Nuova Reign E+ 2022

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ti faccio presente che quando nel 2018 (modelli 19) Giant usciva col PWX e tutte le assistenze settabili, Shimano e Bosch giocavano ancora a nascondino...
la mia critica e' specifica per il pwx3 / syncdrive 3, insomma il motore + software delle reign e trance 2022/2023.

Va peggio del precedente come consumi ed ha di buono solo una assistenza supernaturale. Da quello che vedo finalmente stanno facendo qualche passo verso la soluzione di questi problemi, visto che sono profondamente convinto che il motore di per se (hardware) non e ' male, ma il software e la gestione dell'assistenza ha tante pecche.

Quindi la critica e' che forse fra qualche anno, funzionera' come si deve. Nel frattempo goditi il pwx2 che e' riuscito molto meglio..
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
la mia critica e' specifica per il pwx3 / syncdrive 3, insomma il motore + software delle reign e trance 2022/2023.

Va peggio del precedente come consumi ed ha di buono solo una assistenza supernaturale. Da quello che vedo finalmente stanno facendo qualche passo verso la soluzione di questi problemi, visto che sono profondamente convinto che il motore di per se (hardware) non e ' male, ma il software e la gestione dell'assistenza ha tante pecche.

Quindi la critica e' che forse fra qualche anno, funzionera' come si deve. Nel frattempo goditi il pwx2 che e' riuscito molto meglio..
Volevo chiederti se hai lasciato il 36 come corona? Io sul pwx2 ho montato prima il 34 e poi il 32 è la bici è diventata più pedalabile con poca assistenza sale meglio !! Guardando il sito di giant addirittura danno come consumo leggermente meglio il pwx3 rispetto al pwx2 a pari batteria !!
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Volevo chiederti se hai lasciato il 36 come corona? Io sul pwx2 ho montato prima il 34 e poi il 32 è la bici è diventata più pedalabile con poca assistenza sale meglio !! Guardando il sito di giant addirittura danno come consumo leggermente meglio il pwx3 rispetto al pwx2 a pari batteria !!
guarda io avevo la reign e+3 2022, volevo cambiare la corona da 36, volevo upgradare le sospensioni, volevo migliorare i freni...

Alla fine ero dal rivenditore per chiedere quanto avrei speso per tutte queste modifiche, c'era una mondraker crafty se 2022 usata in vendita, con la corona da 34, motore bosch cx gen4, fox 38 performance e fox float x dietro... alla fine ho dato dentro la mia e preso quella + freni shimano xt e dischi braking.

A livello di soldi spesi probabilmente quello che ha guadagnato e' il rivenditore, senza ombra di dubbio, e' il lavoro suo. A livello di soddisfazione sono felice della bici che ho preso, ha una geometria meno estrema della giant e il bosch sebbene un po' piu' scorbutico nell'assistenza mi permette autonomia maggiore a parita' di batteria usata.

Sono sicuro che giant prima o poi sistemera' il software del pwx3, ma chissa' quando... probabilmente il loro "workaround" attuale e' la batteria da 800 wh per sopperire.
 

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Leggendo questi ultimi commenti mi rendo conto che molto è soggettivo.
Io ho una trance 2021 ed una 2022, quindi pwx2 e pwx3.
La mia impressione è che il 2 assista più del 3.
E che il 3 consumi meno.
Mah, può darsi che sia il modo di pedalare.
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Leggendo questi ultimi commenti mi rendo conto che molto è soggettivo.
Io ho una trance 2021 ed una 2022, quindi pwx2 e pwx3.
La mia impressione è che il 2 assista più del 3.
E che il 3 consumi meno.
Mah, può darsi che sia il modo di pedalare.
Buongiorno. Con l'ultimo aggiornamento (se lo hai fatto) e regolando assistenze, coppia ecc., il pwx3 può essere settato per avvicinarsi al comportamento del pwx2?
Ho una Reign 2020 (pwx2) e non ho fatto a suo tempo la permuta perché non mi ha assolutamente convinto l'erogazione del pwx3 rispetto al pwx2 (mi piace l'erogazione "innaturale" del pwx2). In termini di geometria invece, la nuova Reign è indubbiamente preferibile. Se questi aggiornamenti consentissero di settarla in modo da avvicinarsi al pwx2 ci potrei decidere di cambiare.
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Leggendo questi ultimi commenti mi rendo conto che molto è soggettivo.
Io ho una trance 2021 ed una 2022, quindi pwx2 e pwx3.
La mia impressione è che il 2 assista più del 3.
E che il 3 consumi meno.
Mah, può darsi che sia il modo di pedalare.
il 3 consuma meno solo se lo regoli a 1 tacca (assistenza minima) e magari abbassi pure la percentuale di assistenza sulla app. 1 tacca a 50% o 75% non consuma nulla... ma ti aiuta nulla pure...
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Buongiorno. Con l'ultimo aggiornamento (se lo hai fatto) e regolando assistenze, coppia ecc., il pwx3 può essere settato per avvicinarsi al comportamento del pwx2?
Ho una Reign 2020 (pwx2) e non ho fatto a suo tempo la permuta perché non mi ha assolutamente convinto l'erogazione del pwx3 rispetto al pwx2 (mi piace l'erogazione "innaturale" del pwx2). In termini di geometria invece, la nuova Reign è indubbiamente preferibile. Se questi aggiornamenti consentissero di settarla in modo da avvicinarsi al pwx2 ci potrei decidere di cambiare.
se proprio hai soldi da spendere investi sulle tue sospensioni (esempio revisionandole) e magari sulla batteria da 800... non ha senso che spendi soldi per prendere una 2022/2023.

L'unico motivo per cui penserei a cambiare una reign 2020 e' perche' mi da fastidio il motore basso da terra... ma a quel punto nemmeno le nuove sono immuni al problema, dovresti cambiare marca e modello.
 

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Buongiorno. Con l'ultimo aggiornamento (se lo hai fatto) e regolando assistenze, coppia ecc., il pwx3 può essere settato per avvicinarsi al comportamento del pwx2?
Ho una Reign 2020 (pwx2) e non ho fatto a suo tempo la permuta perché non mi ha assolutamente convinto l'erogazione del pwx3 rispetto al pwx2 (mi piace l'erogazione "innaturale" del pwx2). In termini di geometria invece, la nuova Reign è indubbiamente preferibile. Se questi aggiornamenti consentissero di settarla in modo da avvicinarsi al pwx2 ci potrei decidere di cambiare.
Se aumenti il launch a valori maggiori di quelli preimpostati, ti avvicini al pwx2.
 
  • Like
Reactions: Alod

Pistolero

Ebiker ex novello
28 Luglio 2022
28
0
1
44
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+
Ciao a tutti.
Chi di voi ha un portabici da gancio traino per la nostra Reign E+?

Mi interesserebbe l'Easyfold XT (perchè è ripiegabile), ma leggendo in giro sembra che il morsetto sia troppo corto e non arrivi al telaio.

Suggerimenti? Altri modelli ripiegabili compatibili con la Reign?

Grazie
 

mikbon

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
98
11
8
45
Campodenno
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs M20, Specialized enduro
Ciao io ho il Thule velocompact 927 è molto stabile e si può parzialmente chiudere solitamente carico la mia più la focus jam2 di un amico taglia XL e ci stanno bene