Nuovi cerchi dt swiss x ebike

marcoz

Ebiker ex novello
17 Agosto 2022
36
11
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp 2022
Sul carbonio vai a spendere un bel po', sicuro valga la pena? È vero che le ruote di serie non sono granche, le mie sono tutte bollate mai vista una cosa del genere in tutti questi anni.... e il mio compare ha già triturato la ruota libera, quindi ci sta cambiarle
...si anche le mie hanno un sacco di botte delle sassate....più che i soldi mi preoccupa che siano troppo rigide per me che non sono certo un pro...
 

slowman

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2022
150
92
28
Torino
Visita Sito
Bici
TurboLevo Gen3
...si anche le mie hanno un sacco di botte delle sassate....più che i soldi mi preoccupa che siano troppo rigide per me che non sono certo un pro...
e li devi indagare, perché le ruote carbon non sono tutte uguali... alcune rigidissime altre più permissive, secondo me è un discorso dove serve un po di esperienza. Ad ogni modo io per la mia ho preso un set in alluminio, un po in ritardo perché quelle originali fanno già pietà a vederle e poi ho cambiato freni e forca (ho una comp)
 

slowman

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2022
150
92
28
Torino
Visita Sito
Bici
TurboLevo Gen3
Nn hai provato le precedenti credo x dir cosi...la ruota libera si ê rotta anche a mè e stó sentendo altri casi..probabile abbian fatto li la cazzata..ma cerchi e raggi dopo 4mila km di roba brutta, sono ottime e con kenevo fatto un paio di dt swiss e con la levo rompevo un raggio la settimana al post tanto si era scentrata e preso hope fortus 30,queste nn posso che parlarne bene.Brakky
no le precedenti non le ho provate, ho una 2022 come la tua (nel colore bello peró...)...comunque cerchi bollati non li avevo mai visti, sul bordo si ma non sulla superficie
 

marcoz

Ebiker ex novello
17 Agosto 2022
36
11
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp 2022
e li devi indagare, perché le ruote carbon non sono tutte uguali... alcune rigidissime altre più permissive, secondo me è un discorso dove serve un po di esperienza. Ad ogni modo io per la mia ho preso un set in alluminio, un po in ritardo perché quelle originali fanno già pietà a vederle e poi ho cambiato freni e forca (ho una comp)
.....si infatti pensavo alle HXC 1501 ....oppure prendo ancora le alluminio ...queste : https://fitwheels.eu/en/wheelset-dt-swiss-fr-541-mullet-30mm-240-exp-enduro-e-bike-p-371.html
 

marcoz

Ebiker ex novello
17 Agosto 2022
36
11
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp 2022
no le precedenti non le ho provate, ho una 2022 come la tua (nel colore bello peró...)...comunque cerchi bollati non li avevo mai visti, sul bordo si ma non sulla superficie
colore bello ? allora sarà nera anche la tua :p comunque anch'io sulla superfice, sopratutto la posteriore , non sui bordi ...forse grazie anche all'inserto PTN
 
  • Like
Reactions: slowman

slowman

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2022
150
92
28
Torino
Visita Sito
Bici
TurboLevo Gen3
colore bello ? allora sarà nera anche la tua :p comunque anch'io sulla superfice, sopratutto la posteriore , non sui bordi ...forse grazie anche all'inserto PTN
esatto, nera anche la mia. Anche se forse la verdona mi sarebbe piaciuta di più ma non era disponibile. Per l'inserto sto indagando, al momento non ho nulla ma mi piacerebbe provare più che altro per scendere di pressione. Che modello hai?
 

marcoz

Ebiker ex novello
17 Agosto 2022
36
11
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp 2022
esatto, nera anche la mia. Anche se forse la verdona mi sarebbe piaciuta di più ma non era disponibile. Per l'inserto sto indagando, al momento non ho nulla ma mi piacerebbe provare più che altro per scendere di pressione. Che modello hai?
I PTN quelli rosa, presi entrambi ma messo solo dietro, prima su altra bici avevo i Vittoria, più o meno per me si equivalgono, ma i PTM pesano la metà.
 
  • Like
Reactions: slowman

slowman

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2022
150
92
28
Torino
Visita Sito
Bici
TurboLevo Gen3
Ok fammi sapere come ti trovi
Rieccomi. Al momento sono riuscito a provarle solo per un breve giro di un'ora, che dire? Innanzitutto non mi era mai capitato di montare e tallonare le gomme cosi facilmente, due colpi di pompa ed erano già subito su... non capisco neanche come sia stato possibile pero in passato se non avessi avuto il compressore col cavolo che facevo i tubeless..

Montate girano perfette, provate sui sentieri collinari dietro casa si nota subito quanto scorrano meglio, ho già avuto dt-swiss ma credo che con la turbona si percepisse di meno. L'anteriore mi pare più precisa, ma ho bisogno di un test sul mio trail di riferimento per avere un riscontro completo... al momento comunque sono soddisfatto dell'acquisto
 
  • Like
Reactions: Cescocella

marcoz

Ebiker ex novello
17 Agosto 2022
36
11
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp 2022
Rieccomi. Al momento sono riuscito a provarle solo per un breve giro di un'ora, che dire? Innanzitutto non mi era mai capitato di montare e tallonare le gomme cosi facilmente, due colpi di pompa ed erano già subito su... non capisco neanche come sia stato possibile pero in passato se non avessi avuto il compressore col cavolo che facevo i tubeless..

Montate girano perfette, provate sui sentieri collinari dietro casa si nota subito quanto scorrano meglio, ho già avuto dt-swiss ma credo che con la turbona si percepisse di meno. L'anteriore mi pare più precisa, ma ho bisogno di un test sul mio trail di riferimento per avere un riscontro completo... al momento comunque sono soddisfatto dell'acquisto
Bene dai. Io avevo la scimmia che non mi dava pace e ieri ho ordinato addirittura le HXC 1501 in carbonio. Sperom bhe.