto da cross (che passano anche dove non dovrebbero...), comunque situazione piuttosto comunque nei trail qui nella mia zona, poi probabilmente ha influito anche il peso del biker (sui 100...) e magari un SAG non fatto alla perfezione. :rolleyes:
 

sciante

Ebiker normalus
22 Marzo 2019
60
18
8
Como
Visita Sito
Bici
Giant e reign
Ho una reign +2 mullet e in questi giorni sto usando una cube 27,5 2022 con 170 di escursione.
bici non estrema come la mpia ma con sopresa ho notato che con la cube riesco a fare dei passaggi tecnici sullo stretto molto ripidi che ultimamente facevo a piedi. Lo sterzo è molto più leggero e si riesce anche ad alzare la ruota anteriore con più facilità e questo evidentemente mi aiuta essendo il mio livello sul medio/ medio basso. Ovviamente la reign se la lanci sullo scassato veloce va meglio, con la cube il manubrio balla, ma richiede anche una guida più tecnica caricando l’anteriore e più affaticante.
mi ricorda, in meglio, la mia ex etrance da 27.5.
Misura che ormai è in disuso, forse la cube è l’ultima, ma che alla fine per un uso non racing estremo ha ancora molte carte da giocare.
 

Pistolero

Ebiker ex novello
28 Luglio 2022
29
1
3
44
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+
Ho una reign +2 mullet e in questi giorni sto usando una cube 27,5 2022 con 170 di escursione.
bici non estrema come la mpia ma con sopresa ho notato che con la cube riesco a fare dei passaggi tecnici sullo stretto molto ripidi che ultimamente facevo a piedi. Lo sterzo è molto più leggero e si riesce anche ad alzare la ruota anteriore con più facilità e questo evidentemente mi aiuta essendo il mio livello sul medio/ medio basso. Ovviamente la reign se la lanci sullo scassato veloce va meglio, con la cube il manubrio balla, ma richiede anche una guida più tecnica caricando l’anteriore e più affaticante.
mi ricorda, in meglio, la mia ex etrance da 27.5.
Misura che ormai è in disuso, forse la cube è l’ultima, ma che alla fine per un uso non racing estremo ha ancora molte carte da giocare.
Direi che allora la Cube fa per te :)
 

Spino83

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2021
498
240
43
40
Montebelluna
Visita Sito
Bici
Ghost Hybride 2.7 asx
Sicuramente è già stato affrontato il tema, ma tra figliolo e nuovo lavoro sono stato parecchio assente.

Ho aggiornato all'ultima versione e ora se la batteria è montata sulla bici non me la ricarica più al 100%. Se la smonto invece si. Ho pulito tutto i contatti e cmq prima dell'aggiornamento non l'aveva mai fatto

Qualcuno ha avuto questo problema?
Anche la mia,oggi provo a smontare la batteria e vedo se carica al 100%! Cmq sabato sono andato a fare un giretto veloce,io capisco il freddo,ma la batteria mi si è scaricata in un modo assurdo,dopo 5km e 250 metri di dislivello era già a metà!
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
A qualcuno è capitato che il sensore di velocità iniziasse a fare i capricci? Va per un po' e poi lampeggia la terza luce rossa. Ora ho provato a spessorarlo e in un giro di prova di 20 minuti sembra essere ok.... Devo fare cmq un giro più lungo