Nuova Trance X E+ 2022

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.603
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Boh, se posso permettermi di dirvi la mia pensateci un attimo prima di spararci su ste batterie enormi, ho tenuto la Reign E+0 quindi batteria da 750 e non la sfruttavo mai del tutto, siamo tuti d'accordo che non siamo tutti uguali, ma una cosa è uguale per tutti, il PESO, la mia reign in tg.M con pedivelle-manubrio-ruote carbonio pesava 27kg e vi garantisco che si sentono soprattutto se disposti in zone alte come il tubo(ne) batteria.
Per me queste nuove Giant hanno un super pacchetto motore/batteria ma se non volete ritrovarvi con bici pigre date un'occhio al peso, sempre tenendo conto che mi riferisco a una Reign quindi più escursione e geometrie più aperte, ma valutate bene la batteria su quel che vi serve, non tuffatevi subito sul + = meglio.
Attenti a non snaturale questa categoria trail/divertimento insomma.
Solo pensiero mio tutto qua
Concordo pienamente, poi dipende dalle esigenze

ad esempio io chiudo l'80% dei giri con un buon 30% di avanzo, e raramente arrivo a finire la batteria, sono nei giri "epici".
Ergo se dovessi comprare un pacchetto io oggi, prenderei il 625 con extender giant, in modo che per i giri epici metto l'extender nello zaino (tanto non lavora in parallelo) per inserirlo a fine giro ed ho una bici più leggera che con la 800

L'unica controindicazione a questa situazione è la rivendibilità...eventuale. Chiaramente una bici con la 800 è più appetibile soprattutto in un futuro dove le batterie tenderanno ad aumentare sempre, rispetto ad una 625 + extender

sid
 
  • Like
Reactions: zorro77

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Concordo pienamente, poi dipende dalle esigenze

ad esempio io chiudo l'80% dei giri con un buon 30% di avanzo, e raramente arrivo a finire la batteria, sono nei giri "epici".
Ergo se dovessi comprare un pacchetto io oggi, prenderei il 625 con extender giant, in modo che per i giri epici metto l'extender nello zaino (tanto non lavora in parallelo) per inserirlo a fine giro ed ho una bici più leggera che con la 800

L'unica controindicazione a questa situazione è la rivendibilità...eventuale. Chiaramente una bici con la 800 è più appetibile soprattutto in un futuro dove le batterie tenderanno ad aumentare sempre, rispetto ad una 625 + extender

sid
Perché non monti l'extender al suo posto sulla bici? Mi sembra più comodo che non portarlo sulle spalle. Fra l'altro abbassa anche il baricentro complessivo.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.603
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Perché non monti l'extender al suo posto sulla bici? Mi sembra più comodo che non portarlo sulle spalle. Fra l'altro abbassa anche il baricentro complessivo.
a prescindere che la mia 2019 l'extender non lo può montare, se lo avessi lo terrei nello zaino, bici sicuramente più agile, il baricentro non lo abbassa essendo al centro interno del tubo.
 

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
162
63
28
74
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
detto questo per me la strada del futuro la sta tracciando CANYON con batterie modulari, sono sicuro che a breve ci saranno le componibili
Si, questa è una buona idea.
Io ho la trance con 625 + aggiuntiva.
L'aggiuntiva la monto spesso quando non conosco bene il percorso, o esco con smanettoni, per precauzione.
Però, di fatto, entra in funzione poche volte l'anno.

Quando conosco il percorso o vado da solo, di solito non la monto.
 
  • Like
Reactions: sideman

Mau

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2019
109
18
18
Chiasso
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS team 2021+ Trance E+1 2022
Si, questa è una buona idea.
Io ho la trance con 625 + aggiuntiva.
L'aggiuntiva la monto spesso quando non conosco bene il percorso, o esco con smanettoni, per precauzione.
Però, di fatto, entra in funzione poche volte l'anno.

Quando conosco il percorso o vado da solo, di solito non la monto.
Avete letto sulla batteria in piccolino? 740 wh ( min 698....!!!!) Quindi temo che al massimo saranno 700. La 250 di fatto una 238 min 227 !!! Un bel 10 % in meno. Ma anche Bosch e Shimano giocano con numeri ?
 

Mau

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2019
109
18
18
Chiasso
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS team 2021+ Trance E+1 2022
Avete letto sulla batteria in piccolino? 740 wh ( min 698....!!!!) Quindi temo che al massimo saranno 700. La 250 di fatto una 238 min 227 !!! Un bel 10 % in meno. Ma anche Bosch e Shimano giocano con numeri ?
Mi rispondo da solo : NO .Sulla batteria Bosch c è scritto 625 e basta. Non 619 ma minimo 563 !!! Ma allora se volessi comprarmi la 800....qual è il minimo garantito???
 

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
357
89
28
VI
Visita Sito
ciao, a parte l'app. sullo smartphone......che voi sappiate alla Trance X E+3(equipaggiata con RideControlGo)
è possibile associare/installare un display? Grazie anticipatamente
 
Ultima modifica: