Nuova Reign E+ 2022

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ciao, volevo un consiglio secondo voi come taglie sono più corte rispetto al vecchio modello reign?
Io ora uso una reign 2020 taglia S, volevo ordinare la nuova ma sono indeciso tra S o M.
Ho visto dalle specifiche che l'orizzontale della nuova in taglia M è uguale a quello della mia in taglia S.
Sono un pò indeciso, io sono alto 169 con cavallo 81.
Grazie

è uguale perchè ha il tubo sella molto più dritto...

l'OV non ha quasi più senso guardarlo, come il tubo sella (se non per mera esigenza di telescopici particolarmente lunghi). Misure importanti sono Reach e Stack, soprattutto su questo tipo di bici, soprattutto per capire la taglia.
 
  • Like
Reactions: Marcozn

Marcozn

Ebiker ex novello
12 Gennaio 2019
40
9
8
Soiano
Visita Sito
Bici
Cube
è uguale perchè ha il tubo sella molto più dritto...

l'OV non ha quasi più senso guardarlo, come il tubo sella (se non per mera esigenza di telescopici particolarmente lunghi). Misure importanti sono Reach e Stack, soprattutto su questo tipo di bici, soprattutto per capire la taglia.
Se confronto il reach allora sono 430 per entrambe le taglie S.
Dunque meglio se sto ancora su una taglia S
 
  • Like
Reactions: Gasate

Claudio.stefanini

Ebiker normalus
4 Novembre 2021
88
57
18
53
pisa
Visita Sito
Bici
giant reign e+ 2022
buongiorno a tutti. vengo da una muscolare.oggi vado a fermare la mia Reign E+2.disponibile in pronta consegna.dopo avr letto tutto il forum mi sono deciso.grazie per il vostro aiuto.appena l'avrò provata vi darò le mie impressioni. grazie a tutti per le info che avete voluto condividere qui......... maledetti:joy:
 

mizmiz

Ebiker normalus
24 Ottobre 2017
97
30
18
60
prato
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 5 625
Quello che non capisco è come possano tutti o quasi i rivenditori dare la consegna nelle stessa settimana. Io avevo chiesto e anche a me stessa consegna poi ho avuto un colpo di fortuna... Ma è abbastanza strano...
Perche guardano tutti adesso lo stesso magazzino ....chi aveva pre-ordinato invece e' riuscito ad averle prima
 

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
Ciao, volevo un consiglio secondo voi come taglie sono più corte rispetto al vecchio modello reign?
Io ora uso una reign 2020 taglia S, volevo ordinare la nuova ma sono indeciso tra S o M.
Ho visto dalle specifiche che l'orizzontale della nuova in taglia M è uguale a quello della mia in taglia S.
Sono un pò indeciso, io sono alto 169 con cavallo 81.
Grazie
io sono 168 stesso cavallo, preso taglia s, ti dico che è molto corta, ma ci sto sopra bene. avevo la trance s e rispetto alla reign è molto più lunga ma ti ripeto questa qui si guida da favola e considera che è una tipologia di bici diversa. comunque se ti piace stare comodo sulla bici, credo che puoi prendere la m, io l'unica cosa che non amo particolarmente è il reggisella da 100mm. rimane molto alto e visto che abbiamo lo stesso cavallo, io pedalo a 69,5 cm di altezza sella.
 

lucano

Ebiker ex novello
10 Aprile 2020
17
4
3
CASCINA (PI)
Visita Sito
Bici
Work in progress
Ciao, volevo un consiglio secondo voi come taglie sono più corte rispetto al vecchio modello reign?
Io ora uso una reign 2020 taglia S, volevo ordinare la nuova ma sono indeciso tra S o M.
Ho visto dalle specifiche che l'orizzontale della nuova in taglia M è uguale a quello della mia in taglia S.
Sono un pò indeciso, io sono alto 169 con cavallo 81.
Grazie
Vedo tante 2021 in vendita, tutti sulla 2022?
Io stavo pensando di prendere una 2021 la cosa che però non mi convince è il solo 27.5
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Vedo tante 2021 in vendita, tutti sulla 2022?
Io stavo pensando di prendere una 2021 la cosa che però non mi convince è il solo 27.5
Credo che tu intenda la 2020. Io ho la E + 1 2020, non ho provato la 2022 ma ti assicuro che anche con il formato 27,5 va straordinariamente bene e non sento assolutamente l'esigenza di cambiarla. Grande arrampicatrice e ottima discesista.
La 2022 non è diversa solo per il formato ruote ma anche per le geometrie come, ad esempio, finalmente lo stack maggiore, foderi più corti, angolo tubo sella ecc e ovviamente il motore più in alto. Insomma non credo che il discrimine sia solo il 27,5.
Comunque qui sul forum c'è chi ha la 2022 e viene da una 2020 e può dirti meglio.
 

Marcozn

Ebiker ex novello
12 Gennaio 2019
40
9
8
Soiano
Visita Sito
Bici
Cube
io sono 168 stesso cavallo, preso taglia s, ti dico che è molto corta, ma ci sto sopra bene. avevo la trance s e rispetto alla reign è molto più lunga ma ti ripeto questa qui si guida da favola e considera che è una tipologia di bici diversa. comunque se ti piace stare comodo sulla bici, credo che puoi prendere la m, io l'unica cosa che non amo particolarmente è il reggisella da 100mm. rimane molto alto e visto che abbiamo lo stesso cavallo, io pedalo a 69,5 cm di altezza sella.
Ho ordinato una S anche io, fatto mettere un telescopico da 125
 
  • Like
Reactions: Gasate

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
secondo me chi ordina per la 26/2022 deve valutare bene. è una data standard, con 9 mesi di attesa che potrebbe anche subire modifiche.
Diverso invece per le bici in consegna febbraio/aprile (dalla 8/2022 alla 14/2022) che dovrebbero essere date un po' più sicure
 

sheba79

Ebiker normalus
24 Gennaio 2018
52
15
8
44
Ragusa
Visita Sito
Bici
la pierre 916 carbon
Ciao giovani, sono alla quarta uscita con la E 2.......vengo da kenevo 2018. Bici impressionante , al Moment ol'ho sempre tenuta come impostazione high, realmente una schiaccia sassi, pazzesca la confidenza che subito dona, e nello stretto rispetto la mia ex bike una libellula, sono veramente soddisfatto, solo la forcella non mi convince al momento troppo sostenuta questa Zeb, forse sono gia inseriti dei token ma non so.....come ammo quanto tenete la pressione ? leggevo che su Giant molti la tengono alta come Psi, io sto sui kg 88 2 sta sui 200