Nuova Reign E+ 2022

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Nel senso che spinge subito ma poi non allunga, quindi vai più piano, e se devi fare qualche ostacolo su una salita dritta non hai abbastanza velocità per scavalcarlo, nel dritto vado su con il 34/52, mentre i miei amici (meno allenati di me) con il 34/42. Riassumendo dopo la spinta iniziale l'ep8 "mura"
Ok, grazie
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Non sono in vena di cambiare la bici ora, ma guardando le proposte mi facevo una domanda....

Ma la 1 vale 800 euro più che la 2 ?
E'cosi migliore la elite rispetto alla zeb?
Tenuto conto che tanto i freni o ci piacciono o si cambiano
Ok il mozzo migliore ed il gruppo XT

Io dovessi prendere una Reign ora senza svenarmi come @shrubber83 :p penso che andrei sulla 2 (e ci piazzo una bella molla dietro... ah ahah)
Ti ho ascoltato.... Presa la 2 mi arriva in settimana...
 
  • Like
Reactions: sideman and guecio

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Una curiosità visto che ancora nn ce l ho..mi sembra di aver capito che gli aggiornamenti motore/batteria/ride control si possono fare anche dall app. È giusto? Grazie
Ho una Giant dal 2019 e non ho mai fatto mezzo aggiornamento dal concessionario, tutti dalla app.
Poi c'è stato un periodo dove qualcuno ha avuto qualche problema con la app ed è dovuto andare dal conce, ma sembra passato...
 
  • Like
Reactions: matteosnow

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
...va bene, specifico!
I freni, in questo contesto, sono insufficienti.
Cambiando dischi e pastiglie il contesto migliora notevolmente.
Scusa...
tu stesso hai detto che con dischi e pastiglie hai risolto...
ergo il problema non era ai freni bensi ai dischi (ti assicuro che anche con le pastiglie originali risolvevi).

E' l'annoso problema dei Centerline, che il 90% dei biker cambia in quanto disco famoso per essere assolutamente problematico...che ha fatto aprire mille mila discussioni.

sid
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Scusa...
tu stesso hai detto che con dischi e pastiglie hai risolto...
ergo il problema non era ai freni bensi ai dischi (ti assicuro che anche con le pastiglie originali risolvevi).

E' l'annoso problema dei Centerline, che il 90% dei biker cambia in quanto disco famoso per essere assolutamente problematico...che ha fatto aprire mille mila discussioni.

sid
Side tu mi sembri dell'ufficio stampa Giant :D

gli utilizzatori normali reputano i freni scarsi, vanno dal venditore o all'amico di turno e gli dicono "NON FRENA"
alcuni gli dicono CAMBIA TUTTO (A)
poi c'e' chi gli dice:
  • Prima cambia le pasticche (B)
  • poi i Dischi(C)
  • e se proprio non ti trovi cambia anche impianto(D).
Tutti quelli che hanno comprato una MTB e a cui piace la discesa sono passati da queste domande/risposte...

tutto dipende dal portafoglio e dalla manualità.
La buona parte risolve con B+C ... io sono ancora traballante... vediamo se evito D per quindi avere A
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Side tu mi sembri dell'ufficio stampa Giant :D

gli utilizzatori normali reputano i freni scarsi, vanno dal venditore o all'amico di turno e gli dicono "NON FRENA"
alcuni gli dicono CAMBIA TUTTO (A)
poi c'e' chi gli dice:
  • Prima cambia le pasticche (B)
  • poi i Dischi(C)
  • e se proprio non ti trovi cambia anche impianto(D).
Tutti quelli che hanno comprato una MTB e a cui piace la discesa sono passati da queste domande/risposte...

tutto dipende dal portafoglio e dalla manualità.
La buona parte risolve con B+C ... io sono ancora traballante... vediamo se evito D per quindi avere A

Non è proprio cosi
B e C sono invertiti...
Se cambi le pasticche al 90% non migliori se non minimamente (per questo comunque si portano alla fine...), al contrario dei dischi che sono quasi sempre il punto debole di un impianto frenante.
Ma non lo dico io, lo dice qualunque tutorial...

ora qui si va OT...però senza andare lontano e restando in casa su MTB MAg...



sid
 
  • Like
Reactions: Ludonets

Alexxx

Ebiker novello
10 Ottobre 2021
13
15
3
40
Treviso
Visita Sito
Bici
Reign mx e+1
Nel senso che spinge subito ma poi non allunga, quindi vai più piano, e se devi fare qualche ostacolo su una salita dritta non hai abbastanza velocità per scavalcarlo, nel dritto vado su con il 34/52, mentre i miei amici (meno allenati di me) con il 34/42. Riassumendo dopo la spinta iniziale l'ep8 "mura"
Si esatto, il pwx spinge meno all'inizio ma poi va alla grande
 
  • Like
Reactions: zorro77

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Non è proprio cosi
B e C sono invertiti...
Se cambi le pasticche al 90% non migliori se non minimamente (per questo comunque si portano alla fine...), al contrario dei dischi che sono quasi sempre il punto debole di un impianto frenante.
Ma non lo dico io, lo dice qualunque tutorial...

ora qui si va OT...però senza andare lontano e restando in casa su MTB MAg...



sid
Sempre prezioso.... Come feci sulla rail 5 e messi i magura... Appena arriva la reign cambio con gli shimano o i magura.... Thanks side
 
  • Love
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sempre prezioso.... Come feci sulla rail 5 e messi i magura... Appena arriva la reign cambio con gli shimano o i magura.... Thanks side
Scusa,
ma perchè quando arriva la Reign non tiri giù i Magura dalla Rail e rimetti gli originali e sulla Reign gli monti i Magura?

Io quando venderò la SX0 ci rimonto sia i Centerline che l'impianto Code R e mi tengo i Cura4 e i Braking (sempre non siano consumati completamente)
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
483
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Ciao,
vorrei cambiare la mia trance E0 del 2019 con la Reign E2 ( o se riesco con la E1) e vorrei capire meglio le differenze di erogazione fra il mio "vecchio" PWX2 e il nuovo montato sulla reign 2022..
A me piace molto l' erogazione del mio e speravo di trovare nel nuovo la stessa erogazione magari con un pò più di allungo che al mio mi sembra manchi.
Da quello che ho letto qui pare invece che il nuovo PWX sia più simile al bosch piuttosto che al vecchio Yamaha, mi date le vostre impressioni nel confronto fra i due?
 
  • Like
Reactions: Gasate

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Scusa,
ma perchè quando arriva la Reign non tiri giù i Magura dalla Rail e rimetti gli originali e sulla Reign gli monti i Magura?

Io quando venderò la SX0 ci rimonto sia i Centerline che l'impianto Code R e mi tengo i Cura4 e i Braking (sempre non siano consumati completamente)
Magari fra.... Non l ho data dentro la rail, l ho venduta ad uno del gruppo mio e ha voluto lasciati sia i magura che il Reggisella fox transfer (me li ha pagati ovviamente)
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io ho riportato solo quello che leggo da anni in sto forum @sideman
Al 90% il problema di un impianto è il surriscaldamento del disco

poi potrai avere una pinza più potente delle pastiglie leggermente più performanti, ma la grande differenza la fa il disco se vi sono problematiche... chiaro che se manca di potenza sempre allora la differenza la fa il freno stesso

Quindi per prima cosa si cambia il disco e si monta un disco superiore, che raffreddi meglio e tutte quelle cosine che oramai abbiamo imparato, a regola le pastiglie si lasciano e si finiscono se fossero ancora buone (sarebbe uno spreco buttarle), per poi cambiarle con quelle più performanti una volta finite, ma la differenza nelle pastiglie è abbastanza risicata e raramente riguarda la problematica di un impianto, casomai anche qui la differenza la fa la più la potenza