NUOVE TREK 2020 - 2021

paolobernie

Ebiker ex novello
31 Agosto 2017
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furlanie
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trek rail
Mi sembra ottimo: l'unico difetto che ho riscontrato in E-MTB è una certa difficoltà a non fare pattinare la ruota nelle partenze sul ripido sconnesso. E-MTB Lite dovrebbe essere la soluzione giusta.
Si, ma non solo nelle ripartenze, anche in andatura su ripido sconnesso con E-MTB mi capitava di perdere aderenza per troppa potenza, fenomeno di molto ridotto con E-MTB Lite. Inoltre arrivando comunque a spingere un po' di più rispetto a Tour, non c'è bisogno di passare a E-Mtb normale, a vantaggio (penso) della autonomia.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
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Bologna/Capoliveri
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Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Si, ma non solo nelle ripartenze, anche in andatura su ripido sconnesso con E-MTB mi capitava di perdere aderenza per troppa potenza, fenomeno di molto ridotto con E-MTB Lite. Inoltre arrivando comunque a spingere un po' di più rispetto a Tour, non c'è bisogno di passare a E-Mtb normale, a vantaggio (penso) della autonomia.
Quale è il "range" di spinta che da emtb lite??
Tour 140 fisso, mentre......
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
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provincia torino
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Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Che dire, E-lite +Emtb = motore perfetto!
Credo che a questo punto sia superfluo dover pensare a variare le assistenze su Gen4....naturalmente attendo la prova sul campo di qualcuno di voi..
 

paolobernie

Ebiker ex novello
31 Agosto 2017
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furlanie
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trek rail
Quale è il "range" di spinta che da emtb lite??
Tour 140 fisso, mentre......
Da altro forum inglese I livelli dovrebbero essere:
ECO 60%
E-MTB Lite 140-240%
E-MTB. 140-340
TURBO 340%
La sensazione che ho avuto in pedalata mi fa pensare che Lite abbia comunque una mappatura tutta sua e non sia semplicemente un E-MTB limitato a 240%.
 
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paolobernie

Ebiker ex novello
31 Agosto 2017
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furlanie
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trek rail
Che dire, E-lite +Emtb = motore perfetto!
Credo che a questo punto sia superfluo dover pensare a variare le assistenze su Gen4....naturalmente attendo la prova sul campo di qualcuno di voi..
Prima dell'aggiornamento SW avevo fatto 1200Km con le seguente distribuzione delle percentuali di assistenza (viste durante l'aggiornamento) :
ECO 20%, TOUR 33%, EMTB 46%, TURBO 1%. Per come ho trovato efficace il Lite, mi aspetto di fare Lite 60% ed EMTB 20% con benefici sulla autonomia.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
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Da altro forum inglese I livelli dovrebbero essere:
ECO 60%
E-MTB Lite 140-240%
E-MTB. 140-340
TURBO 340%
La sensazione che ho avuto in pedalata mi fa pensare che Lite abbia comunque una mappatura tutta sua e non sia semplicemente un E-MTB limitato a 240%.
Sinceramente mi pare una strana sovrapposizione di erogazione....
Era più logico(a mio avviso) partire da dove termina ECO cioè da 60%.....per finire prima del 240%....(molto prima)
 

paolobernie

Ebiker ex novello
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furlanie
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trek rail
Sinceramente mi pare una strana sovrapposizione di erogazione....
Era più logico(a mio avviso) partire da dove termina ECO cioè da 60%.....per finire prima del 240%....(molto prima)
Si, all'inizio lo pensavo anch'io ma poi la presenza di ECO non avrebbe molto senso. Invece per come è adesso, conto di utilizzare praticamente solo ECO e Lite, con solo qualche passaggio a E-MTB quando necessario.
 

Rolly

Ebiker celestialis
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Si, all'inizio lo pensavo anch'io ma poi la presenza di ECO non avrebbe molto senso. Invece per come è adesso, conto di utilizzare praticamente solo ECO e Lite, con solo qualche passaggio a E-MTB quando necessario.
Eco resta fisso.....lo usi e lo tieni.
Fosse da 60% a.......
Diverso no??