Si ma quella era brutta come la morte .. e lo dico da ex possessore di MoterraGnucca non direi, meno rapida della precedente Moterra LT sicuramente.
Si ma quella era brutta come la morte .. e lo dico da ex possessore di MoterraGnucca non direi, meno rapida della precedente Moterra LT sicuramente.
E' quello che volevo sapere...il confronto con la vecchia cara moterra studiata per essere una ebike e non una muscolare style col motore e batteria...Gnucca non direi, meno rapida della precedente Moterra LT sicuramente.
Se mi davi una coltellata nella schiena mi facevi meno male.Potrebbe dipendere dal peso totale (25kg con borraccia e pedali) e dalla gomma anteriore che non mi da molta sicurezza in frenata sui terreni sdrucciolevoli. Diciamo che non è una bici giocosa e rapida bel cambio di linee, ma va guidata con un buon anticipo, impostata la linea dove la metti sta.
Sarò noioso ma ripeto che la lt1 del 2018 in alluminio con motore 1.3 kg più pesante .....pesava almeno 1 kg di meno,forse di più.Potrebbe dipendere dal peso totale (25kg con borraccia e pedali) e dalla gomma anteriore che non mi da molta sicurezza in frenata sui terreni sdrucciolevoli. Diciamo che non è una bici giocosa e rapida bel cambio di linee, ma va guidata con un buon anticipo, impostata la linea dove la metti sta.
In realtà la GX Eagle non è nemmeno male, è la NX che è scandalosa, ma Sram dici che è l’unica che vada bene per le EMTB!!peso della cassetta (scandalosa la GX
Ma in realtà la vecchia moterra ha la batteria estraibile.....è uno scatolato aperto sottoNon sei noioso, probabilmente il telaio aperto per poter estrarre facilmente la batteria deve essere dimensionato in modo diverso rispetto ad uno scatolato chiuso, mettici poi la slitta metallica su cui è imperniata, più la presa, e non ultimo il peso della cassetta (scandalosa la GX).
Credo che sull equilibrio generale di un ebike da (23,24 kg)influisca si il pezo ma anche tanti altri fattori che se ben progettati lavorando in armonia possono" nascondere* il kg in piu o meno.Il telaio della S-WORKS è l'unico in carbonio FACT 11 compreso il carro. Expert e Comp hanno il triangolo anteriore FACT 9 e il carro in alluminio.
La Moterra che costa 3000 € in meno di una S-WORKS, ha un montaggio meno raffinato, a partire dalle ruote, manubrio e pedivelle che sono in alluminio, invece sulla SW sono in carbonio e poi il gruppo che è un misto NX-GX-X0 rispetto al X0-X01 della SW.
La Moterra ha anche un ammortizzatore con doppio serbatoio.
Solo sui corpi freno la Moterra con gli MT7 è più leggera rispetto alla SW sulla quale sono montati i Code RSC, ma se contiamo anche i dischi...
Dimenticavo che la Moterra ha anche un bel faro di serie!
Chissà quanto sarebbe costata la Moterra 1 con l'allestimento della S-WORKS
Per me la Moterra1 è perfetta così, non cambierei nulla, però, mettendo mano al portafoglio si potrebbe far dimagrire la Moterra di 1kg, ma ne varrebbe la pena?
Confronto di" giocosita"' con s work 2019 impietoso mi sa?