[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

bomba a mano

Ebiker pedalantibus
17 Gennaio 2019
111
55
28
43
Montevarchi
Visita Sito
Bici
Orbea Wild H20
Mi piacerebbe sapere il peso e avere dettagli delle batt aggiuntive.
630w temo non mi bastino , io uso 700w su levo.
Come consumi come siamo ?
Io ho preso settimana scorsa la H25, quindi alluminio, bici super divertente e la batteria è infinita, non so quanto duri la levo con 700w, io sono 100kg ed ho fatto 30km e 930mt dsl+ con una tacca e mezzo di batteria.......
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.329
3.016
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Molto bella! Lìestrazione/insetimento batteria è c9mplicato?. La cover sbatacchia? Come ti trovi come posizione di guida? E' troppo bassa davanti o è giusta? Vedo che hai abbassato un pò. Ma hai messo Ohlins davanti?
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.341
668
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
La batteria si toglie senza problemi e il coperchio non fa nessun rumore
Posizione centrale equilibrata sia salita che discesa
Ti ho riportato sensazioni mie sulla m-team, ma a parte il materiale, le geometrie son quelle
 

bomba a mano

Ebiker pedalantibus
17 Gennaio 2019
111
55
28
43
Montevarchi
Visita Sito
Bici
Orbea Wild H20
Molto bella! Lìestrazione/insetimento batteria è c9mplicato?. La cover sbatacchia? Come ti trovi come posizione di guida? E' troppo bassa davanti o è giusta? Vedo che hai abbassato un pò. Ma hai messo Ohlins davanti?
Posizione in sella superlativa, lo si avverte soprattutto nelle salire tecniche e ripide, la bici non si scompone e non tende mai ad impennarsi, estrazione ed inserimento batteria elementari, la cover non la senti, ho la ohlins coil che ormai mi porto dietro da diverse bici......
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.329
3.016
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Grazie a entrambi! Sto correndo come un matto per trovare una H10 da qualcuno che mi ritiri la Integra 160. Bici che va benone ma la Orbea mi permette la doppia batteria. Il mio compagno di merende nel frattempo ha preso una Haibike 3.0 azzurra e quindi ho potuto capire le potenzialità del Bosch nuovo. Il rumorio di sottofondo lo conoscevo già ma a due/tre metri di distanza in fuoristrada non si sente. Eco è dettato giusto per risparmiare ma anche per allround, infatti lui ha tenuto sempre Eco in una prova di 43 km e 1180 mtdsl che abbiamo fatto e anche tecnica. Alla fine del giro gli si è spenta la seconda tacca delle cinque mentre io con Integra e batteria 630 ho consumato esattamente metà batteria. Solo che a me come residuali range indicava altri 40 km mentre a lui indicava oltre 80km ancora da fare. Abbiamo pedalato uguali ma forse lui con una cadenza un filo più alta della mia. La sua Haibike, come mi sembra anche sulla Orbea, la posizione di guida è ottima, piuttosto verticale e centrata che ottimizza la pedalata. Haibike ha un angolo sella di 66,5 e Orbea di 67 mi sembra.
 
  • Like
Reactions: Northman57

sergio tor

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
55
10
8
torino
Visita Sito
Bici
haibyke
Un saluto a tutti , ordinata ai primi di marzo con consegna primi di giugno , da recente controllo pare pronta a essere spedita !
Da bosch haibike 2016 cercavo di mantenere bosch , unico difetto la pedalata sul mio ora migliorata , inoltre per giri rifugio lunghi portavo seconda batteria prima in zaino poi ho trovato un incastro sul telaio con lacci , quindi seconda opzione bici nuova la possibilità seconda batteria offerta da bosch nuovo
Tra haibike 3.5 ed orbea ho scelto quest' ultima per una cura nei particolari buona e preparato negoziante , oltre al fatto di aver scoperto a febbraio la presenza di telaio in alluminio e non solo carbonio , curioso del carbo solo il fatto di smorzare le vibrazioni rispetto all' alluminio ma per ora preferisco al per una più semplice gestione
Quindi scelta una H10 opzionando ammo x2 che per 99 euros vale su resa costo mentre la factory è più per divertimento settaggi multipli , oltre a dual battery
Ho mantenuto il mio vecchio caricabat. da 4 ah e peccato la mancanza del sali scendi sella fox kashima , rimaneva completa tra ammo forche con nero telaio :)
Tra le prime modifiche monto il vecchio nyon al posto del kiox , utile per tracce gpx e cicloturismo ,oltre a mousse andreani offerte dal conce
 
  • Like
Reactions: albertoalp

TexasTornado

Ebiker novello
29 Agosto 2019
7
9
3
Rosignano M.mo
Visita Sito
Bici
Scott Genius 730
Ritirata la H10 stamani, Lunedì dovrebbe arrivarmi l'Invisiframe per pellicolarla e poi si parte.

Giusto qualche nota:
- il coperchio della porta di ricarica e il quickloc della cover batteria non sembrano molto solidi. Li sto cercando di ordinare sul sito Orbea ma da errore quando arrivo al pagamento
- questione guidacatena: come già capitato a molti ho dovuto ruotare il guidacatena in senso orario di qualche grado (rispetto a come l'ho ricevuta) per evitare che strofinasse sul telaio
- la mia ha la versione di software 1.0.2.0 (quella che potrebbe dare l'errore 504). Se qualcuno deve ritirare la bici nel prossimo futuro controlli che sia aggiornata al 1.0.3.0 (io son stato pollo e ho controllato solo a casa)
 

TexasTornado

Ebiker novello
29 Agosto 2019
7
9
3
Rosignano M.mo
Visita Sito
Bici
Scott Genius 730