Nuova Reign E+ 2022

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.500
1.430
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Raga consiglio per una Reign e+1 sono 178 cm e cavallo 82 come al solito in dubbio tra M e L per percorsi anche impegnativi (Liguria e Trentino) ma affrontati a velocità moderata.
Grazie se qualcuno della mia taglia le ha testate entrambe.....
concordo con Sid, sei da Tg.M

E' da un po che non mi collego al forum, avete già visto le nuove Reign 2023? Colori osceni secondo me:
  • Reign E+3, stesse specifiche ma nuovo colore blu
  • Reign E+2, stesso ZEB/Float X, trasmissione passata a Shimano SLX e freni Shimano + nuovo colore ciliegia scuro/marrone
  • Reign E+1, stesso 38/X2, trasmissione è passata a SRAM AXS e freni a SRAM + nuovo colore grigio chiaro/rosa
rrrr.jpg
 
  • Like
Reactions: pierog

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
A mio avviso per i colori soprattutto ultimamente Giant non ha esaltato più di tanto, sopratutto una bici aggressiva come la Reign a mio avviso non merita quel violino o ciliegia.

Ricordo nel 2019 le SX che erano le Trance più sportive e aggressive con molla e 160 davanti avevano dei colori aggressivi (difatti la SX0 la posseggo)
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
A mio avviso per i colori soprattutto ultimamente Giant non ha esaltato più di tanto, sopratutto una bici aggressiva come la Reign a mio avviso non merita quel violino o ciliegia.

Ricordo nel 2019 le SX che erano le Trance più sportive e aggressive con molla e 160 davanti avevano dei colori aggressivi (difatti la SX0 la posseggo)
martedi' ho visto la nuova Intrigue e+3, i colori della Trance e+1 2021
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
concordo con Sid, sei da Tg.M

E' da un po che non mi collego al forum, avete già visto le nuove Reign 2023? Colori osceni secondo me:
  • Reign E+3, stesse specifiche ma nuovo colore blu
  • Reign E+2, stesso ZEB/Float X, trasmissione passata a Shimano SLX e freni Shimano + nuovo colore ciliegia scuro/marrone
  • Reign E+1, stesso 38/X2, trasmissione è passata a SRAM AXS e freni a SRAM + nuovo colore grigio chiaro/rosa
Vedi l'allegato 54944
una cosa che non mi piace di giant e' che un'anno ti trovi la colorazione su modello base, l'anno successivo ti trovi, la stessa colorazione in modello top di gamma...
Per esempio la reign 2023 e2 ha la stessa colorazione della trance 2021 e3

1664453467839.png

e comuque si... manca una colorazione Racing che ... almeno sul top di gamma sarebbe d'obbligo...
Magari il reparto marketing pusha sti colorotti borghesi xke' secondo loro queste bici sono rivolte a gente anzia (dentro) :D
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
una cosa che non mi piace di giant e' che un'anno ti trovi la colorazione su modello base, l'anno successivo ti trovi, la stessa colorazione in modello top di gamma...
Per esempio la reign 2023 e2 ha la stessa colorazione della trance 2021 e3

Vedi l'allegato 54955

e comuque si... manca una colorazione Racing che ... almeno sul top di gamma sarebbe d'obbligo...
Magari il reparto marketing pusha sti colorotti borghesi xke' secondo loro queste bici sono rivolte a gente anzia (dentro) :D
Concordo pienamente anche su questo aspetto, se per anni resti con un aspetto bene o male assolutamente similare, e questo a mio avviso è un bene x il cliente, non puoi però utilzzare i colori a rotazione... tra top e base

Almeno la mia resta inconfondibile.... :joy: :joy: :heart: :heart: :heart:
 

Pistolero

Ebiker ex novello
28 Luglio 2022
28
0
1
44
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+
Ciao,
ho recentemente acquistato una Reign E+2 ed è montata con Ammo Fox Float X.

Da specifica dovrebbe avere anche la rotellina di regolazione della compressone, invece vedo solo regolazione Rebound e levetta "firm" per tutto aperto o mezzo chiuso..
E' normale?
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Concordo pienamente anche su questo aspetto, se per anni resti con un aspetto bene o male assolutamente similare, e questo a mio avviso è un bene x il cliente, non puoi però utilzzare i colori a rotazione... tra top e base

Almeno la mia resta inconfondibile.... :joy: :joy: :heart: :heart: :heart:
La mia arancione della mia e+3 resta sempre il mio colore preferito... vorra' dire che faro' upgrade ai componenti volta per volta...

Intanto ho sostituito l'olio freni e pastiglie per la prima volta ieri, principalmente perche' la pinza posteriore aveva i pistoncini che non uscivano in maniera simmetrica e mi hanno consumato le pastiglie in maniera diversa. Ovviamente ho anche pulito per bene i pistoncini, sperando di risolvere il problema!

Per convenienza economica e di spedizione (11 euro e spicci la coppia) ho messo delle pastiglie galfer nere sui freni br-m420 con dischi rt-64. Dovrebbero essere una combinazione compatibile e migliorativa rispetto le pastiglie in resina d03s che avevo. Le galfer viola costavano 25 euro la coppia ed avevo pure il dubbio che fossero troppo aggressive con i dischi che ho! Risultato? Lo sapro' nel weekend dopo aver rodato bene le pastiglie.
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Per convenienza economica e di spedizione (11 euro e spicci la coppia) ho messo delle pastiglie galfer nere sui freni br-m420 con dischi rt-64. Dovrebbero essere una combinazione compatibile e migliorativa rispetto le pastiglie in resina d03s che avevo. Le galfer viola costavano 25 euro la coppia ed avevo pure il dubbio che fossero troppo aggressive con i dischi che ho! Risultato? Lo sapro' nel weekend dopo aver rodato bene le pastiglie.

vi suggerisco di provare le alligator semimetalliche, poca spesa e tanta resa.
ottima frenata e durata, leggera rumorosità da bagnate che sparisce velocemente....costano 1/3 delle galfer viola e mi stanno durando il doppio.
 
  • Like
Reactions: Docste and sideman