[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

JoRo

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Kittata Nativa
Chiedo ancora una cosa da ignorante
Mettendo dischi ice tech da 203, l'adattatore per dietro e davanti è quale?
Oppure
Grazie ancora
Hai letto la sigla dell’uno e dell’altro???

Non c’è differenza tra anteriore e posteriore, a parità di attacco diretto.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
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Kittata Nativa
Abbi pazienza, per cui posso prenderne due indistintamente ho capito?
Ma certo, leggi la sigla è la stessa: SM-MA-F203P/PM.
Se leggi in fondo al primo link (quello che recita “Distanziale freno anteriore 203mm p/pm”) viene dichiarato che è sia per anteriore che posteriore.
È un +23, cioè adatta un attacco diretto per disco da 180mm di diametro a 203mm.
 
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Welsberg

Ebiker espertibus
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NORCO SIGHT VLT
Buongiorno a tutti.
Taglia XL promossa alla grande.
Nel week end ho avuto modo di provarla dove non poteva "mentire".
Sparita del tutto quella brutta sensazione di impuntatura sul dritto e di tendenza a chiudere da sotto dello sterzo.
Devo dire che questa biga promette molto bene, mi ha molto soddisfatto sabato su un sentiero trialistico molto stretto e ripido dove ha chiuso tutti i tornanti dandomi sempre una solida sensazione di controllo della situazione.
Domenica dedicata a sentieri rocciosi, ripidi e molto veloci dove ho avuto modo di apprezzare alla stragrande il passaggio dal DPX2 all'X2.
Se avete qualche soldo di upgrade da spendere fatelo subito il passaggio perchè nel tecnico veloce la biga cambia di brutto rispetto a quella ciabatta che è il DPX2.

in definitiva mi sentirei di consigliare questa biga soprattutto a chi ama il freeride perchè non è estrema in niente ma è molto bilanciata in tutte le condizioni combinando un'ottima agilità/intuitività a stabilità su tracciati e velocità "umane".
 

Welsberg

Ebiker espertibus
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NORCO SIGHT VLT
Secondo me sulla Wild, a sensazioni quando l'ho provata per un giorno nel finalese, mettere una forca a escursione maggiore toglie quella caratteristica di giocosità propria della Wild.
Certo, se ti piace soprattutto scendere.......
Condivido la tua analisi.
Il vero "neo" della Wild è il DPX2, indegno per un uso enduristico.
Aumentare l'escursione anteriore, ammesso che sia di giovamento, non farebbe altro che mettere ancora più in crisi il già scadente mono.
IMHO....
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
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Condivido la tua analisi.
Il vero "neo" della Wild è il DPX2, indegno per un uso enduristico.
Aumentare l'escursione anteriore, ammesso che sia di giovamento, non farebbe altro che mettere ancora più in crisi il già scadente mono.
IMHO....
Io nella Team ho già l'X2, non avevo notato che nella 10 ci fosse il DPX2. Confermo che l'X2 va molto bene, magari se si fanno saltoni ci sarebbe da inserire un token (per altro forniti assieme alla bici), perchè altrimenti si rischia qualche fine corsa, essendo molto progressivo.
 

JoRo

Ebiker grandissimus
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Io l'escursione maggiore mi era venuta in mente in quanto una prova di rivista francese, si chiedeva come sarebbe diventata con un forxa da 170, penso più che altro per alzare il mc
 

alexnotari65

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Io l'escursione maggiore mi era venuta in mente in quanto una prova di rivista francese, si chiedeva come sarebbe diventata con un forxa da 170, penso più che altro per alzare il mc
Si, in funzione principalmente della discesa, si apre un po’ l’angolo sterzo e aumenta un pelo l’altezza del mc, secondo il tester sarebbe stata eccellente, forse senza perdere troppo in salita.