Nuovo Brose

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giarma

Ebiker novello
18 Settembre 2017
5
1
3
62
Como
Visita Sito
Bici
Cube Stereo / Turbo Levo Comp
se con 30% vai su tutto...i tuoi sono cento kili di muscoli...io sono 91kg x 170h sono abbastanza allenato e ho 59 anni,"discretamente" panzutopedalo su bosch
che anch'esso assiste 30% per ECO e per me non e' cosi facile...

Io sono 1,87 x 100 kg e in ECO (15%) salgo leggermente meglio rispetto alla muscolare.
Nei tratti più duri ho provato in TRAIL (30%) e per adesso è bastato.

Ma c’è ancora il TURBO se non bastasse ;)
 

Ramon

Ebiker normalus
4 Aprile 2017
81
13
8
Bolzano
Visita Sito
Bici
Fantic Xf1 casa
Ho letto su vari siti che questo motore sarebbe intercambiabile con il motoro precedente, risulta a qualcuno?
Questo quanto ho letto in due siti:
"La sostituzione del vecchio motore con il nuovo è operazione relativamente veloce e facile; basta annotarsi i collegamenti dei vari cavi per poter rimontare il tutto senza problemi"
"Dal punto di vista tecnico c’è stata una modifica di alcuni componenti interni che sono stati migliorati, le nuove versioni del motore Brose sono compatibili con la vecchia generazione, quindi è possibile sostituire facilmente le vecchie versioni con le generazioni 2018."
 
Ultima modifica:

Moebius

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
888
1.047
93
62
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rotwild E1+
Ho letto su vari siti che questo motore sarebbe intercambiabile con il motoro precedente, risulta a qualcuno?
Questo quanto ho letto in due siti:
"La sostituzione del vecchio motore con il nuovo è operazione relativamente veloce e facile; basta annotarsi i collegamenti dei vari cavi per poter rimontare il tutto senza problemi"
"Dal punto di vista tecnico c’è stata una modifica di alcuni componenti interni che sono stati migliorati, le nuove versioni del motore Brose sono compatibili con la vecchia generazione, quindi è possibile sostituire facilmente le vecchie versioni con le generazioni 2018."
Dimensionalmente è identico, quindi la sostituzione è possibile. A livello software immagino che occorra verificare l'intercompatibilità dei vari componenti in gioco, ed è possibile che occorra aggiornare anche alcune parti periferiche. Ad esempio nei primi sistemi BMZ credo occorra sostituire il display ed il comando manubrio con i modelli più recenti.
 

Ramon

Ebiker normalus
4 Aprile 2017
81
13
8
Bolzano
Visita Sito
Bici
Fantic Xf1 casa
Infatti, ovviamente si cambiano i vari componenti in gioco, ho visto che insiema al motore ci sono nuovi comandi, bisogna vedere se puoi i produtorri di bici (Bulls, Fantic) sono disponibili a fare questa cosa, a fornirti il nuovo "pacchetto", per via di marketing o altre motivi...
 
D

Deleted member 781

Guest
Sulla Levo l'ho montato e non ho dovuto aggiornare niente [emoji6]


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Ramon

Ebiker normalus
4 Aprile 2017
81
13
8
Bolzano
Visita Sito
Bici
Fantic Xf1 casa
Giusto per curiosità, come lo hai trovato il motore, non penso che sia reperibile come una forcella?
Ho iniziato queste domando poichè a breve dovrei acquistare una "Fantic XF1 Casa", e appunto ero giusto curioso.
Ho scritto alla Fantic e sembra non sia possibile...
 
D

Deleted member 781

Guest
Giusto per curiosità, come lo hai trovato il motore, non penso che sia reperibile come una forcella?
Ho iniziato queste domando poichè a breve dovrei acquistare una "Fantic XF1 Casa", e appunto ero giusto curioso.
Ho scritto alla Fantic e sembra non sia possibile...
Sostituzione in garanzia..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: cina46 and Nicotrev