Nuova Reign E+ 2022

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ciao a tutti.
Chi di voi ha un portabici da gancio traino per la nostra Reign E+?

Mi interesserebbe l'Easyfold XT (perchè è ripiegabile), ma leggendo in giro sembra che il morsetto sia troppo corto e non arrivi al telaio.

Suggerimenti? Altri modelli ripiegabili compatibili con la Reign?

Grazie
Io ho il velocompact 926 e con la reign 2022 taglia l ero al limite, risolto mettendo le cinghie più lunghe.
Ciao io ho il Thule velocompact 927 è molto stabile e si può parzialmente chiudere solitamente carico la mia più la focus jam2 di un amico taglia XL e ci stanno bene
Il 927 è simile al mio ma ha la luce retromarcia e il plug 13 poli. Io avevo preso il 926 in offerta e poi ho cambiato io il connettore a 7 poli col 13.
Posso chiederti dove? Anche me serve da 3 Ebike tutte xl
Staresti fuori col peso con qualsiasi portabici con 3 ebike. Ti serve il pickup o un carrello con le ruote
 

Qwert

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2021
49
25
18
Urbino
Visita Sito
Bici
Reign e+2 2022
la mia critica e' specifica per il pwx3 / syncdrive 3, insomma il motore + software delle reign e trance 2022/2023.

Va peggio del precedente come consumi ed ha di buono solo una assistenza supernaturale. Da quello che vedo finalmente stanno facendo qualche passo verso la soluzione di questi problemi, visto che sono profondamente convinto che il motore di per se (hardware) non e ' male, ma il software e la gestione dell'assistenza ha tante pecche.

Quindi la critica e' che forse fra qualche anno, funzionera' come si deve. Nel frattempo goditi il pwx2 che e' riuscito molto meglio..
Ce un' MA ' importante x quanto riguarda i consumi.
Se prima avevi una trance con pwx2 e lo raffronti alla reign con il pwx3 bhe, che consumi di piu nn ce dubbio. Sei passato a mondraker crafty, 29 davanti e dietro, geometrie meno spinte della reign (bella bici sia chiaro) ed è praticamente scritto il risultato, la crafty consuma meno. Purtroppo però sono segmenti diversi, e come per le muscolari, una enduro è piu dispendiosa da pedalare anche se motorizzate. Ora ti propongo di provare una lever (enduro in casa mondraker) e cercare di fare lo stesso giro della crafty. Vedrai che i consumi saranno superiori.
 

Tmrs

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
228
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
Ce un' MA ' importante x quanto riguarda i consumi.
Se prima avevi una trance con pwx2 e lo raffronti alla reign con il pwx3 bhe, che consumi di piu nn ce dubbio. Sei passato a mondraker crafty, 29 davanti e dietro, geometrie meno spinte della reign (bella bici sia chiaro) ed è praticamente scritto il risultato, la crafty consuma meno. Purtroppo però sono segmenti diversi, e come per le muscolari, una enduro è piu dispendiosa da pedalare anche se motorizzate. Ora ti propongo di provare una lever (enduro in casa mondraker) e cercare di fare lo stesso giro della crafty. Vedrai che i consumi saranno superiori.
Bah io per esempio sono passato da trance pwx2 a reign pwx3 e la pedalò meglio.in quanto a consumi mi sembrano simili
 

Pistolero

Ebiker ex novello
28 Luglio 2022
28
0
1
44
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+
Io ho il velocompact 926 e con la reign 2022 taglia l ero al limite, risolto mettendo le cinghie più lunghe.

Il 927 è simile al mio ma ha la luce retromarcia e il plug 13 poli. Io avevo preso il 926 in offerta e poi ho cambiato io il connettore a 7 poli col 13.

Staresti fuori col peso con qualsiasi portabici con 3 ebike. Ti serve il pickup o un carrello con le ruote
Immaginando di posizionare la Reign nella prima canalina vicino al baule, dove agganciate il morsetto superiore?
Tubo obliquo? Tubo "orizzontale" ? Reggisella?

Grazie
 

mikbon

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
98
11
8
45
Campodenno
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs M20, Specialized enduro
Immaginando di posizionare la Reign nella prima canalina vicino al baule, dove agganciate il morsetto superiore?
Tubo obliquo? Tubo "orizzontale" ? Reggisella?

Grazie
La mia è una m la metto vicino al baule attaccata al tubo orizzontale quella del mio amico jam2 XL sul più esterno sempre sul orizzontale, con il cricchetto che fissa la ruota con la XL fa 3 cric per ruota ma la bici non si muove
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Immaginando di posizionare la Reign nella prima canalina vicino al baule, dove agganciate il morsetto superiore?
Tubo obliquo? Tubo "orizzontale" ? Reggisella?

Grazie
Tubo obliquo in prossimità del mono.

Stessa posizione dove aggancio anche la mondraker crafty se che ho ora (la forma del telaio da quella parte è simile).
 

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
guarda quello che ti posso dire sulla qualità delle celle, che in Giant è comunque sempre molto buona, la batteria da 500 era un must.
D'altra parte pesava esattamente come la 625 avendo le celle più distanziate che raffreddavano meglio e questo l'ho notato nel tempo, la 500 non mi ha mai diminuito l'efficienza al contrario della 625 dove un pò di perdita nel tempo l'ho avuta.

Teniamo conto che la 500 pesava quasi 800 gr in più delle equivalenti Bosch o di concorrenza... quando usci nel 2018 (modelli 2019) la sponsorizzavano come batteria molto longeva ... però a conti fatti quando comprai la bici ti interessava il peso in quel momento... se poi la batteria durava 4 anni o 7 fregava poco a chiunque, quindi nn so se è stata una mossa di marketing azzeccata... anche perchè poi additavano le Trance di allora di essere un po pese (25 kg)... senza ricordare che la batteria pesava un bel po di più...

sid
Riprendo il discorso del consumo della batteria da 625wh , oggi ho fatto il giro test partendo da casa con il 61% di batteria devo ammettere che a sentimento la batteria sotto il 50% di carica durava di meno ed invece.....
il test si è svolto su una strada sterrata lunga 2.2km dislivello 280/290m temperatura 15 gradi assistenza al 125% rapporto 32/51 , peso rider 65kg neofita ( giro una volta alla settimana 3/4ore 50km poco dislivello)
Inizio salita batteria carica al 44% fine salita 33% consumo 11% , stesso test con batteria carica 84% arrivo 74% consumo 10% quindi la batteria si comporta ottimamente infatti mi da un 99% di salute sulla app giant .
Poi ho fatto un'altra prova paterendo sempre con 84% sono salito aumentando l'assistenza a 175% e usando il 32/45 di rapporto ( simile al 36/51 della combinazione originale ) ed il consumo si è attestato al 13% .
In conclusione batteria ok , avendo messo una corona da 32 ho aumentato il dislivello teorico con il mio stato di forma ( poco allenato ) da 2000m a 2500m , ah dimenticavo ho una trance del 2021 e lo so che questo è per reign !!! Era per dare un senso alla richiesta di upgrade della batteria!!! Grazie mille
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Riprendo il discorso del consumo della batteria da 625wh , oggi ho fatto il giro test partendo da casa con il 61% di batteria devo ammettere che a sentimento la batteria sotto il 50% di carica durava di meno ed invece.....
il test si è svolto su una strada sterrata lunga 2.2km dislivello 280/290m temperatura 15 gradi assistenza al 125% rapporto 32/51 , peso rider 65kg neofita ( giro una volta alla settimana 3/4ore 50km poco dislivello)
Inizio salita batteria carica al 44% fine salita 33% consumo 11% , stesso test con batteria carica 84% arrivo 74% consumo 10% quindi la batteria si comporta ottimamente infatti mi da un 99% di salute sulla app giant .
Poi ho fatto un'altra prova paterendo sempre con 84% sono salito aumentando l'assistenza a 175% e usando il 32/45 di rapporto ( simile al 36/51 della combinazione originale ) ed il consumo si è attestato al 13% .
In conclusione batteria ok , avendo messo una corona da 32 ho aumentato il dislivello teorico con il mio stato di forma ( poco allenato ) da 2000m a 2500m , ah dimenticavo ho una trance del 2021 e lo so che questo è per reign !!! Era per dare un senso alla richiesta di upgrade della batteria!!! Grazie mille
c'e' un grande problema, te parli di una trance del 2021 che monta il motore syncdrive 2 / pwx2 che e' totalmente diverso da quello discusso qui, il syncdrive 3 / pwx 3....