Nuova Reign E+ 2022

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ad onere del vero la mia nn era certo rumorosa.aveva questa particolarità che nn mi dava fastidio. Ne leggo tante sul pwx3 di Giant. Personalmente non posso che esserne contento di averla posseduta.
se non fosse stato per quel motore me la sarei tenuta volentieri, ci ho perso una marea di soldi a cambiarla..
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Come dicevo in quasi 2 anni di utilizzo non ho mai avuto rogne di alcun tipo. Soddisfatto del motore buona autonomia e ciclistica di livello.
ottimo, buon per te. Sara' un problema di peso e gamba mia.. ma il bosch cx gen4 e' un altro mondo sia come aiuto che come autonomia, a parita' di batteria.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ciao a tutti, ho una Reign E+1 modello del 2022, ho fatto solo 180km ma ho notato quasi da subito uno strano rumore dal motore e mi chiedevo se era normale, oltre al ronzio del motore arriva anche un rumore strano, ma solo quando si è ( concedetemi il termine) a filo di assistenza, a prescindere dall'assistenza, se pedali in un falsopiano dove non spingi sui pedali ma pedali piano il motore da assistenza, ma in modo molto leggero arriva questo rumore che non è il ronzio, se spingi sui pedali sparisce, succede anche a voi? È un rumore dovuto alle tolleranze? È il primo motore Yamaha, quindi non ho paragoni.

si lo fa anche la mia da sempre, proprio mentre sei leggero di pedalata
 
  • Like
Reactions: Gasate

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
483
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
ottimo, buon per te. Sara' un problema di peso e gamba mia.. ma il bosch cx gen4 e' un altro mondo sia come aiuto che come autonomia, a parita' di batteria.
Indubbiamente il peso e la gamba sono 2 fattori che possono incidere pesantemente sul profilo dei consumi. Per quello che può valere, ti posso dire che io ho sia una reign 2020 (motore più vecchio rispetto al tuo) che una Fulgur Mula con il Polini e con entrambe consumo sempre meno ( 15/20%) dei miei amici con Bosch cx 4 gen..
Non credo che Giant e Yamaha (che non sono proprio gli ultima arrivati) abbiano fatto un motore che consuma più degli altri, più probabile che, come il Polini, quel motre vada regolato bene nelle impostazioni per ottenere il miglior rapporto consumo/prestazioni.
 

Tmrs

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
228
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
Indubbiamente il peso e la gamba sono 2 fattori che possono incidere pesantemente sul profilo dei consumi. Per quello che può valere, ti posso dire che io ho sia una reign 2020 (motore più vecchio rispetto al tuo) che una Fulgur Mula con il Polini e con entrambe consumo sempre meno ( 15/20%) dei miei amici con Bosch cx 4 gen..
Non credo che Giant e Yamaha (che non sono proprio gli ultima arrivati) abbiano fatto un motore che consuma più degli altri, più probabile che, come il Polini, quel motre vada regolato bene nelle impostazioni per ottenere il miglior rapporto consumo/prestazioni.
Guarda ho avuto sia il pwx2 che il pwx3,il nuovo consuma di più...e la mia gamba è sempre quella.dopo aver avuto 2 trance e ora reign...ora andrei sicuramente su bosch
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
483
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Guarda ho avuto sia il pwx2 che il pwx3,il nuovo consuma di più...e la mia gamba è sempre quella.dopo aver avuto 2 trance e ora reign...ora andrei sicuramente su bosch
Sicuramente sarà come dici tu, non ho il pwx3 e pertanto non posso fare un confronto diretto.

Quello che posso dire è che il PWX2 non aveva alcun parametro regolabile mentre il PWX3 ne ha diversi che, a seconda di come sono impostati,possono cambiare parecchio l' autonomia.
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

Tmrs

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
228
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
Sicuramente sarà come dici tu, non ho il pwx3 e pertanto non posso fare un confronto diretto.

Quello che posso dire è che il PWX2 non aveva alcun parametro regolabile mentre il PWX3 ne ha diversi che, a seconda di come sono impostati,possono cambiare parecchio l' autonomia.
Be se non l hai non so come puoi dirlo ma va bene così...
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Sicuramente sarà come dici tu, non ho il pwx3 e pertanto non posso fare un confronto diretto.

Quello che posso dire è che il PWX2 non aveva alcun parametro regolabile mentre il PWX3 ne ha diversi che, a seconda di come sono impostati,possono cambiare parecchio l' autonomia.
Beh e quindi stai dicendo che per ottenere un buon risultato devi smanettare sulle impostazioni e fare sostanzialmente il lavoro che avrebbe dovuto far giant?

Che poi quelle regolazioni sono cosa degli aggiornamenti recenti, quando l'avevo io potevi scegliere solo la percentuale di assistenza per ogni livello e basta.

Ed abbassare l'eco a meno di 100% equivaleva a praticamente pedalare una bici muscolare scorrevole in termini di fatica, a malapena annullava la poca scorrevolezza delle coperture da enduro della reign.
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
483
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Beh e quindi stai dicendo che per ottenere un buon risultato devi smanettare sulle impostazioni e fare sostanzialmente il lavoro che avrebbe dovuto far giant?

Che poi quelle regolazioni sono cosa degli aggiornamenti recenti, quando l'avevo io potevi scegliere solo la percentuale di assistenza per ogni livello e basta.

Ed abbassare l'eco a meno di 100% equivaleva a praticamente pedalare una bici muscolare scorrevole in termini di fatica, a malapena annullava la poca scorrevolezza delle coperture da enduro della reign.
In realtà Giant, ha semplicemente dato la possibilità di regolare alcuni parametri che altri costruttori permettevano di regolare già da anni. In questo modo ognuno può decidere come far spingere il motore. Nel PWX2 non si ha questa possibilità poiché la coppia è fissa ed è settata a 70 N/m i primi 4 livelli e a 80 N/m per il quinto.
Nel PWX3 ,potrebbe essere che Giant abbia regolato i primi livelli di assistenza con valori di coppia che per il tuo modo di andare possono risultare bassi e che per avere più assistenza tu debba ricorrere a livelli più alti ,che per contro possono risultare quasi esuberanti con conseguenti alti consumi.
Ovviamente sono solo congetture, credo che ognuno di noi abbia le sue preferenze e se tu non ti sei trovato bene con Giant hai fatto benissimo a passare a Bosch che è comunque una garanzia.
 
  • Like
Reactions: fear_factory84

Head Angle

Ebiker novello
20 Settembre 2023
4
0
1
37
savigliano
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Ciao a tutti e grazie per chi saprà aiutarmi.

Sono alto 1.85 con 84 di cavallo, al momento ho una turbo levo del 2019 con sospensioni mediocri con la quale arrivo spesso e volentieri al limite.

Sarei interessato a fare uno step in avanti e ho messo gli occhi sulla Reign E+1 pro 2022.

Su che taglia potrei orientarmi?

io preferirei aver una bici veloce nel guidato, più agile, in più ho trovato un usato pari al nuovo in taglia M.

Rispetto al brose che peculiarità ha lo yamaha?