Nuova Reign E+ 2022

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
La differenza sta nell altezza movimento centrale nella trance e più alto di 1.5cm.le ho entrambe e ho misurato, il vantaggio sta in discesa la reign e più giocosa..... Bisogna farci un po la mano poi ci si abitua

Ah ok, sicuramente sulla Trance l'avevano alzato perché se no col motore facevi l'aratro
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Ah ok, sicuramente sulla Trance l'avevano alzato perché se no col motore facevi l'aratro
Se ci fai caso le bici votate alla discesa hanno quasi sempre un movimento centrale più basso. La Trance e un ottima tuttofare e e nella norma un movimento più alto. Avrai avuto anche le pedivelle più lunghe, l altezza motore e un altra cosa, diciamo che se hai un buon passo non tocchi sotto
 

Claudio.stefanini

Ebiker normalus
4 Novembre 2021
88
57
18
53
pisa
Visita Sito
Bici
giant reign e+ 2022
Ho preso gli hope e ho mantenuto 200 post e 220 ant
Guarda però che al posteriore bisogna limare di 1/10 di mm la Pinza solo nell attacco al telaio altrimenti nella rotazione tocca il disco, accoppiati a pastiglie galfer viola ora si può dire che frena e anche bene
Grazie. Però ho preso i Galfer.
Oggi provata tutto il giro in Eco settandolo al 50% dall'app.... Sembrava di pedalare la mia vecchia muscolare in salita. Stesse velocità e sforzo percepito. Consumo praticamente identico al settaggio del 75%. Ovvero 10% di batteria ogni 300mt di dsl
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Grazie. Però ho preso i Galfer.
Oggi provata tutto il giro in Eco settandolo al 50% dall'app.... Sembrava di pedalare la mia vecchia muscolare in salita. Stesse velocità e sforzo percepito. Consumo praticamente identico al settaggio del 75%. Ovvero 10% di batteria ogni 300mt di dsl
Ottimo... Io finito di montare tutto... Spero da lunedì di poter uscire
 

MCap

Ebiker normalus
29 Ottobre 2021
67
30
18
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+0 e Orbea Rise H10
Ciao. Sono passato da una Focus Jam2 (motore Shimano) alla nuova Giant Reign E+. Il Garmin ora non mi legge la cadenza, cosa che faceva tranquillamente con il motore Shimano. Qualcuno sa dirmi se è un limite del motore Yamaha o c’è qualcosa che posso fare?
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.515
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Confermo Dyedbro son valide, però ci ho messo un bel po' a sagomarle, con calma se vuoi fare un bel lavoro, finché fai il lavoro le puoi staccare e riposizionare senza problemi, consiglio Phon da capelli e spatola x le bolle
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie. Però ho preso i Galfer.
Oggi provata tutto il giro in Eco settandolo al 50% dall'app.... Sembrava di pedalare la mia vecchia muscolare in salita. Stesse velocità e sforzo percepito. Consumo praticamente identico al settaggio del 75%. Ovvero 10% di batteria ogni 300mt di dsl
dipende dove lo usi...se usi il 50% e sei costretto cmq a forzare allora consuma uguale al 75...
 

MCap

Ebiker normalus
29 Ottobre 2021
67
30
18
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+0 e Orbea Rise H10
Quindi 3000 mt D+ teorici? apperò...davvero molti
Ho una nuova Reign E+0 con 750Wh di batteria, domenica ho fatto 40 km di cui 3/4 fuori strada, fondo anche foglie e poco fango, 1500 metri dislivello abbondanti e sono rientrato con 17% di batteria. Peso 80kg + abbigliamento invernale e zaino. Non ho fatto economia perché volevo misurare i consumi. Ho usato quasi sempre la modalità Auto mentre su asfalto la modalità 3 (giallo per intendersi) e qualche volta la 2.
 
Ultima modifica:

lucano

Ebiker ex novello
10 Aprile 2020
17
4
3
CASCINA (PI)
Visita Sito
Bici
Work in progress
Ciao. Sono passato da una Focus Jam2 (motore Shimano) alla nuova Giant Reign E+. Il Garmin ora non mi legge la cadenza, cosa che faceva tranquillamente con il motore Shimano. Qualcuno sa dirmi se è un limite del motore Yamaha o c’è qualcosa che posso fare?
Devi impostare come "sensori" oltre all'ebike anche cadenza e potenza/velocità
 
  • Like
Reactions: MCap