Nuova Reign E+ 2022

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ekitesurfer

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2018
23
1
3
62
Roma
Visita Sito
Bici
REIGN E+ 0
Sono diverse volte che attaccando la batteria al carica batteria non parte subito a caricare provo a muovere l attacco batteria o spingo il pulsante della carica veloce ma non vedo le luci di carica che lampeggiano e la spia sul caricabatterie rimani rossa dopo un un po’ parte x fortuna è successo a qualcuno di voi è come avete risolto io ho una REIGN 0 ciao grazie
 

Cescocella

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2022
146
74
28
44
Dalmine
Visita Sito
Bici
Radon
Sono diverse volte che attaccando la batteria al carica batteria non parte subito a caricare provo a muovere l attacco batteria o spingo il pulsante della carica veloce ma non vedo le luci di carica che lampeggiano e la spia sul caricabatterie rimani rossa dopo un un po’ parte x fortuna è successo a qualcuno di voi è come avete risolto io ho una REIGN 0 ciao grazie
Mai successo… sembra quasi un falso contatto .
Quanto era scarica la batteria ? Magari era prossima alla scarica totale da non essere “riconosciuta” immediatamente dal carica batterie ?
 

Mittikk

Ebiker ex novello
22 Agosto 2019
29
5
3
40
Coriano
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid Stereo 160 Race 500 (2019)
Ciao, nell'ultima uscita dove ho fatto 2044 mt di dislivello mi è capitata la stessa cosa... Batteria al 14% passa al 6% "di colpo".. Domanda c'è qualcun'altro che gli è capitato oltre a noi due, a me sta cosa fa incavolare pensavo di sbagliarmi ma a sto punto è così. Quindi devo calcolare (14-6)= un 8% di batteria in meno rispetto a quello che visualizzo, matematicamente....

Ho anche modo di dimostrarlo, avendo collegato il Sigma ride Rox.. Guardate il grafico verso la fine di colpo perde appunto quell' 8%

Ciao, nell'ultima uscita dove ho fatto 2044 mt di dislivello mi è capitata la stessa cosa... Batteria al 14% passa al 6% "di colpo".. Domanda c'è qualcun'altro che gli è capitato oltre a noi due, a me sta cosa fa incavolare pensavo di sbagliarmi ma a sto punto è così. Quindi devo calcolare (14-6)= un 8% di batteria in meno rispetto a quello che visualizzo, matematicamente....

Ho anche modo di dimostrarlo, avendo collegato il Sigma ride Rox.. Guardate il grafico verso la fine di colpo perde appunto quell' 8%.
Ciao, a nessun'altro è capitato di scendere sotto il 14%? Io ho batteria da 800w/h. Fate sapere, grazie!!
 

mose

Ebiker novello
15 Settembre 2016
7
3
3
62
bergamo
Visita Sito
buongiorno
nessuno lamenta il fatto che dopo gli ultimi aggiornamenti la batteria duri sensibilmente di meno ?
launch e assistenza gia abbassati ma il consumo è imbarazzante rispetto a prima
 

Mittikk

Ebiker ex novello
22 Agosto 2019
29
5
3
40
Coriano
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid Stereo 160 Race 500 (2019)
buongiorno
nessuno lamenta il fatto che dopo gli ultimi aggiornamenti la batteria duri sensibilmente di meno ?
launch e assistenza gia abbassati ma il consumo è imbarazzante rispetto a prima
Calcola le temperature più basse, sotto i 20°, ogni grado perde l'1%. Esempio se parti con carica 100% e fuori ci sono 10° è come se l'avessi caricata al 90%.
 
  • Like
Reactions: sideman

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
529
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
un mio amico ha dovuto portare la bici dal concessionario per aggiornamento, il motivo è che si carica fino al 90%. infatti anche a me è capitato tre volte e sabato mi sono accorto che dopo 260 metri di dislivello, è scesa la prima tacca di batteria. oggi ho controllato con l'app e la batteria è carica al 100%, vediamo sabato prima di uscire la percentuale e poi la porto ad aggiornare anche io
 

Willis

Ebiker ex novello
31 Agosto 2020
19
1
3
BS
Visita Sito
Bici
Cannondale trail
pensare che ero proprio intenzionato a prenderla, dato che mi ci sono trovato proprio bene quando l'ho provata, tra problemi di durata batteria e aggiornamenti vari mi sta passando la voglia... :weary_face:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
pensare che ero proprio intenzionato a prenderla, dato che mi ci sono trovato proprio bene quando l'ho provata, tra problemi di durata batteria e aggiornamenti vari mi sta passando la voglia... :weary_face:
qualunque discussione su qualunque modello tu apra troverai i problemi, la gente posta quelli, cosi come per le auto...
poi vai a fare una percentuale rispetto al circolante e ti accorgi che sono cifre infinitesime
 

mose

Ebiker novello
15 Settembre 2016
7
3
3
62
bergamo
Visita Sito
Calcola le temperature più basse, sotto i 20°, ogni grado perde l'1%. Esempio se parti con carica 100% e fuori ci sono 10° è come se l'avessi caricata al 90%.
grazie per la risposta. Il problema c'è da qualche mese, non c'entra il freddo, vado in ebike dal 2015 e conosco le varie dinamiche.
batteria fresca, 1 anno di vita, 1300 km.
in famiglia abbiamo anche una specy levo, sullo stesso giro consumo il 30% meno
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Ciao, nell'ultima uscita dove ho fatto 2044 mt di dislivello mi è capitata la stessa cosa... Batteria al 14% passa al 6% "di colpo".. Domanda c'è qualcun'altro che gli è capitato oltre a noi due, a me sta cosa fa incavolare pensavo di sbagliarmi ma a sto punto è così. Quindi devo calcolare (14-6)= un 8% di batteria in meno rispetto a quello che visualizzo, matematicamente....

Ho anche modo di dimostrarlo, avendo collegato il Sigma ride Rox.. Guardate il grafico verso la fine di colpo perde appunto quell' 8%.
Ti leggo solo ora, anche perchè non essendo intervenuto nessuno alla mia domanda non ero + intervenuto nella discussione , lo ha fatto un altra volta sotto 20% l'energia decade molto velocemente ... speravo che con i vari aggiornamenti si fosse risolto , ma non sembra, anche perchè sotto il 20% ci vai raramente , uno ricarica prima ..... bisognerebbe capire se è un problema noto e con qualche aggiornamento dal venditore risolva , anche perchè il 15-20% di 800Wh sono 120-150Wh , mi sembra strano non poterli utilizzare a pieno.....