Nuova Reign E+ 2022

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mau271

Ebiker normalus
29 Ottobre 2020
61
30
18
54
Rimini
Visita Sito
Bici
Giant reign 2+ pro
guarda quello che ti posso dire sulla qualità delle celle, che in Giant è comunque sempre molto buona, la batteria da 500 era un must.
D'altra parte pesava esattamente come la 625 avendo le celle più distanziate che raffreddavano meglio e questo l'ho notato nel tempo, la 500 non mi ha mai diminuito l'efficienza al contrario della 625 dove un pò di perdita nel tempo l'ho avuta.

Teniamo conto che la 500 pesava quasi 800 gr in più delle equivalenti Bosch o di concorrenza... quando usci nel 2018 (modelli 2019) la sponsorizzavano come batteria molto longeva ... però a conti fatti quando comprai la bici ti interessava il peso in quel momento... se poi la batteria durava 4 anni o 7 fregava poco a chiunque, quindi nn so se è stata una mossa di marketing azzeccata... anche perchè poi additavano le Trance di allora di essere un po pese (25 kg)... senza ricordare che la batteria pesava un bel po di più...

sid
Ciao sulla mia Reign del 2020 ho venduto la batteria da 625 e installato quella precedente da 500(ho anche l'extender). Quella da 625 l'ho tenuta per più di due anni mail calo di rendimento è stato abbastanza evidente. Attualmente la 500 va che è una meraviglia.
 

Mau271

Ebiker normalus
29 Ottobre 2020
61
30
18
54
Rimini
Visita Sito
Bici
Giant reign 2+ pro
se proprio hai soldi da spendere investi sulle tue sospensioni (esempio revisionandole) e magari sulla batteria da 800... non ha senso che spendi soldi per prendere una 2022/2023.

L'unico motivo per cui penserei a cambiare una reign 2020 e' perche' mi da fastidio il motore basso da terra... ma a quel punto nemmeno le nuove sono immuni al problema, dovresti cambiare marca e modello.
Ciao. Ho una Reign 2020 trasformata in mullet. Due centimetri di luce a terra guadagnati e tutto sommato le geometrie non mi sembrano stravolte. Va talmente bene che al momento non mi sogno minimamente di cambiarla!(ho fatto anche altri upgrade).
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ciao. Ho una Reign 2020 trasformata in mullet. Due centimetri di luce a terra guadagnati e tutto sommato le geometrie non mi sembrano stravolte. Va talmente bene che al momento non mi sogno minimamente di cambiarla!(ho fatto anche altri upgrade).
prossimo upgrade quando la tua batteria diventa vecchia abbastanza da non essere usabile, batteria da 800 e stai a posto per un bel po'...
 

Mau271

Ebiker normalus
29 Ottobre 2020
61
30
18
54
Rimini
Visita Sito
Bici
Giant reign 2+ pro
prossimo upgrade quando la tua batteria diventa vecchia abbastanza da non essere usabile, batteria da 800 e stai a posto per un bel po'...
Ci avevo pensato. Ma al momento ho anche l'extender, dunque prossimamente punterò sull'ammortizzatore a molla. A proposito di molla, ho montato il kit per la trasformazione della forcella da aria a molla e direi che non è niente male.
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
se hai mani forti i cura hanno corsa piu lunga, io ho preferito di gran lunga gli XT e li modulo benissimo. I cura hanno pochissima luce, pastiglie/disco, se si storce di un pelo struscia sempre
io sono passato dagli XT ai cura, per me non ci sono paragoni, gli XT li ho sempre trovati troppo spugnosi, i cura4 frenano come e quando dico io, se devo trovare un difetto dei cura4 e' nella forma della Leva che + aperta rispetto agli shimano che secodo me hanno una forma migliore, ecco se hai una taglia S di guanti prenderei gli Shimano
 
  • Like
Reactions: Thoraffo

diobrando2636

Ebiker pedalantibus
25 Febbraio 2017
100
41
28
roma
Visita Sito
Bici
molte
io sono passato dagli XT ai cura, per me non ci sono paragoni, gli XT li ho sempre trovati troppo spugnosi, i cura4 frenano come e quando dico io, se devo trovare un difetto dei cura4 e' nella forma della Leva che + aperta rispetto agli shimano che secodo me hanno una forma migliore, ecco se hai una taglia S di guanti prenderei gli Shimano
Esperienza totalmente opposta, avevo i cura 4 acquistati sotto consiglio di un amico che ne decantava le doti, venivo dai magura mt4 che erano validi ma erano troppo modulabili (e spugnosetti) per i miei gusti e su discese lunghe e tecniche mi stancavano le dita. I cura frenavano di più ma cmq richiedevano forza alla lunga, ma soprattutto erano una follia da centrare sui dischi originali e ogni volta sembrava di avere un affettatrice. Provati gli XT sulla Reign sono rinato! Mai avuta frenata spugnosa, anzi, sempre secca e decisa, ottimo controllo col minimo sforzo delle dita che ringraziano a fine Trail. Centratura e spurgo semplicissimi, per essere efficienti confermo che vanno spurgati con una certa frequenza. Non tornerei mai ai cura, seppur validi.
 

Mau271

Ebiker normalus
29 Ottobre 2020
61
30
18
54
Rimini
Visita Sito
Bici
Giant reign 2+ pro
io sono passato dagli XT ai cura, per me non ci sono paragoni, gli XT li ho sempre trovati troppo spugnosi, i cura4 frenano come e quando dico io, se devo trovare un difetto dei cura4 e' nella forma della Leva che + aperta rispetto agli shimano che secodo me hanno una forma migliore, ecco se hai una taglia S di guanti prenderei gli Shimano
Ciao. Sulla mia Reign ho montato i Cura 2. Sono soddisfatto sia per potenza sia per modulabilità. Hanno anche il vantaggio che essendo a pistone singolo hanno meno problemi di allineamento con il disco. Rapporto qualità prezzo direi imbattibile.
 
  • Like
Reactions: Thoraffo

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Esperienza totalmente opposta, avevo i cura 4 acquistati sotto consiglio di un amico che ne decantava le doti, venivo dai magura mt4 che erano validi ma erano troppo modulabili (e spugnosetti) per i miei gusti e su discese lunghe e tecniche mi stancavano le dita. I cura frenavano di più ma cmq richiedevano forza alla lunga, ma soprattutto erano una follia da centrare sui dischi originali e ogni volta sembrava di avere un affettatrice. Provati gli XT sulla Reign sono rinato! Mai avuta frenata spugnosa, anzi, sempre secca e decisa, ottimo controllo col minimo sforzo delle dita che ringraziano a fine Trail. Centratura e spurgo semplicissimi, per essere efficienti confermo che vanno spurgati con una certa frequenza. Non tornerei mai ai cura, seppur validi.
Vado in MTB dal 2005 e di freni ne ho provati tra vecchi e nuovi Avid, XT, SLX, Code R e Cura...
I Cura 4 sono i migliori mai avuti
- assolutamente potenti (che poi dipende anche dal disco)
- assolutamente gestibili in potenza (quindi nn ON-OFF)
- belli esteticamente
- cambio pastiglie immediato
- manutenzione zero
- distanza della leva alla mano per me perfetta (ma ho guanti XL)
- qualità prezzo a mio avviso difficilmente battibile

Poi i freni son come le donne, ognuno ha le sue fisse, ma con questi vai sicuro

sid
 
  • Like
Reactions: Thoraffo

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
502
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Esperienza totalmente opposta, avevo i cura 4 acquistati sotto consiglio di un amico che ne decantava le doti, venivo dai magura mt4 che erano validi ma erano troppo modulabili (e spugnosetti) per i miei gusti e su discese lunghe e tecniche mi stancavano le dita. I cura frenavano di più ma cmq richiedevano forza alla lunga, ma soprattutto erano una follia da centrare sui dischi originali e ogni volta sembrava di avere un affettatrice. Provati gli XT sulla Reign sono rinato! Mai avuta frenata spugnosa, anzi, sempre secca e decisa, ottimo controllo col minimo sforzo delle dita che ringraziano a fine Trail. Centratura e spurgo semplicissimi, per essere efficienti confermo che vanno spurgati con una certa frequenza. Non tornerei mai ai cura, seppur validi.
Se avevi i primi usciti può essere, ne erano venuti fuori parecchi difettosi compresi i miei, non avevano una gran potenza frenante e da centrare erano impossibili, li ho mandati in garanzia 2 volte perché la prima mi sono tornati che frenavano ancora meno, non so cosa avessero combinato, ma dalla seconda volta sono una figata pazzesca, frenano da paura e semplicissimi da centrare, io ho mano piccola e non ho nessun problema, adesso sono montati sulla bici della moglie in quanto io ho cambiato bici e sulla mia ci sono dei validi magura mt7 ma sto pensando di fare il cambio con i formula che li trovo di gran lunga meglio
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
PS: quando leggo di "freni spugnosi" vorrei aver fatto io lo spurgo. Di per sé un freno non può essere spugnoso. L'olio è un liquido incomprimibile. Nel 99% sono spugnosi perché non si è riusciti a levare tutta l'aria dall'impianto.
Lo Shimano è semplicissimo da fare, fatto e rifatto 2-3 volte ma non mi sono mai piaciuti...
 

Stech

Ebiker pedalantibus
17 Dicembre 2022
155
70
28
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Diverse
Se hai la ruota col disco centerlock come era la mia reign e+3 questo non ce lo monti visto che va su 2 delle 6 viti torx del disco a 6 fori..
Ho visto che esistono più varianti del magnete per attacco 6 fori. Sai qual è quello adatto a Giant con il PWX3?

Qui mostra un type "F", che non trovo nei comuni shop online:

 
Ultima modifica: