[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

sp1marco

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2021
44
11
8
51
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea FS Wild
Cercando in giro le Wild montano di base la 32 ma alcune versioni cone la Team montano la 34.

In effetti un meccanico mi aveva tolto due maglie recentemente Adesso ho messo una catena nuova e messa a misura con il 51.
Sui pignoni piccoli sgrana, il pacco pignoni ha 6500km, penso sia ora di cambiarlo!

Con l'occasione cambierei pure la corona 32 ma non trovo specifiche, ne si trova la Prowheel originale. Avete qualche consiglio?
Grazie
 

Allegati

  • IMG_20231225_174718.jpg
    IMG_20231225_174718.jpg
    173,2 KB · Visite: 7

maxxracing

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2021
114
99
28
46
Formia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs
Cercando in giro le Wild montano di base la 32 ma alcune versioni cone la Team montano la 34.

In effetti un meccanico mi aveva tolto due maglie recentemente Adesso ho messo una catena nuova e messa a misura con il 51.
Sui pignoni piccoli sgrana, il pacco pignoni ha 6500km, penso sia ora di cambiarlo!

Con l'occasione cambierei pure la corona 32 ma non trovo specifiche, ne si trova la Prowheel originale. Avete qualche consiglio?
Grazie
Il pacco pignoni è strausurato quindi va cambiato, altrimenti distruggi nuovamente la catena che lavora su tolleranze maggiori, x la corona o compri una direct mount, o una con girobulloni 104 tipo questa

FSA corona 34 denti Direct Mount Bosch Gen 4​

 

sp1marco

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2021
44
11
8
51
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea FS Wild
A distanza di 1 anno, constatato un'usura anomala dello stelo dell'ammortizzatore solo da un lato, smonto tutto e mi ritrovo con lo stesso problema. L'ammortizzatore non è perfettamente centrato.
Orbea consiglia di fissarlo prima in alto e poi stringere le viti in basso sull'attacco Trunion, ma questo causa che l'ammo è "tirato" piu' da una parte. Infatti se stringo prima le viti sotto e posiziono l'ammo sulla biella, risulta fortemente fuori asse!
Ho cambiato pure i cuscinetti (inferiori e superiori) ma non è questo il problema, la biella era stata già cambiata l'anno scorso. C'è qualcosa in questo telaio che non va!
A qualcuno è mai capitato un problema del genere?

problema ammortizzatore 2024.jpg

1703234354201.jpg
 
  • Wow
Reactions: alexnotari65

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.160
8.602
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
A distanza di 1 anno, constatato un'usura anomala dello stelo dell'ammortizzatore solo da un lato, smonto tutto e mi ritrovo con lo stesso problema. L'ammortizzatore non è perfettamente centrato.
Orbea consiglia di fissarlo prima in alto e poi stringere le viti in basso sull'attacco Trunion, ma questo causa che l'ammo è "tirato" piu' da una parte. Infatti se stringo prima le viti sotto e posiziono l'ammo sulla biella, risulta fortemente fuori asse!
Ho cambiato pure i cuscinetti (inferiori e superiori) ma non è questo il problema, la biella era stata già cambiata l'anno scorso. C'è qualcosa in questo telaio che non va!
A qualcuno è mai capitato un problema del genere?

Vedi l'allegato 68030

Vedi l'allegato 68029
Vacca boia :imp: :imp: :imp: :imp: quanto mi girerebbe il cazzo...dimmi che ë solo la tua nata storta x qlc problema....il demente in catena montaggio tuo telaio dormiva o altro,xche se le hanno fatte tutte cosi c ê da picchiarli.Brakky