News Nuova Specialized Turbo Kenevo

eusebbio

Ebiker novello
5 Agosto 2017
4
0
1
45
san donato milanese
Visita Sito
Bici
vitus dee290
ho solo riportato pari pari le loro conclusioni. Se vuoi te le traduco
pensavo ti riferissi all'estratto,visto che si parla di fisioterapista. Mi fido e non dubito sul fatto che sia faticosa da pedalare e se penso ad una bici da 16kg, questa fa cadere indicativamente il rapporto peso/Potenza del biker più la bici del 10%.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Da un articolo francese sembra che NON monti 29. .
Grande pecca per un mezzo con delle capacita' discestiche del genere...
In effetti quando ho letto che han accorciato il carro rispetto alla Levo me lo son immaginato, gia' la levo 2018 non puo' montare le 3.0 perche' il carro e' piu' stretto..una 29 con gomma da 2.5 e' piu' alta di una 27.5 con gomme da 3.0..
Han accorciato dietro per compensare la perdita di maneggevolezza dovuta alle geometrie di sterzo..ma niente 29,...:confused:
 
U

Upirox

Guest
tutto o molto si puo' fare, certo. Era una considerazione sul progetto, non essendo dei novellini avranno avuto uno scopo che mi sfugge.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.868
5.108
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
ok ho capito, seguo in modalità solo lettura..
grazie
luigi
può darsi che troverai qualcuno che conosce il tedesco ed ha voglia di riassumere l'articolo o che ci sia qualcuno nel nord ovest che conosce qualche rivenditore che fa buoni sconti.

io non conosco il tedesco e non sono del nord ovest, non so aiutarti
ciao
 
  • Like
Reactions: Burbero 74

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
può darsi che troverai qualcuno che conosce il tedesco ed ha voglia di riassumere l'articolo o che ci sia qualcuno nel nord ovest che conosce qualche rivenditore che fa buoni sconti.

io non conosco il tedesco e non sono del nord ovest, non so aiutarti
ciao
tradurre cosa ? se vi riferite alla recensione della kenevo c'é anche in inglese
 

LucaS

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2017
182
78
28
59
Torino
Visita Sito
Bici
THOK MIG
Ciao! Bellissima ebike, ma... secondo me la Levo rimane più adatta come bici a 360°. Quanti riescono a sfruttare i 180mm di escursione? Non a parole dietro ad una tastiera ma sui single track?

Io credo che una e-mtb da 150mm sia il giusto compromesso. Per chi non spinge in discesa è già fin troppo!

Bella quindi ma... secondo me, per la maggior parte degli appassionati, fin troppo!
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ciao! Bellissima ebike, ma... secondo me la Levo rimane più adatta come bici a 360°. Quanti riescono a sfruttare i 180mm di escursione? Non a parole dietro ad una tastiera ma sui single track?

Io credo che una e-mtb da 150mm sia il giusto compromesso. Per chi non spinge in discesa è già fin troppo!

Bella quindi ma... secondo me, per la maggior parte degli appassionati, fin troppo!

Infatti....la sua destinazione d'uso non è per la maggior parte degli appassionati....ma è mirata per chi ama/sa spingere in discesa...per tutti gli altri, come hai giustamente detto tu c'è la levo e tutte le bici della stessa categoria. Questa è una freeride pura....:cool: ma elettrica :idea:, con tutte le limitazioni/vantaggi che questo comporta ovviamente...
 

mike73

Ebiker novello
7 Settembre 2017
5
0
1
Bolzano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 140
Mi interessa molto da affiancare e forse sostituire la mia enduro 29.
Forse qui sono solo fanboy specy ma la decisione per chi vuole una e-enduro non è tra kenevo e turbo levo ma tra kenevo e stereo hybrid 160 o la Lapierre 160 di un articolo recente. Giustamente specy ha differenziato abbastanza. Poi a leggere sembra che esista solo specy che fa e-mtb.
Da un articolo francese sembra che NON monti 29. Gran pecca per me che potrei fare sinergianfra le 2 bici. Il telescopico con punta che si abbassa di solo 115 a mio parere rovina una grandissima idea e innovazione.
Se fosse 150/di punta e 170 di retro sella ammazzerebbe qualunque concorrenza.
Ciao Frankie72 !

Esatto !

Anche io sono tra la Stereo 160 e la Kenevo.
Sul telescopio si può montare anche una sella SQLAB ovvero qualsiasi sella ?
Sono un pò scettico sulla inclinazione visto che io sulla e-bike uso molto l´abbassare a diverse alture sulle parti tecniche di trail. Per esempio abbasso la sella quando vado in salita e quando mi trovo sul piatto su un trail. La inclinazione in questi casi aiuta o mi da fastidio (per esempio su un trail periccoloso piatto in montagna alta abbasso la sella stando seduto) ?
Ho scritto ad un giornalista che ne ha provato entrambe e mi ha risposto che la Stereo 160 é più veloce e più diretta.
Tu che dici ? Kenevo o 160 ?

La Kenevo é disponibile da prossima settimana e il mio rivenditore mi ha detto che devo prenotarla subito se no aspetterò fino maggio 2018 :-(

La 160 invece arriverà Febbraio 2018...