News Nuova Specialized Kenevo SL 2

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
981
603
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
e che prima hanno esagerato qualche anno fa con 2000e ti portavi a casa una discreta bici ora ce ne vogliono 5000!!!!!capisci che ci hanno spennato per bene in questi anni e ora raccolgono i frutti!
sì ci sta... aggiungiamo che c'è stata una impennata del csto della vita negli ultimi 2 anni...
i ricchi ok. ma il ceto medio adesso se deve spendere ci guarda un po' di più...
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
….nel mentre la KenSL 1 …

Questi negozi però ( hanno tre sedi ) sono abbastanza inaffidabili
A me mi hanno fatto girare a vuoto tre volte e poi non si sono nemmeno degnati di richiamarmi

Promettono ( sulla carta ) chissà che cosa ma alla fine hanno poco o niente
Vogliono vendere solo quello che pare a loro ( sicuramente le giacenze invendute di magazzino )

Io da questi negozi starei a debita distanza e non li prenderei come riferimento per il solo prezzo pubblicizzato
 
  • Like
Reactions: gielleffe

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
Ricapitolando le differenze tra Gen 1 e Gen 2:
Colori diversi - motore gen 2 - prezzi di listino più bassi ma allestimenti più poveri rispetto alla Gen 1 (la expert è dotata di trasmissione gx mentre la precedente aveva lo 01 per esempio).
Per il resto tutto identico, ne vale la pena per chi ha la gen 1 per avere solo un poco più di spinta motore?
Secondo me assolutamente no!

Per quanto riguarda i discorsi autonomia e batteria, fermo restando che spinge meno di una full power (ma questo è pacifico parlano i dati in maniera chiara), vi assicuro che su sentieri di montagna, con una base di allenamento, io i 1500 - 1600 metri di dislivello li faccio, ho l'extender ma praticamente non l'ho usato quasi mai.
Ovvio che se volete fare le salite assassine il motore supporterà meno ma personalmente ritengo che dia il giusto supporto per evitare quell'eccessivo affaticamento che castra il divertimento nella discesa successiva, ed è il suo scopo, non farti andare a cannone in salita ma evitare che ti affatichi eccessivamente andando ad andature normali, per poi regalarti una dinamica in discesa che nessuna full power, attualmente, può darti, se questo è il tuo obbiettivo è tra le migliori sul mercato, se cerchi i 25 km-h in salita no.
Con l'extender si va oltre i 2000 metri di dislivello di autonomia......non mi sembrano pochi.....poi se hai allenamento 0 oppure ti vuoi far portare dalla bici non è il prodotto giusto.
 
Ultima modifica:

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.215
13.413
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ricapitolando le differenze tra Gen 1 e Gen 2:
Colori diversi - motore gen 2 - prezzi di listino più bassi ma allestimenti più poveri rispetto alla Gen 2 (la expert è dotata di trasmissione gx mentre la precedente aveva lo 01 per esempio).
Per il resto tutto identico, ne vale la pena per chi ha la gen 1 per avere solo un poco più di spinta motore?
Secondo me assolutamente no!

Per quanto riguarda i discorsi autonomia e batteria, fermo restando che spinge meno di una full power (ma questo è pacifico parlano i dati in maniera chiara), vi assicuro che su sentieri di montagna, con una base di allenamento, io i 1500 - 1600 metri di dislivello li faccio, ho l'extender ma praticamente non l'ho usato quasi mai.
Ovvio che se volete fare le salite assassine il motore supporterà meno ma personalmente ritengo che dia il giusto supporto per evitare quell'eccessivo affaticamento che castra il divertimento nella discesa successiva, ed è il suo scopo, non farti andare a cannone in salita ma evitare che ti affatichi eccessivamente andando ad andature normali, per poi regalarti una dinamica in discesa che nessuna full power, attualmente, può darti, se questo è il tuo obbiettivo è tra le migliori sul mercato, se cerchi i 25 km-h in salita no.
Con l'extender si va oltre i 2000 metri di dislivello di autonomia......non mi sembrano pochi.....poi se hai allenamento 0 oppure ti vuoi far portare dalla bici non è il prodotto giusto.
Seee, come no...
Ti faccio una domanda: se il tuo motore ancora in garanzia (non lo so...) si rompesse e Specy ti proponesse la sostitituzione col 1.2 da 50Nm, gli diresti che preferisci l'1.1 da 35Nm?
 

Tangablu

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2018
108
56
28
54
Roma
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo 2018 - Kenevo sl - Intese Tracer 29 - Trek Stache 29+
Seee, come no...
Ti faccio una domanda: se il tuo motore ancora in garanzia (non lo so...) si rompesse e Specy ti proponesse la sostitituzione col 1.2 da 50Nm, gli diresti che preferisci l'1.1 da 35Nm?
Scusami.....ma che domanda è?
Se mi dovessero cambiare il motore in garanzia, e quindi a costo 0, con il Gen 2 non obbietterei!
Ma se dovessi cambiare la mia Gen 1 per una Gen 2, e quindi metterci dei soldi sopra, assolutamente no!
 
  • Like
Reactions: e-runza70

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
La differenza è molto risicata su questa lightebike, metterci su 3/4 k per avere solo un motore che dà qualcosa in più a scapito dell'autonomia, per poi avere la stessa ebike.... mi vien difficile credere che qualcuno che l'ha già in garage lo faccia, ma effettivamente anche chi la volesse nuova e la trova come fondo di magazzino magari vicina ai 5000 valore dell'usato non so quanto può essere una scelta giusta/sbagliata.
Io al momento la tengo e non ho un minimo di stimolo a prendere la nuova, se me la cambiassero gratis in un ipotetico mondo fantastico, certo non sarei mica rinbambito a tal punto ,ma smenarci dei denari sudati per avere una fotocopia, se uscisse qualcosa sotto o sui 19kg max con motore più potente e batteria più capiente potrei pensarci e fare a sto punto a meno della full, ma al momento messa giù abbastanza endureggiante non ci sono molte alternative allettanti, che io sappia.
Per come sono io visto che mi serve anche per tenermi un minimo di allenamento, è paradossalmente meglio che spinga poco, con la full mentalmente non riuscirei a spingere con assistenze minime sapendo che posso aumentare l'assistenza e faticare meno, tutto nel limite della decenza di solito con la full salgo tra i 7/10kmh con la light dai 5/7kmh. (giri soliti tra i 1000/1400mt dsl)
Purtroppo alla potenza ci si assuefà troppo velocemente se c'è la possibilità di poter scegliere. Non sono di quelle persone che trae gran soddisfazione a tribolare più del necessario per raggiungere lo stesso obiettivo. Con la SL raggiungo la cima un pò più lentamente ma per godere di una discesa con un mezzo che è più leggero e gratificante.
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
981
603
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
La differenza è molto risicata su questa lightebike, metterci su 3/4 k per avere solo un motore che dà qualcosa in più a scapito dell'autonomia, per poi avere la stessa ebike.... mi vien difficile credere che qualcuno che l'ha già in garage lo faccia, ma effettivamente anche chi la volesse nuova e la trova come fondo di magazzino magari vicina ai 5000 valore dell'usato non so quanto può essere una scelta giusta/sbagliata.
Io al momento la tengo e non ho un minimo di stimolo a prendere la nuova, se me la cambiassero gratis in un ipotetico mondo fantastico, certo non sarei mica rinbambito a tal punto ,ma smenarci dei denari sudati per avere una fotocopia, se uscisse qualcosa sotto o sui 19kg max con motore più potente e batteria più capiente potrei pensarci e fare a sto punto a meno della full, ma al momento messa giù abbastanza endureggiante non ci sono molte alternative allettanti, che io sappia.
Per come sono io visto che mi serve anche per tenermi un minimo di allenamento, è paradossalmente meglio che spinga poco, con la full mentalmente non riuscirei a spingere con assistenze minime sapendo che posso aumentare l'assistenza e faticare meno, tutto nel limite della decenza di solito con la full salgo tra i 7/10kmh con la light dai 5/7kmh. (giri soliti tra i 1000/1400mt dsl)
Purtroppo alla potenza ci si assuefà troppo velocemente se c'è la possibilità di poter scegliere. Non sono di quelle persone che trae gran soddisfazione a tribolare più del necessario per raggiungere lo stesso obiettivo. Con la SL raggiungo la cima un pò più lentamente ma per godere di una discesa con un mezzo che è più leggero e gratificante.
sì ci sta...
da quel che so il motore 2 non è compatibile con l'1 come montaggio. ma non mi ricordo dove l'ho letto. ma parlava della levo SL...
aumentare la batteria da 320 a 400 avrebbe aumentato di quanto? 500 gr? per mantenersi come autonomia senza extender +/- come la SL1...
io il mio motore lo uso 30/60/80 ma ho visto che aumentando anche di poco l'assistenza i consumi aumentano discretamente. per fortuna per i miei giri uso al 70% eco...
 

ValeBG

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2021
149
71
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Io ho Levo ma penso che la Kenevo SL sia tanta roba in discesa rispetto alla cugina,un pensierino ce l'avevo quasi fatto pure io...
Infatti, Ieri ho provato per bene la levo e sarà che sono abituato bene con la scor, ma la levo non mi ha affatto convinto, a parte che mi venivano i crampi a tenere premuto il tasto del walk. Non sentivo per niente il carro e l'anteriore. Mi sembrava un bastone. Prima di decidere cosa fare proverò a montare un molla e la 38