[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
ciao a tutti ho una wild m20 con freni schimano 4120, non sono male, ma vorrei passare a schimano 8120 piu' performanti.
avete qualche indicazione, il negoziante mi dice che non e' possibile e va smontato tutto il gruppo elettrico
Beh per far passare il tubo del freno posteriore è possibile si debba togliere il motore, ma dire che è impossibile non è di certo corretto. Serve un meccanico che lo sappia fare, niente di trascendentale.
 

Lore 777

Ebiker normalus
24 Agosto 2019
72
29
18
Sansepolcro
Visita Sito
Bici
orbea
ciao a tutti ho una wild m20 con freni schimano 4120, non sono male, ma vorrei passare a schimano 8120 piu' performanti.
avete qualche indicazione, il negoziante mi dice che non e' possibile e va smontato tutto il gruppo elettrico
Io li ho sostituiti da solo, c’e solo da togliere la batteria e allentare la staffa che la tiene… ma poi rimanendo a shimano, non puoi lasciare i tubi è semplicemente sostituire pompe e pinze?
 

Lore 777

Ebiker normalus
24 Agosto 2019
72
29
18
Sansepolcro
Visita Sito
Bici
orbea
sono profano, ma il meccanico mi dice che per passare da shimano 4120 a 8120 devo cambiare anche i tubi, e' possibile? o non ha voglia?
Ora non ho ben presente i 2 modelli, comunque il tubo è lo stesso, al limite possono essere diversi i 2 attacchi alle estremità, puoi risolvere tagliando il tubo, ovviamente il meno posssibile, e mettere solamente i raccordi nuovi. Spenseresti comunque sia molto meno che a fare il lavoro di passare il cavo..
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
sono profano, ma il meccanico mi dice che per passare da shimano 4120 a 8120 devo cambiare anche i tubi, e' possibile? o non ha voglia?
Deve cambiare la tubazione posteriore (l’anteriore non ha passaggi chiusi) perché l’XT (BR-M8120) ha l’attacco alla pinza tramite banjo, mentre il Deore (BR-MT420) ha l’attacco diretto con spillo e ogiva.
Ci va un po’ di lavoro, ma per un meccanico che sa fare il suo mestiere è una operazione di routine.
Quindi le risposte sono entrambe “si”!
 
Ultima modifica:

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
532
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
scusate ma prima di mettere in moto la macchina per sostituire come vi trovate con freni shimano 4120, e' una fisima mia che sono un po' lunghi e poco reattivi o lo sono anche per voi
grazie
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Domanda ai possessori di wild m20 2021. Sapete quanti token stanno montati di fabbrica sulla forca fox 38 performance? Volevo aggiungerne ma non so quanti ordinarne...
Su tutte le Fox 38 160 Ebike i token sono 4. Se guardi sulla testa forcella sx c’è un codice di 2 lettere e 2 numeri (se non ricordo male) e sul sito Fox c’è un link nel quale riportarlo e ti dice tutte le caratteristiche della forcella.
 
  • Like
Reactions: Panzer Bastard

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ultimo upgrade per la mia Wild Team, le ruote in carbonio Cabon Core!! l'obbiettivo di scendere sotto ai 23 kg (limite psicologico! :D ) è stato raggiunto: la bici pesa 22.800 gr.
Le ruote sono composte, oltre ai suddetti cerchi, con i salsicciotti Tubolight Evo SL, copertoni Maxxis Assegai 2.5 120 tpi Exo + anteriore Maxgrip, posteriore Maxterra, dischi freno Magura 203 Storm HD con viti in titanio, e cassetta XTR 12/51. Ah, e ho messo anche il collarino reggisella CarbonTi in tinta!!:p
Metto qualche foto. Wild1.jpg
 

Allegati

  • Wild2.jpg
    Wild2.jpg
    193,6 KB · Visite: 28
  • Wild3.jpg
    Wild3.jpg
    187,7 KB · Visite: 26
  • Wild4.jpg
    Wild4.jpg
    154,2 KB · Visite: 28

Dave

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
204
74
28
60
novara
Visita Sito
Ultimo upgrade per la mia Wild Team, le ruote in carbonio Cabon Core!! l'obbiettivo di scendere sotto ai 23 kg (limite psicologico! :D ) è stato raggiunto: la bici pesa 22.800 gr.
Le ruote sono composte, oltre ai suddetti cerchi, con i salsicciotti Tubolight Evo SL, copertoni Maxxis Assegai 2.5 120 tpi Exo + anteriore Maxgrip, posteriore Maxterra, dischi freno Magura 203 Storm HD con viti in titanio, e cassetta XTR 12/51. Ah, e ho messo anche il collarino reggisella CarbonTi in tinta!!:p
Metto qualche foto. Vedi l'allegato 42072
Bella, ma potresti scendere ancora di peso levando i salsicciotti che non servona ad una s...a!!! gran trovata di marketing...