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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Buongiorno , cosa dite delle trasformazioni della bici muscolare per esempio il motore bafang ? dal si vende dice che sono migliori di bosch e altri , e il pacco batterie con celle di marca sono superiore a quelle montate di serie ?

Grazie
Anche i vucumprà ti dicono che la loro borsa Prada è meglio dell'originale....[emoji23][emoji23][emoji23]
Diciamo che sono due cose diverse.. bafang è open puoi farci Un Po di tutto e metterci la batteria che più ti piace soprattutto come capienza..
Gli altri sono sistemi chiusi.. tipo Apple per capirci, compri qualcosa di industriale e pre-studiato..

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Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Buongiorno , cosa dite delle trasformazioni della bici muscolare per esempio il motore bafang ? dal si vende dice che sono migliori di bosch e altri , e il pacco batterie con celle di marca sono superiore a quelle montate di serie ?

Grazie
Ciao,
allora, il Bafang. BBs 01/02 va benissimo, io ci giro ormai da più di un anno, e con qualche migliaio di km, senza il minimo problema.
Ho provato, tranne Yamaha, tutti gli altri motori e.....abbandonare il Bafang mi dispiacerebbe, e non poco.
La trasformazione può venire più o meno bene, a seconda di quanto ci metti di tuo per ottimizzarla, e, IMHO, il vantaggio principale è la possibilità di farti fare delle batterie custom di capacità superiore a tutte le native in circolazione, che è anche il motivo della mia scelta.
Nel gruppo di e-bikers che frequento ci sono anche 4 Bafang, con batterie sopra gli 800Wh, e siamo sempre noi ad aspettare gli "altri", costretti ad economizzare per chiudere i giri.
Detto questo, se ci fai sapere che "muscolare" vorresti trasformare, possiamo anche darti delle dritte....la trasformazione non è fattibile su tutte le Mtb.
Ah, forse è meglio proseguire nella discussione dedicata, visto che c'è! ;)
 
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mtb1cross

Ebiker velocibus
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Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Ok ma qual' è la discussione delicata ? Devo trasformare un cube stereo da 160 27,5 ma , vorrei utilizzarla anche per fare percorsi da Enduro . nella zona di Roma e dintorni Sai consigliarmi dove rivolgermi ?
 

Max Power

Ebiker grandissimus
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Ok ma qual' è la discussione delicata ? Devo trasformare un cube stereo da 160 27,5 ma , vorrei utilizzarla anche per fare percorsi da Enduro . nella zona di Roma e dintorni Sai consigliarmi dove rivolgermi ?

https://www.emtb-mag.com/forum/threads/club-mtb-con-bafang-bbs.87/

Io sono veneto e non conosco la situazione a Roma, ma qualcuno ti saprà aiutare.
Per la Cube Stereo la vedo dura, ne ho una anch'io, dovrebbe avere il movimento centrale Press-fit 92, non compatibile ne' col Bafang ne' col TSDZ2, l'atro kit centrale.
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
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No , ho trovato una a genova che ti fa la modifica , e mi consiglia x il fuoristrada questo motore active torque , dice è più piccolo e a differenza del bafang , la differenza sta nel fatto che , l active torque ha il sensore di coppia , molto piacevole nel fuoristada mentre il bafang ha il sensore di cadenza... inoltre posso montare una corona da 36 . I costi sono uguali .
 
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Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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No , ho trovato una a genova che ti fa la modifica , e mi consiglia x il fuoristrada questo motore active torque , dice è più piccolo e a differenza del bafang , la differenza sta nel fatto che , l active torque ha il sensore di coppia , molto piacevole nel fuoristada mentre il bafang ha il sensore di cadenza... inoltre posso montare una corona da 36 . I costi sono uguali .
Se è così tienimi informato....
Active Torque e TSDZ2 sono la stessa cosa, e volevo provarlo anch'io su un'altra bike, e forse lo farò, ma, per un uso in fuoristrada duro, sembra sia un po' delicato......mentre il Bafang è veramente un mulo.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
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No , ho trovato una a genova che ti fa la modifica , e mi consiglia x il fuoristrada questo motore active torque , dice è più piccolo e a differenza del bafang , la differenza sta nel fatto che , l active torque ha il sensore di coppia , molto piacevole nel fuoristada mentre il bafang ha il sensore di cadenza... inoltre posso montare una corona da 36 . I costi sono uguali .

io intanto ti coniglio di provare un motore con pas e uno con torsiometro perchè son due modi diversi di pedalare.
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
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generalmente un motore a 48v è fuori regola (cioè potenza oltre i 250W) .. oltretutto so che i primi modelli di Bafang a 48V avevano problemi con la centralina (ora nn so se sono stati sistemati) ...
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
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Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Vuol dire che tutti voi utilizzate un 36 v a 250 w ? ma, tolto se è in regola o no , vanno meglio i 36 o 48 v anche sul consumo di batteria ? credo che il motore TSDZ2 non vada bene x il mio telaio , oltre al filo del cambio si abbassa troppo , mentre il Bafang lascia libero sotto il movimento centrale e il motore va avanti ,lasciando più luce da terra. Chi usa il Bafang facendo fuoristrada estremo del forum , per darmi consigli ?
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
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Vuol dire che tutti voi utilizzate un 36 v a 250 w ? ma, tolto se è in regola o no , vanno meglio i 36 o 48 v anche sul consumo di batteria ? credo che il motore TSDZ2 non vada bene x il mio telaio , oltre al filo del cambio si abbassa troppo , mentre il Bafang lascia libero sotto il movimento centrale e il motore va avanti ,lasciando più luce da terra. Chi usa il Bafang facendo fuoristrada estremo del forum , per darmi consigli ?
io
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Trek Farley Bafang
Allora:
io ho il 350/36, montato su una Trek Farley, e qualche amigo il 750/48....
il 750/48 va meglio, più corposo e ti segue nella pedalata all'infinito, fin che riesci a frullare lui ti assiste....
il 350/36 no, verso gli 85/90rpm mura, smette di assistere, e per quanto mi riguarda, pur se fastidiosa, è l'unica pecca.
Aggiungo che, pur con 350W dichiarati va qualcosa meno di tutti i 250 nativi, ma non è un handicap, la potenza max in fuoristrada non si usa quasi mai, se non per qualche prova di accelerazione sul liscio.
Per un altro acquisto, dovrei elettrificare una seconda mtb, sono per il 500/36, non tanto per la potenza in più, ma perché gira un po' più alto.
Volevo prendere anche il TSDZ2/Active torque, ma, dai forum, risulta essere delicato, senz'altro non adatto ad un uso hard, per cui l'ho scartato.
Cube:
ho una Stereo HPC race 29/140 carbon 2014, con MC press-fit 92, e non è elettrificabile, a meno di non modificare il telaio.
 
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