[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

Axel75

Ebiker normalus
3 Aprile 2018
75
21
8
como
Visita Sito
Bici
YT Decoy Elite 2020
Ciao. Io mi sono fatto prestare una ruota post da 27,5 con gomma da 2.6, la monta un amico sulla Rallon. All’anteriore ho lasciato la 29 di serie. E’ un po’ più agile, forse sui drop e sui salti è un po’ più facile “buttarla fuori”, su qualche salitella impossibile sembra più facile da pedalare, ma, sinceramente, dopo averla usata cinque uscite così, sono ritornato alla 29” posteriore ed è tutta un’altra cosa, molto meglio in pedalata, discesa fila e non si sposta dalla traiettoria, forse è meno giocosa, ma non è una caratteristica che mi interessa. Non so se può cambiare qualcosa, ed eventualmente quanto, con le gomme da 2.8, personalmente lascerei però le 29”.
Grazie per la tua esperienza , mi serve tanto a capire meglio la differenza sulla wild e nel caso cambio ruote resto alle 29
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
una 27.5 da 2.80 dietro, non la monterei mai, diventa una barca, ondeggia e rimbalaza troppo, io mi trovo benissimo con le 29 2.40 dh casing dietro o le hellkat aeg 2.40, spalla molto rigida e molto stabile sullo sconnesso , e precisa nella guida, le 2.60 exo+ originali facevano pena, , un gommone enorme poco stabile sullo sconnesso , non preciso e poco agile
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
433
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
io le 29x2.6 non le toccherei, casomai scendi di larghezza con 2.35 con una buona gomma, giusto per provare, a qualcuno piace molto.
Ciao. Il 2.6 a cui mi riferivo era montato su ruota 27.5. Anche io come @danielsan sono passato alle 29*2.4 (hellkat) molto più precise ma tornerò alle 29*2.6 al posteriore (credo hellkat mi sembra ci siano) per avere un po’ più di frenata, che è l’unica cosa che sento difettare con le 2.4
ciao
 

Cere76

Ebiker ex novello
7 Aprile 2019
22
3
3
47
Brescia
Visita Sito
Bici
In ricerca
Ciao Ragazzi, una domanda, sto trattando una Wild FS Team 2020, non trovo però nella scheda tecnica le dimensioni dei dischi flottanti per XT, volevo sapere se qualcuno di voi possiede questo specifico modello e se entrambi sono da 200/200 o 200/180 , grazie per la risposta
 

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
281
179
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Ciao Ragazzi, una domanda, sto trattando una Wild FS Team 2020, non trovo però nella scheda tecnica le dimensioni dei dischi flottanti per XT, volevo sapere se qualcuno di voi possiede questo specifico modello e se entrambi sono da 200/200 o 200/180 , grazie per la risposta

Ti informo ke i dischi "flottanti" XT sono ottimi dischi, ma se usi la bici in modo gravoso hanno una scarsa durata.
Ciao
 

Axel75

Ebiker normalus
3 Aprile 2018
75
21
8
como
Visita Sito
Bici
YT Decoy Elite 2020
Ho letto che la wild 2021 consegnate recentemente hanno il sensore Bosch non più sui raggi ma nel disco freno. Vi risulta? Avete foto in merito?
Ciao e grazie
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Ti informo ke i dischi "flottanti" XT sono ottimi dischi, ma se usi la bici in modo gravoso hanno una scarsa durata.
Ciao
Grazie delle info ma oltre al tuo caso quanti altri casi ci sono ? Giusto per evitare allarmismi....

Io ho ricevuto una bici con magicmary forse fallate e non si riusciva a renderle tubeless ma un caso non vuol dire che tutte son così.

Ciao
 
Ultima modifica:

lucabi

Ebiker normalus
24 Aprile 2019
59
44
18
Caprino Bergamasco
Visita Sito
Bici
Orbea Wild fs M-team
Grazie delle info ma oltre al tuo caso quanti altri casi ci sono ? Giusto per evitare allarmismi....

Io ho ricevuto una bici con magicmary forse fallate e non si riusciva a renderle tubeless ma un casa non vuol dire che tutte son così.

Ciao
Io sulla Mteam li ho cambiati a 2mila km.
Con 2 serie di pastiglie organiche.
Peso 85kg.
 
  • Like
Reactions: triv

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
281
179
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Grazie delle info ma oltre al tuo caso quanti altri casi ci sono ? Giusto per evitare allarmismi....

Io ho ricevuto una bici con magicmary forse fallate e non si riusciva a renderle tubeless ma un caso non vuol dire che tutte son così.

Ciao
Penso sia una questione più che di "fallati" che di tipo di utilizzo e peso biker, infatti avevo precisato che "se usi la bici in modo gravoso" durano poco, adesso si aggiunge anche @lucabi quindi mi conforto.... poi per carità magari era una serie difettosa che ha amplificato la cosa. :p
 

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
281
179
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Pongo una domanda sul Forcellino visto che mi sta succedendo con una frequenza molto alta di dover sistemarlo, all'inizio pensavo fosse causa di una serie di circostanze sfavorevoli, ma con il passare del tempo, è soprattutto dopo che mi è capitata davanti agli occhi "praticamente mio figlio accidentalmente ha fatto cadere la bici da ferma su un prato e il forcellino si è piegato, senza che toccasse il cambio al suolo" ho dedotto che sia a causa della morbidezza del materiale, magari in relazione al telaio in carbonio.
Chiedo: Succede anche a voi che sia necessario sistemare il forcellino (appena piegato), ho devo andare da un esorcista con la bici? :imp:
 

Northman57

Ebiker espertibus
29 Novembre 2019
502
194
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Pongo una domanda sul Forcellino visto che mi sta succedendo con una frequenza molto alta di dover sistemarlo, all'inizio pensavo fosse causa di una serie di circostanze sfavorevoli, ma con il passare del tempo, è soprattutto dopo che mi è capitata davanti agli occhi "praticamente mio figlio accidentalmente ha fatto cadere la bici da ferma su un prato e il forcellino si è piegato, senza che toccasse il cambio al suolo" ho dedotto che sia a causa della morbidezza del materiale, magari in relazione al telaio in carbonio.
Chiedo: Succede anche a voi che sia necessario sistemare il forcellino (appena piegato), ho devo andare da un esorcista con la bici? :imp:

Il problema più grave che ho avuto fin'ora ha riguardato proprio il forcellino. Piegato e raddrizzato diverse volte. Non so bene il perché, faccio uso AM/Enduro (=botte) ma come causa principale sospetto vecchio modo di inserire la biga in macchina. Morale della favola, qualche settimana fa il forcellino si è completamente spezzato e il deragliatore si è incastrato sul pacco pignoni deformando le gabbie (è stato "risucchiato"). Biga sistemata oggi
 
  • Like
Reactions: triv

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
281
179
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Il problema più grave che ho avuto fin'ora ha riguardato proprio il forcellino. Piegato e raddrizzato diverse volte. Non so bene il perché, faccio uso AM/Enduro (=botte) ma come causa principale sospetto vecchio modo di inserire la biga in macchina. Morale della favola, qualche settimana fa il forcellino si è completamente spezzato e il deragliatore si è incastrato sul pacco pignoni deformando le gabbie (è stato "risucchiato"). Biga sistemata oggi
Io ho il portabici da gancio traino da anni, è mai avuto tanti così problemi con il forcellino.. Boo